Franco Miotto free solo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Davide.DB » mar feb 08, 2011 11:59 am

Davide.DB ha scritto:Mah.. non si vede nulla. anzi se Miotto fumasse direi che nella seconda si vede il pacchetto di cicche.. :roll:

Diciamo che Miotto con il suo atteggiamento e i sui libri polemici (eufemismo) può non star simpatico.
Il fatto che aljanico si iscriva apposta per denigrarlo però mi fa parteggiare per Miotto.

Ahh. ora ho visto, prima credevo che dove c'è il quadrattino fosse la gamba.. (so ciecato mi sa.. :oops: )

Ciò non toglie che sospetto sempre di chi si iscrive e con l'unico messaggio scritto va a far polemica.. mah..
:smt018
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Enzolino » mar feb 08, 2011 12:02 pm

Davide.DB ha scritto:a proposito di cosa?
Delle Solitarie ...

Drugo,
non sono d'accordo ... l'anonimato va bene sinche' si esprimono opinioni e si discute su argomenti leggeri, ma lanciare il sasso spalando merda contro il personaggio pubblico di turno nascosti dietro un nick e' scorretto ...
Enzolino

Messaggioda arteriolupin » mar feb 08, 2011 12:10 pm

Enzolino, ciao,

non sarà forse il massimo, ma il fatto di essere personaggio pubblico ti espone anche a questo.

Io resto del mio parere: ovvero, se un "nick" entra e scrive "Drugo mona", non è che ne sappia molto di più sul Drugo, Sicuramente, invece, mi posso fare un'idea sul "nick" appena entrato, ovvero che ce l'ha col Drugo e che usa le parolacce.

Per quanto riguarda accuse precise o "spalate di merda", invece, è, purtroppo la norma per i personaggi pubblici.
Se un'accusa è corroborata da prove ed è precisa, comunque, secondo me chi lancia il sasso dev'essere pronto a palesarsi e, eventualmente, nelle sedi opportune, sostenere le proprie tesi.

Per quanto mi riguarda, Miotto è personaggio pubblico, esposto al plauso o al ludibrio di chi lo segue o legge.
Lui o chi per lui può leggere, ribattere o chiedere conto di quanto scritto in altra sede. Ma non si può aspettare di poter fare una censura preventiva...

Spetta a chi legge valutare la bontà o meno delle accuse lanciate...

Il che, tradotto, vuol dire semplicemente: si può scrivere ciò che si vuole, ricordandosi che, comunque, chi scrive è responsabile di quanto lascia vergato sui pixel del forum. Amen,.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda .:eZy:. » mar feb 08, 2011 12:16 pm

si vabbeh Luca ...
ma il nick e l'anonimato mi vanno benissimo finchè si argomentano le cose, anche se pesantemente e in maniera circostanziata.

Questo è uno de tanti casi (al fine di una discussione forumistica) in cui le ragioni di una critica invece di prendere luce si perdono in quelli che sono i vizi dell'anonimo passaparola ...

Tenuto conto poi che su Miotto, dopo quello che è stato detto un po' dappertutto, sui giornali, nelle mezze denunce, in Iborderline, ci sia ben poco altro da dire e si dipingono da sole sul comportamento (tutto) di Miotto.

Come ho avuto modo di dire mi chiedo ancora che razza di (omessa) revisione abbiano fatto i curatori di quel libro
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 08, 2011 12:19 pm

Enzolino ha scritto:Drugo,
non sono d'accordo ... l'anonimato va bene sinche' si esprimono opinioni e si discute su argomenti leggeri, ma lanciare il sasso spalando merda contro il personaggio pubblico di turno nascosti dietro un nick e' scorretto ...

sai come la penso ed evito di ripetermi.

però mi permetto di farti notare che evidenziare un tarocco plateale su una foto (se non ricordo male, cosa già citata peraltro nella cronaca di un quotidiano locale) non è spalare merda, ma appunto evidenziare un tarocco e basta.
poi chi leggerà, si farà una propria opinione.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda arteriolupin » mar feb 08, 2011 12:22 pm

.:eZy:. ha scritto:si vabbeh Luca ...
ma il nick e l'anonimato mi vanno benissimo finchè si argomentano le cose, anche se pesantemente e in maniera circostanziata.

Questo è uno de tanti casi (al fine di una discussione forumistica) in cui le ragioni di una critica invece di prendere luce si perdono in quelli che sono i vizi dell'anonimo passaparola ...

Tenuto conto poi che su Miotto, dopo quello che è stato detto un po' dappertutto, sui giornali, nelle mezze denunce, in Iborderline, ci sia ben poco altro da dire e si dipingono da sole sul comportamento (tutto) di Miotto.

Come ho avuto modo di dire mi chiedo ancora che razza di (omessa) revisione abbiano fatto i curatori di quel libro

perché, hanno fatto una revisione????

stefano, sei troppo buono, come al solito...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Enzolino » mar feb 08, 2011 12:34 pm

Arterio,
d'accordo con te ...

Drugo ... quello che critico e' uno stile ... scrivere un solo messaggio per denunciare un fatto ... a me sembra da vigliacchi e per me il coraggio e' un valore importante ...

PS. Non ho mai letto niente di Miotto ma ... a quanto mi sembra di capire ... e' stato sputtanato alla grande ...
Enzolino

Messaggioda .:eZy:. » mar feb 08, 2011 12:42 pm

Enzolino ha scritto:
PS. Non ho mai letto niente di Miotto ma ... a quanto mi sembra di capire ... e' stato sputtanato alla grande ...

no, Enzolino, non hai capito (e letto) :roll:

Ha sputtanato alla grande ... così che sono uscite cose vecchie e ruggini di una vita fa

Tengo a dire che il libro della Mandrino su Miotto è un bel libro e scritto bene ...

Messaggioda Enzolino » mar feb 08, 2011 12:45 pm

.:eZy:. ha scritto:
Enzolino ha scritto:

no, Enzolino, non hai capito (e letto) :roll:

Ha sputtanato alla grande ... così che sono uscite cose vecchie e ruggini di una vita fa

Tengo a dire che il libro della Mandrino su Miotto è un bel libro e scritto bene ...
Ah ... ha seminato sputtanamenti ... ed ora raccoglie ... 8O :D
Enzolino

Messaggioda giorgiolx » mar feb 08, 2011 12:47 pm

Enzolino ha scritto:Arterio,
d'accordo con te ...

Drugo ... quello che critico e' uno stile ... scrivere un solo messaggio per denunciare un fatto ... a me sembra da vigliacchi e per me il coraggio e' un valore importante ...
...

ecco...è quello che penso io...
un conto è scrivere su un forum...si può rimanere anonimi, si può costruirsi un'identità, un carattere una personalità del tutto inventati e si può sparare merda a quintali...un'altra cosa è iscriversi ad un forum, usarlo come cassa di risonanza, scrivere un messaggio come questo e sparire.

è come scrivere su un muro del paese:

LA MOGLIE DEL DOTTORE SE LA FA CON IL MACELLAIO!!!
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Hal9000 » mar feb 08, 2011 12:56 pm

Tarocco o non tarocco, discutiamo qui sul fatto che lui abbia o meno fatto un free solo ma tutti dimentichiamo:
1) di che data è la foto? Magari è fatta apposta in posa assicurandosi alla parete con un cordino con più "granu salis" rispetto ad un tempo (e magari nella foto col cordino si tratta del laccio dei pantaloni)
2) vista la distanza a cui è stata fatta la foto mi pare un pò troppo per un autoscatto, quindi c'era qualcuno magari che gliel'ha fatta in posa sulla cengia e si è appeso...!
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda bino » mar feb 08, 2011 12:56 pm

Enzolino ha scritto:Drugo ... quello che critico e' uno stile ... scrivere un solo messaggio per denunciare un fatto ... a me sembra da vigliacchi e per me il coraggio e' un valore importante ...

Ma allora ditelo che il forum e' una lobby...che chi scrive da tre anni ha piu' credenziali di chi scrive da pochi mesi... Ma cosa vuol dire avere il coraggio o essere vigliacchi? Uno scrive un messaggio e 1000 lo leggono...punto. se interessa ci si sofferma altrimenti si passa oltre. :|
Comunque il topic e' stato aperto ieri sera... e non tutti hanno la possibilita' di alimentare la discussione nelle ore "lavorative"...

Male...prima di dire chi e' stato "sputtanato alla grande" leggiti i libri (titoli riportati sopra le foto...)
bino

Images: 4

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 08, 2011 13:01 pm

giorgiolx ha scritto:
Enzolino ha scritto:Arterio,
d'accordo con te ...

...

ecco...è quello che penso io...
...
un conto è scrivere su un forum...
è come scrivere su un muro del paese:
...

si, capisco ed in effetti, da un certo pdv, non posso darvi torto.

ma daltronde se un diritto è valido per un utente "storico", non vedo perchè non debba esserlo per un nuovo iscritto, anche se iscritto ad hoc.
Drugo Lebowsky

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 08, 2011 13:02 pm

Enzolino ha scritto:Ah ... ha seminato sputtanamenti ... ed ora raccoglie ... 8O :D

ottima sintesi.
Drugo Lebowsky

Messaggioda .:eZy:. » mar feb 08, 2011 13:14 pm

bino ha scritto: Ma allora ditelo che il forum e' una lobby...che chi scrive da tre anni ha piu' credenziali di chi scrive da pochi mesi...

Bino, la lobby è una cazzata ...

E le credenziali te le guadagni sul campo anche con un solo intervento ...
ma se uno scrive 1 messaggio senza intervenire in altri topic omologhi e parte con una bordata da 90, volutamente e senza guardarsi prima intorno, penso che qualche reazione gli sia dovuta.

Ma si tratta di opinioni e di stile.

Ripeto, nulla di nuovo e di più di quanto non si sia già detto e soprattutto letto.

Per quanto mi riguarda penso che quel libro abbia avuto fin troppa pubblicità (involontaria e anche volontaria...)!

Messaggioda giorgiolx » mar feb 08, 2011 13:24 pm

io comunque non voglio ne difendere ne attaccare miotto perchè non lo conosco e non ho letto i libri.

Mi da solo fastidio il comportamento di aljanico

e comunque in merito alla foto...chi ci dice che sia stato miotto a pretendere la cancellazione del cordino e non un iniziativa dell'editore o del grafico...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda .:eZy:. » mar feb 08, 2011 13:33 pm

giorgiolx ha scritto:e comunque in merito alla foto...chi ci dice che sia stato miotto a pretendere la cancellazione del cordino e non un iniziativa dell'editore o del grafico...

però un tacòn del genere non può essere opera di un grafico, no dai!!! :roll: :lol:

Messaggioda giorgiolx » mar feb 08, 2011 13:35 pm

giorgiolx ha scritto:e comunque in merito alla foto...chi ci dice che sia stato miotto a pretendere la cancellazione del cordino e non un iniziativa dell'editore o del grafico...

però un tacòn del genere non può essere opera di un grafico, no dai!!! :roll: :lol:

eh...magari hanno preso un ragazzetto di 17 anni come stage-ista...e gli fanno fare tutto...ultimamente succede :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda grizzly » mar feb 08, 2011 14:52 pm

Immagine

Tarocco buono... tarocco di prima scelta... siori e siori 'na cassetta 5 euro... portate le vostra cassetta di foto incrodati e vi ritroverete sulla Marmolada in fresolo... Tarocco di prima scelta siori e siore...!! :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Hal9000 » mar feb 08, 2011 15:15 pm

Certo che arrivare a criticare uno per un ritocchino del genere, che poi, come detto prima, bisogna vedere, è una cosa così puerile...sembra che i detrattori di Miotto abbiano scarse argomentazioni contro di lui se si riducono a passare le sue foto con la lente d'ingrandimento per vedere se c'è o meno un peletto fuori posto! E se in quella foto abbia avuto o meno un cordino, non so che differenza possa fare, visto che di vie alpinistiche ce ne ha lasciate, e su di quelle ci son passate ben poche anime! Questo dovrebbe dar da pensare :roll: !
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna