da Ricca » ven ott 16, 2009 17:34 pm
da thedistorcer » sab ott 17, 2009 10:20 am
Ricca ha scritto:Io intendevo dire che, almeno rispetto alla enorme disponibilitù di vie più impegnative, di vie sul IV/V e non oltre non ce ne sono poi così tante.
Ho la guida versante sud della valle (non l'ultima edizione) ed effettivamente, tolte le Placche Zebrate, di vie facilette non mi pare ce ne siano tantissime. Magari qualcosa è stato aperto di recente.
da Ricca » sab ott 17, 2009 10:28 am
thedistorcer ha scritto:Ricca ha scritto:Io intendevo dire che, almeno rispetto alla enorme disponibilitù di vie più impegnative, di vie sul IV/V e non oltre non ce ne sono poi così tante.
Ho la guida versante sud della valle (non l'ultima edizione) ed effettivamente, tolte le Placche Zebrate, di vie facilette non mi pare ce ne siano tantissime. Magari qualcosa è stato aperto di recente.
mah, dai di V, con magari qualche passaggio di VI, VI- ce ne sono, guarda su arrampicata arco come dice bertoldik65 e vedrai che ne troverai.
solo magari non sono tutte così belle come quelle dure ovvio.
esempio: mai fatta Aspettando Martino?? (Colodri-Rupe Secca, fra vioni di VII e di artificiale)
da rocciaforever » sab ott 17, 2009 18:28 pm
Ricca ha scritto:thedistorcer ha scritto:Ricca ha scritto:Io intendevo dire che, almeno rispetto alla enorme disponibilitù di vie più impegnative, di vie sul IV/V e non oltre non ce ne sono poi così tante.
mah, dai di V, con magari qualche passaggio di VI, VI- ce ne sono, guarda su arrampicata arco come dice bertoldik65 e vedrai che ne troverai.
esempio: mai fatta Aspettando Martino?? (Colodri-Rupe Secca, fra vioni di VII e di artificiale)
Le pagine del buon Grill le ho scaricate praticamente tutte (eccetto le vie che non farò mai:-)). Aspettando Martino l'ho fatta esattamente 10 anni fa: era appena stata aperta (io la feci in autuno e se non erro era stata aperta in primavera) e la roccia era ancora vella ruvida (spettacolo!!). Ho visto anche "5 stagioni": sarei curioso di vedere le prese artificiale messe sull'ultimo tiro :-).
da Siloga66 » dom ott 18, 2009 9:40 am
Ricca ha scritto:thedistorcer ha scritto:Ricca ha scritto:Io intendevo dire che, almeno rispetto alla enorme disponibilitù di vie più impegnative, di vie sul IV/V e non oltre non ce ne sono poi così tante.
Le pagine del buon Grill le ho scaricate praticamente tutte (eccetto le vie che non farò mai:-)). Aspettando Martino l'ho fatta esattamente 10 anni fa: era appena stata aperta (io la feci in autuno e se non erro era stata aperta in primavera) e la roccia era ancora vella ruvida (spettacolo!!). Ho visto anche "5 stagioni": sarei curioso di vedere le prese artificiale messe sull'ultimo tiro.
da thedistorcer » dom ott 18, 2009 19:48 pm
Siloga66 ha scritto:Ricca ha scritto:thedistorcer ha scritto:Ricca ha scritto:Io intendevo dire che, almeno rispetto alla enorme disponibilitù di vie più impegnative, di vie sul IV/V e non oltre non ce ne sono poi così tante.
Le pagine del buon Grill le ho scaricate praticamente tutte (eccetto le vie che non farò mai:-)). Aspettando Martino l'ho fatta esattamente 10 anni fa: era appena stata aperta (io la feci in autuno e se non erro era stata aperta in primavera) e la roccia era ancora vella ruvida (spettacolo!!). Ho visto anche "5 stagioni": sarei curioso di vedere le prese artificiale messe sull'ultimo tiro.
La feci anch'io nell'anno dell'apertura e mi ero divertito. Incredibilmente 2 anni dopo era già unta da far schifo.
da BUUL » dom ott 18, 2009 22:59 pm
da thedistorcer » lun ott 19, 2009 16:13 pm
BUUL ha scritto:OT
sabato ho fatto il pilastro gabrielli (bello!), dalla relazione sembrava fosse cosparso di olio per via dell'unto invece non l'abbiamo trovato poi così unto.... mi son sembrate molto più unte le vie alle placche zebrate!
ho visto che lungo i diedri qualche fetente ha aggiunto spit ma poi per fortuna qualche alpinista dai sani principi li ha tolti, grande!!!
le vie al colodri tipo renata rossi, katia monte e barbara son più o meno unte del pilastro gabrielli?
da BUUL » mer ott 21, 2009 23:05 pm
thedistorcer ha scritto:si può fare una specie di generalizzazione, ossia: COLODRI = UNTO, alcuni contestano tale affermaziona affermando che ci sono vie che sono state ripetute poche volte ecc ecc, secondo me i gradi umani sono tutti straripetuti perchè: 1 ha un accesso immediato 2 è una bella parete vicino al castello di Arco con un bel panorama ecc ecc 3 le vie comunque in una mezza giornata le fai.
certo che si tiri diffocoltà sopra la portata dei comuni essere mortali e ti piace l'artificiale allora si può trovare qualcosa di ancora molto buono...
da Drugo Lebowsky » gio ott 22, 2009 8:52 am
BUUL ha scritto:le vie al colodri tipo renata rossi, katia monte e barbara son più o meno unte del pilastro gabrielli?
da lamontagnadiluce » gio ott 22, 2009 9:36 am
BUUL ha scritto:OT
.....katia monte e barbara son più o meno unte del pilastro gabrielli?
da Drugo Lebowsky » gio ott 22, 2009 9:43 am
lamontagnadiluce ha scritto:grip(non il saioc...)..
da lamontagnadiluce » gio ott 22, 2009 10:21 am
Drugo Lebowsky ha scritto:lamontagnadiluce ha scritto:grip(non il saioc...)..
varda che no'l xe saioch...
'l xe "un brasso lòngo e un curto"![]()
tutta un'altra terra d'origine![]()
![]()
da BUUL » ven ott 23, 2009 11:45 am
da renato » ven ott 23, 2009 13:51 pm
da lamontagnadiluce » ven ott 23, 2009 14:55 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.