X A M. E dai con gli insulti!!!! ma da un ciuchetu de la basa Orobia che con la montagna centra poco,la cosa non mi sorprende.Non sono ne contento ne depresso crapu,la Longo non è la prima ne sarà l'ultima via ad essere incrociata e se parliamo di pietre miliari allora ci metto anche la Cassin al Badile, ma non mi risulta che per questo nessuno vada piu a farla.p.s (il mio consiglio è sempre valido)
X Emanuele.Se la Longo è la via che ti ha lasciato < qualcosa > continua a salirla,che problema c'è? .La via è ancora li nella sua logica bellezza.Forse hai una visione un po ristretta e tutto sommato egoista,come ho già scritto,in montagna c'è posto x tutti in modo che ognuno si possa esprimere secondo i propri limiti,chi sulle classiche chi sulle moderne o come tanti che salgono in <presolana ,in entrambi i modi.
Accostare poi Il concetto di< spirito utilitaristico > di chi apre le vie allo sci business mi sembra alquanto fuori luogo,chi chioda o arrampica non ci guadagna niente, lo fà x passione e basta.Se proprio vuoi trovare queste forme di Spirito, oltre al Potere, vai sotto la nord,li troverai in tutta la loro meschina essenza.
BY MARGNAC