da Pié » ven feb 27, 2009 18:48 pm
da generazione tepa sport » ven feb 27, 2009 18:52 pm
da Pié » ven feb 27, 2009 18:58 pm
da arteriolupin » ven feb 27, 2009 19:06 pm
da cinetica » ven feb 27, 2009 19:09 pm
da Andrea Orlini » ven feb 27, 2009 19:15 pm
generazione tepa sport ha scritto:e no caro crodaiolo,
non deludermi, Enzo e Flavio aprirono quella via
se non ricordo male nel 1971/1972
il l'ho solo ripetuta nel 1979. I gradi francesi arrivarono piu' tardi, all'incirca nel 82/83 e in quel momento il passaggio del fachiro venne dato 6a.
Enzo e Flavio usavano le Superga, credo, ma dall'anno 1975 si inizio' ad usare le Tepa sport e questo fino all'incira all'anno 80. (per mè)
poi passai all' EB supergratton e successivamente la gomma cocida delle Mariacher e altre.
Ma non vorrei essere solo io a insegnare la storia ai giovani....Lamontagnadiluce è molto più preparato di mè !
Chiedi conferma a Lui se Flavio usava le Superga sulla Quarta Pala nl 74
e non preoccuparti chi sono, sono solo un padre di famiglia che le 4 o 5 viette in Dolomiti se le fà ancora.....
auguri e buone salite
da pitstop » ven feb 27, 2009 19:20 pm
arteriolupin ha scritto:....Ma l'alpinismo "solitario" dev'essere una scelta interiore, non un condizionamento dall'esterno (mancanza di compagno)....
da lamontagnadiluce » ven feb 27, 2009 19:22 pm
da crodaiolo » ven feb 27, 2009 19:25 pm
generazione tepa sport ha scritto:e no caro crodaiolo,
non deludermi, Enzo e Flavio aprirono quella via
se non ricordo male nel 1971/1972
io l'ho solo ripetuta nel 1979.
generazione tepa sport ha scritto: Ma non vorrei essere solo io a insegnare la storia ai giovani....Lamontagnadiluce è molto più preparato di mè ! Chiedi conferma a Lui se Flavio usava le Superga sulla Quarta Pala nel 74
da arteriolupin » ven feb 27, 2009 19:28 pm
pitstop ha scritto:arteriolupin ha scritto:....Ma l'alpinismo "solitario" dev'essere una scelta interiore, non un condizionamento dall'esterno (mancanza di compagno)....
Qusta mi sa proprio di citazione![]()
Ciao
Pit
da pitstop » ven feb 27, 2009 19:55 pm
arteriolupin ha scritto:pitstop ha scritto:arteriolupin ha scritto:....Ma l'alpinismo "solitario" dev'essere una scelta interiore, non un condizionamento dall'esterno (mancanza di compagno)....
Qusta mi sa proprio di citazione![]()
Ciao
Pit
Se mi trovi l'originale, firmato da altri...
Vedi, ho l'abitudine di scrivere "di getto" nei forum...
Già uso le citazioni ed i rimandi per lavoro (con abbondante uso di note a pie' di pagina)... Le volte in cui cito qualcuno, riporto l'Autore ed il pezzo citato.
Ma sei anche libero di non crederci...
In ogni caso, sono almeno 40 anni che leggo anche letteratura di montagna... Probabile che mi sia rimasto qualcosa... O che l'abbia assorbito.
Se ritieni abbia citato qualcuno senza riportarne la paternità dello scritto, per cortesia, indicamelo: farò immediatamente ammenda.
AL
da arteriolupin » ven feb 27, 2009 20:01 pm
da O_o » ven feb 27, 2009 20:52 pm
da giorgiolx » ven feb 27, 2009 21:45 pm
arteriolupin ha scritto:
Se mi trovi l'originale, firmato da altri...
Vedi, ho l'abitudine di scrivere "di getto" nei forum...
Già uso le citazioni ed i rimandi per lavoro (con abbondante uso di note a pie' di pagina)... Le volte in cui cito qualcuno, riporto l'Autore ed il pezzo citato.
Ma sei anche libero di non crederci...
In ogni caso, sono almeno 40 anni che leggo anche letteratura di montagna... Probabile che mi sia rimasto qualcosa... O che l'abbia assorbito.
Se ritieni abbia citato qualcuno senza riportarne la paternità dello scritto, per cortesia, indicamelo: farò immediatamente ammenda.
AL
da giorgiolx » ven feb 27, 2009 21:46 pm
O_o ha scritto:"Gennaio del '72, con le Superga, rigorosamente quelle bianche "
e pensare che adesso le metto per fare il fighetto il sabato sera ahahahah come cambiano le cose già....
da crodaiolo » ven feb 27, 2009 21:46 pm
da giorgiolx » ven feb 27, 2009 21:50 pm
crodaiolo ha scritto:x generazione tepa sport:
1979,
chi in quei giorni ambiva alla cattedra ... scriveva alla lavagna :
da Pié » ven feb 27, 2009 21:50 pm
da lamontagnadiluce » ven feb 27, 2009 21:51 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.