...LO VOGLIAMO AIUTARE JIM BRIDWELL o NO.....???

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda crodaiolo » sab gen 31, 2009 0:43 am

sono un uomo normale ha scritto:
luigi dal re ha scritto:c'è chi ha più bisogno di lui...
concordo, dispiace, ma la vita è sempre piu dura per tutti

Immagine

:(
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda luc » dom feb 01, 2009 18:44 pm

In linea di principio non sono contrario per niente ad aiutare un alpinista in difficoltà ma ho visto una serata del Bridwell qualke anno fa a Trento. E' una mia impressione e personalmente non lo conosco, quindi non so se fosse per timidezza o perchè magari in quel momento aveva mal di pancia, ma a me sembrava proprio che non gli importasse un piffero di essere li. in tanti ce ne siamo andati delusi e l'impressione fu che avrebbe potuto sforzarsi un po' di più per lo meno per rispetto alle persone che erano venute li per lui. non ci ha trasmesso nessuna emozione se non la sensazione che non gli fregava niente di nessuno.
si un po' mi dispiace per lui, ma di sicuro non perderò il sonno per questo.
luc

Messaggioda maivory » dom mar 01, 2009 23:08 pm

Questo topic è proprio inutile...se è senza soldi forse qualcosa avrà o non avrà fatto per meritarselo.
maivory

Images: 29

Messaggioda lamontagnadiluce » dom mar 01, 2009 23:24 pm

Esordio folgorante.
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda arteriolupin » dom mar 01, 2009 23:31 pm

Un misto di calvinismo e zwinglismo...

Se uno è ridotto male è perché l'imperscrutabile piano divino così ha voluto... Non deve essere aiutato (U. Zwingli, citato così, a memoria).

Ovvero: se uno muore di fame, non vale la pena aiutarlo.

....

Ognuno è libero di pensare come vuole, se aiutare o meno (ciascuno fa i conti col proprio stato). Ma, sia che aiuti che non lo faccia, sono cose interne, alle quali non trovo utile dare pubblicità. Cose troppo personali.

Una persona può essere felice di ricevere un aiuto silente e disinteressato... Ricevere un aiuto in forma "palese" o "pubblica" può far sentire il malcapitato un mierabile che riceve un'elemosina.

Detto questo, su questo topic non passerò più: se inizialmente erano state epsresse alcune idee interessanti e circostanziate, ora si sta svaccando un qualcosa di estremamente serio.

Buone Montagne
(e chi vuole aiutare Bridwell o chicchessia lo faccia in silenzio: e chi non ritiene utile farlo, faccia altrettanto. Almeno gli regaleremo un po' di dignità e umano rispetto).
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda maivory » dom mar 01, 2009 23:46 pm

arterio lupin probabilmente hai fatto del misunderstanding con la mia essenzialità. Io dissi, avrà o non avrà fatto qualcosa per meritarselo. Ergo, non è una fatalità contingente il fatto che abbia problemi economici, ma il risultato delle sue azioni. Ma aldilà di questo, non sto giudicando l'uomo bridwell, stavo solamente dando una mia opinione all'utilità di questo topic, che ritengo minimale. Sinceramente credo che fare dell'ermeneutica come la stai facendo tu sull'eticità dell'aiutare o meno persone bisognose sia proprio patetico e fuoritema. Ovvio che le persone bisognose si aiutano.
Ma la mia domanda è questa, lui è proprio bisognoso? o sono più bisognose certe coppie di immigrati che vivono qui con 3 figli a carico e una sola busta paga da operaio. Maddai, ma fatemi un piacere. Facciamo una colletta per bridwell - qui stiamo parlando proprio del sesso degli angeli per combattere l'insonnia di qualche demente. Con tutta l'esperienza di bridwell basterebbe che portasse escursionisti a fare un po' di vie in yosemity come fa ivo ninov per guadagnarsi la pagnotta. E magari mette via anche i contributi.
maivory

Images: 29

Messaggioda arteriolupin » lun mar 02, 2009 0:18 am

Bene, ora che la tua essenzialità minimalista ha avuto una adeguata esplicitazione e risulta molto più chiara, posso solo dirti che concordo sull'idea di mandarlo a fare l'accompagnatore turistico in Yosemite.

A me, premeva e preme (se rileggi i post precedenti lo puoi evincere) sottolineare che azioni di beneficienza devono essere sempre silenti e tacite. Tutto qua.

Nel caos spedifico, sembra davvero strano anche a me che un simile personaggio non possa reinventarsi come storico della Yosemite e "accompagnatore" estivo...

Poi, se la contingenza è davvero soffocante, nulla vieta a nessuno di darlgi un "piccolo input" per ripartire. Potendo, lo si fa.

Tutto qua.

Veneti saluti
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda n!z4th » lun mar 02, 2009 0:44 am

Montagna.tv ha già fatto la sua donazione, destinando a Bridwell un aiuto di 500 euro.

Umili.

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda goph51 » gio apr 02, 2009 0:22 am

topic inutile

chi vuole fare qualcosa trova in internet il conto corrente e cazzi vari
goph51
goph51

Messaggioda maivory » gio apr 02, 2009 20:21 pm

goph51 sei il figlio illegittimo di corona? :lol: