Quando l'ho fatta 2 anni fa, abbiam fatto 14 tiri, nella parte dei girigi sotto ho giuntato 3 tiri facendo conserva lunga, idem nella parte alta, correndo abbastanza.Con un intoppo sulla schiena di mulo (sarà sul VII, dipende tutto da come la prendi) e conoscendo l'uscita dopo le difficoltà (da lì siamo andati slegati su per le cenge) siamo usciti in 7 ore e 15.
Tirarsi o meno sui chiodi nei tetti dipende da te, da come vuoi farla.Il primo tetto anche se più duro sulla carta è più facile del secondo, che è più lucido e fisico.
Per quanto riguarda il chiedere info: anche a me piacerebbe sempre saper tutto, ma conoscendomi mi farei tante di quelle pippe mentali che farei fatica a dormire la notte e partire davvero "Impaurito" o il contrario (dipende dalle info che prendi

). L'importante è sapere quel che basta, intendo avere una relazione corretta e qualche dritta se è importante.
Visto che ti piace sapere tutto, ti dò un altro consiglio: se andassi a rifare la via, fatta la sosta sopra il primo tetto farei un tiro unico fino alla cengia dopo il 2° tetto, così ti eviti una sosta scomoda.
Per Vyger: se si parla di zoccoli secondo te dove ci troviamo?
Ciao buona cena a tutti!
Albi