Neri e arrampicata....

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: Neri e arrampicata....

Messaggioda MarcoS » lun ott 01, 2007 18:40 pm

SCOTT ha scritto:.....ah-haa ... ma allora c'hai ragione... :roll: ...come sempre... :lol:

:P Scott.

si, come magari! :lol:

c'è da tornare a bomba sui perché, invece.

poi se ho tempo cerco l'intervista di Vertical (di 15 anni fa circa!) a Desiré Bamako, simpatico Maliano da 6c, emigrato in Francia. Vediamo se là si dice qualcosa in merito...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Re: risposta per MarcoS

Messaggioda SCOTT » lun ott 01, 2007 18:47 pm

MarcoS ha scritto:Ti dirò che non era mia intenzione essere provocatorio

...

Ti dirò...
...eri sembrato provocatorio anche a me... :oops:

In ogni caso ... accetta almeno questo consiglio ... come ha detto giustamente "il bruno", se per qualche motivo ti trovi in un gruppo di "persone di colore" e non le conosci più che bene, evita quella g nel rivolgerti a loro...
...potresti pentirtene...
...poi hai voglia a dir "sottigliezze"... :wink: :lol:

8) Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda SCOTT » lun ott 01, 2007 18:49 pm

MarcoS ha scritto:
SCOTT ha scritto:.....ah-haa ... ma allora c'hai ragione... :roll: ...come sempre... :lol:

:P Scott.

si, come magari! :lol:

c'è da tornare a bomba sui perché, invece.

poi se ho tempo cerco l'intervista di Vertical (di 15 anni fa circa!) a Desiré Bamako, simpatico Maliano da 6c, emigrato in Francia. Vediamo se là si dice qualcosa in merito...

Posta...posta... quest'intervista l'hai già promessa due volte ... inizio ad incuriosirmi :wink:
Dico sul serio. :)

8O Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda SCOTT » mer ott 03, 2007 12:31 pm

MarcoS ha scritto:poi se ho tempo cerco l'intervista di Vertical (di 15 anni fa circa!) a Desiré Bamako, simpatico Maliano da 6c, emigrato in Francia. Vediamo se là si dice qualcosa in merito...

:smt017 :smt090 marcooo :smt064 MARCOOO... :smt090

:-s Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda MarcoS » mer ott 03, 2007 18:55 pm

Ou! ho provato l'altra sera a cercare ma ho tonnellate di riviste d'antan impilate alla rinfusa. sarà lunga trovare quel vertical. che comunque dovrebbe esserci ancora.
comunque di là ho chiesto a Crimp che vive in california. Sconsigliava anche lui la "N" word per evitare colpi di arma da fuoco.

lui di N arrampicanti ne ha visto solo uno. Insomma non se ne vedono ma non sa perché. Preferiranno giocare a basket.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda lucaclimb » lun ott 08, 2007 14:36 pm

semplicemente non hanno i soldi per permettersi tutta l'attrezzatura! :twisted:
lucaclimb

Messaggioda quilodicoequilonego » lun ott 08, 2007 15:03 pm

e quelli che hanno i soldi (io qualcuno lo vedo girare col Merdeces novo) non hanno voglia di far fatica per queste cose inutili :smt003
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda alison » lun ott 08, 2007 21:41 pm

ACCONTENTIAMOLA!!!!!

Immagine
alison

Messaggioda ErniBrown » lun ott 08, 2007 23:09 pm

alison ha scritto:ACCONTENTIAMOLA!!!!!

Mah, e se poi è geneticamente poco portata? No, no, non ne vale la pena...
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda lucasignorelli » lun ott 08, 2007 23:14 pm

Aldino ha scritto:Perchè una tale disparità numerica tra le due razze (macrogruppi genetici) nell' ambiente verticale??????????

A Zermatt, durante il raduno dell'Alpine Club, ho conosciuto il primo africano (nero) che abbia salito due volte l'Everest (la seconda senza ossigeno, spero di riuscire a farlo invitare in Italia per una conferenza), e ti posso assicurare che quello secondo me di disparità ne aveva ben poca...
lucasignorelli

Images: 3

Messaggioda calabrones » mar ott 09, 2007 0:08 am

SCOTT ha scritto:
ste_manto ha scritto:
SCOTT ha scritto:
Aldino ha scritto:Perchè una tale disparità numerica tra le due razze (macrogruppi genetici) nell' ambiente verticale??????????

Forse non è nella loro "cultura storica" l'alpinismo... :-k ...può essere? :?

:) Scott.

però dai... strano che siano più bravi a correre sulla sabbia che a spicozzare su cascata :roll: :lol: :lol:

No! ...non è affatto strano!
La razza "nera" fisicamente (geneticamente) è molto più portata per gli sport (o attività in genere) di resistenza.

Queso perchè hanno una maggior predisposizione a sviluppare muscolarmente le "fibre rosse" ... quelle che favoriscono l'attività aerobica ... e molto meno le "fibre bianche" ... che favoriscono le attività anaerobiche... :wink: ...come l'arrampicata ad esempio... :smt045

:) Scott.

Dico la caxxata...
Se Darwin aveva ragione nel continente africano c'era più la tendenza:"corri corri arriva il leone" da cui predisposizione alla corsa...

Da noi invece era: "mamma mamma li turchi, o li barbbari" ed allora via su pei i monti a nascondersi, poi di necessità si è fatta virtù e ci si è abituati agli ambineti montani al vuoto etc... (mentre nelle popolazioni tribali africane rimane il timore per la DIVINITA MONTAGNA che quindi rimane inviolata) ;)

Spero il mio commento scientifico sia apprezzato :)
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna