da christian71 » lun lug 16, 2007 12:41 pm
da il Duca » dom mag 29, 2011 19:44 pm
da EvaK » dom mag 29, 2011 22:32 pm
il Duca ha scritto:Ma alla fine è stata spittata o no la Comici-Cassin allo Zuccone Campelli?
da Sbob » lun mag 30, 2011 9:07 am
da il Duca » lun mag 30, 2011 10:48 am
EvaK ha scritto:il Duca ha scritto:Ma alla fine è stata spittata o no la Comici-Cassin allo Zuccone Campelli?
si. da un bel po di tempo, e mi pare (non sono sicurissima) che sia sulla nuova guida come via di 4c.
da il Duca » lun mag 30, 2011 10:52 am
Sbob ha scritto:Sinceramente non vedo nessuna differenza tra una sosta a fix ed una con due buoni chiodi, per cui non capisco questa diatriba.
Si tratta sempre di infilare un cordino in un coso tondo di ferro che qualcuno ha piantato nella roccia al posto nostro. Se poi il coso tondo funzioni per attrito in fessura stretta oppure per espansione in foro artificiale sai c***o mi frega.
Se il fix è più stabile, invecchia meno, e richiede meno batti-ribatti-togli-e-metti ben venga.
da arteriolupin » lun mag 30, 2011 11:10 am
da Sbob » lun mag 30, 2011 12:12 pm
il Duca ha scritto:la differenze è che il chiodo classico si adatta a ciò che la montagna ci offre (fessure, buchi ecc.) mentre il fix è un imposizione (buco dove c***o voglio io e mi è più comodo)
da Danilo » mar mag 31, 2011 0:20 am
il Duca ha scritto:Ma alla fine è stata spittata o no la Comici-Cassin allo Zuccone Campelli?
da arteriolupin » mar mag 31, 2011 0:43 am
Danilo ha scritto:il Duca ha scritto:Ma alla fine è stata spittata o no la Comici-Cassin allo Zuccone Campelli?
Se non vado errato,ricordo con piacere che esattamente all'attacco di questa via vi era una simpatica e provvidenziale cannuccia metallica incastrata fra le rocce da cui ci si poteva dissetare....ma probabilmente vi veniva convogliata solamente acqua di fusione,....il sapore non me lo ricordo...... chissà se c'è ancora.....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.