la più bella linea della Moiazza!!!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda AlbertoB » lun mag 21, 2007 16:22 pm

Complimenti per la via!

Ma succede solo a me o non si riesce a vedere piu' le foto di alison?
AlbertoB

Images: 5

Messaggioda erdos » lun mag 21, 2007 17:52 pm

negli ultimi giorni ho ripetuto "tempi moderni" e "sergio arban"
veramente due belle vie, diverse tra loro: la prima su roccia fantasmagorica forse un po' sovragradata sulla guida "Vie e vicende", la seconda un bell'ingaggio. Roccia mediocre i primi 2 tiri, poi la via si incazza con un bel obbligatorio e roccia che migliora... tanto di cappello al 6- di Soro (per non parlare dei tiri più duri :wink: )

se volete una via con divertimento assicurato: tempi moderni
se volete soffrire psicologicamente in via per una soddifazione finale: sergio arban

ciao ciao

ale
Ultima modifica di erdos il mar mag 22, 2007 23:57 pm, modificato 1 volta in totale.
erdos

Images: 20

diedro de nardin

Messaggioda beppe 53 » lun mag 21, 2007 21:42 pm

Per Drugo: hai ragione, la placca è dura (sono piccolo ed ho usato un sasso per alzarmi e prendere qualcosa su cui tirarmi di braccia). Per il camino sarà come dici tu, incastrandosi si può fare, cosa che al momento non ho valutato. Per quanto rigurda la mughera insulsa di Marcos consiglierei una qualsiasi via alle fantastiche Pale di San Lucano.
grazie ciao
Dormono le cime dei monti e le vallate, i declivi, i burroni,....
- Alcmane -
beppe 53

Images: 238

Re: via massarotto-conedera alla prima torre del camp(moiazz

Messaggioda alison » lun mag 21, 2007 23:39 pm

emanuele ha scritto:- ringrazio ufficialmente alison per aver tracciato sulla foto il percorso della via di massarotto alla prima torre del camp, perchè con lo schema della guida ci saremmo persi subito, non mette in evidenza le lunghe diagonali e i traversi, che in qualche punto però sono segnati da cordini , in via abbiamo trovato tre chiodi, aggiunti tre di sosta e due di via, anche perchè qualcuno non voleva proprio uscire dalla roccia; via senz'altro consigliabile anche perchè la roccia è veramente magnifica
- per alison: puoi fornire qualche informazione in più sulle due vie di livanos, però ...pensa a chi (non ha le ali) e va in cordata e quindi chiede per la chiodatura o la proteggibilità, grazie

è BELLO che si ripeta una linea di Lorenzo, anche se non lo dimostrava apertamente, ne era, NE SAREBBE, contento.
i.
alison

Re: via massarotto moiazza

Messaggioda alberto60 » mar mag 22, 2007 8:15 am

emanuele ha scritto:- per andare all'attacco conviene senz'altro salire con l'auto da agordo 615m alla malga framont 1550m, passando per piasent e prima della frazione girando a sinistra; dalla malga in poco più di un'ora si arriva all'attacco passando per il sentiero dell'alta via n.1, diciamo 15 minuti dopo aver superato la forcella del camp e poi salendo alla parete per ghiaie e neve, abbiamo fatto un ometto all'attacco, per quanto riguarda la relazione basta portare la foto che ha postato alison e solo per quanto riguarda la lunghezza dei tiri e la posizione dei cordini nelle clessidre, dare una sbirciata allo schema di santomaso, infine indispensabili diversi cordini statici slegati da fare passare nelle numerose micro-clessidre della parete, anche perchè la roccia non prende chiodi(utili i friends nei buchi corti); aggiungo che il V e V+ massarotto è spesso VI(parere non solo personale)!! tra le più belle vie delle dolomiti.
- e visto che la foto di alison non compare più:
Immagine
così alberto60 hai tutto ciò che ti serve!

Mille grazie .

la foto di Ivo ce l'ho e anche lo schizzo perchè ho la guida di Santomaso. Era solo per avere qualche notizia bella fresca in più.

Ora basta andare.
alberto60

Images: 1

Messaggioda Aldino » mar mag 22, 2007 8:18 am

emanuele ha scritto: - ringrazio ufficialmente alison per aver tracciato sulla foto il percorso della via di massarotto alla prima torre del camp, perchè con lo schema della guida ci saremmo persi subito, non mette in evidenza le lunghe diagonali e i traversi, che in qualche punto però sono segnati da cordini , in via abbiamo trovato tre chiodi, aggiunti tre di sosta e due di via, anche perchè qualcuno non voleva proprio uscire dalla roccia; via senz'altro consigliabile anche perchè la roccia è veramente magnifica

Curioso... Ho percorso la Massarotto Conedera nel 2004, senza la foto di Alison :wink: , e abbiamo trovato 4 chiodi di sosta e 3 di via, cui ho aggiunto io un chiodo di sosta e sicuramente se ne è aggiunto un altro ad opera di una cordata di amici miei che l'hanno ripetuta alcune settimane dopo (4+3+1+1=9). In compenso ho contato, e usato, ben 15 clessidre :!: che hanno reso superfluo l'uso di altri chiodi....
mi chiedo quindi: se tu di chiodi ne hai trovati solo 3 in tutto, chi ha schiodato la via ... Alison in solitaria? 8O
Comunque, bellissima via
:lol:
Aldino, Z e orietta
Aldino

Messaggioda savsav » mar mag 22, 2007 9:49 am

emanuele ha scritto:- ringrazio ufficialmente alison per aver tracciato sulla foto il percorso della via di massarotto alla prima torre del camp, perchè con lo schema della guida ci saremmo persi subito,

Complimenti per la tua sincerita' Emanuele(non è da tutti) :D ....certo che questa deve essere proprio una gran via....la mettero' sicuramente in programma... :D

:roll: ...spero di non sbagliare nel conteggio dei chiodi.... 8)
savsav

Images: 721

Messaggioda Aldino » mar mag 22, 2007 10:24 am

savsav ha scritto: :roll: ...spero di non sbagliare nel conteggio dei chiodi.... 8)

fossi in te intanto spererei di trovarli, poi, si sa, è questione di gusti. :twisted:
Aldino, Z e orietta
Aldino

Messaggioda savsav » mar mag 22, 2007 10:34 am

Aldino ha scritto:fossi in te intanto spererei di trovarli,
Aldino, Z e orietta

Gia'...spero di trovarli :D ....infatti non è mia abitudine mandare avanti altri a cercarli.... 8)
savsav

Messaggioda Aldino » mar mag 22, 2007 10:58 am

savsav ha scritto:
Aldino ha scritto:fossi in te intanto spererei di trovarli,
Aldino, Z e orietta

Gia'...spero di trovarli :D ....infatti non è mia abitudine mandare avanti altri a cercarli.... 8)

non ne dubito, visto che la tua compagna, pur forte, la fai andare sempre da seconda.
Penso che la tua sia una squallida insinuazione, come già purtroppo mi è capitato di leggerne, qui e altrove, perciò ti dico che questa via l'ho salita a comando alternato. E non con rabanser.

Io, se su una via di 350 m in dolomiti, discretamente frequentata trovo solo 3 chiodi, la prima cosa che penso è di aver sbagliato, la seconda che è stata schiodata.

E non agitarti saverio, sloggio spontaneamente.

Aldino, Z e orietta
Aldino

Messaggioda savsav » mar mag 22, 2007 11:07 am

Aldino ha scritto:

Aldino, Z e orietta

:( ......e io adesso con chi litigo? :(
savsav

Messaggioda MarcoS » mar mag 22, 2007 12:12 pm

savsav ha scritto:
Aldino ha scritto:

Aldino, Z e orietta

:( ......e io adesso con chi litigo? :(

intanto fai doverosa e pubblica ammenda per la cattiveria gratuita, nonché totalmente immotivata :twisted: :lol:

...poi magari forse ritorna anche a litigare con te...a tuo rischio e pericolo :lol:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda savsav » mar mag 22, 2007 12:31 pm

Scusa ORIETTA.... :oops:

torna con noi!!! :smt055 :smt055 :smt055
savsav

Messaggioda MarcoS » mar mag 22, 2007 12:47 pm

savsav ha scritto:Scusa ORIETTA.... :oops:

no no, carino. mi sa che non ci siamo mica.

non so ori come possa considerarla, ma per certo fosse rivolta a me mi parrebbe una presa per il culo.
MarcoS

Messaggioda savsav » mar mag 22, 2007 13:09 pm

MarcoS ha scritto:
savsav ha scritto:Scusa ORIETTA.... :oops:

no no, carino. mi sa che non ci siamo mica.

non so ori come possa considerarla, ma per certo fosse rivolta a me mi parrebbe una presa per il culo.

:roll: Ho capito....non basta... :roll:

OK.....aggiungo anche queste... :D

Immagine
savsav

Messaggioda MarcoS » mar mag 22, 2007 13:24 pm

mmmm.... senti un po', furbetto delle mie crode, e se invece delle figurine fosse qualcosa del genere scusa sono stato inutilmente sarcastico e la mia era una cattiveria immotivata e ingiustificata?
:P

poi basta che siamo già abbondantemente OT
MarcoS

Messaggioda savsav » mar mag 22, 2007 13:34 pm

:( Scusa ORIETTA sono stato inutilmente sarcastico e la mia era una cattiveria immotivata e ingiustificata.Perdonami. :oops:
savsav

moiazza

Messaggioda emanuele » mar mag 22, 2007 19:34 pm

-aldino: io intendevo 3 chiodi di via, forse di sosta ce ne sono davvero 4-5(c'è una sosta con due chiodi e una clessidra, ma è la sosta più precaria della via), e comunque in diversi punti c'era segno di schiodatura.
emanuele

Images: 24

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar mag 22, 2007 19:56 pm

ZIOCANBESTIA!!!

SAVSAV!
schiavodelsesso chenonseialtro!
ZIOBOIE!!!

cò 'e fèmene te vòl sbarufàr??? ... e mi chi sòi???

TI TE GA DA FAR BARUFA CO MI, intanto... :twisted:

... perchè??? .... :roll: beh, non ti preoccupare che un motivo lo troviamo!

a parte gli scherzi: trovo falsa, poco elegante e gratuita (per quanto possa apparire in pubblico, e qui siamo in pubblico!) la tua insinuazione nei confronti di Aldino.
se voleva essere una battuta... t'è venuta assai malino... :roll:

lascia fare a me la parte dello stronzo, che c'ho più esperienza.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda savsav » mar mag 22, 2007 20:21 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:

lascia fare a me la parte dello stronzo, che c'ho più esperienza.

OK...d'accordo come vuoi.... :roll:
savsav

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna