pareti da sballo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Wagoo » gio mar 22, 2007 18:40 pm

X ALter-Ego

1938 Cassin,Esposito,Tizzoni e Chuck Norris.
Wagoo

Messaggioda savsav » gio mar 22, 2007 18:53 pm

luigi dal re ha scritto:la Castiglioni è nei progetti!
merita?

Bella..anche se un po' discontinua....sullo spigolo si arrampica poco..
Stupendo il quarto tiro...

Immagine
Sul quarto tiro.

Immagine
savsav

Images: 721

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mar 22, 2007 19:27 pm

alter-ego ha scritto:ma tra Masada e la Biasin che consigliate dovendo farne una?

ovviamente masada non la conosco, ma credo che se hai voglia di un tuffo nella storia, la biasin-scalet possa darti parecchia soddisfazione.

(peccato per gli spit sull'ultimo tiro di difficoltà... i vecchi pressione erano sicuramente più "carini").
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda savsav » gio mar 22, 2007 19:41 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
alter-ego ha scritto:ma tra Masada e la Biasin che consigliate dovendo farne una?

(peccato per gli spit sull'ultimo tiro di difficoltà... i vecchi pressione erano sicuramente più "carini").

Chisa' chi le' stat! :roll:...E qua' se podaria verde n'bel topic! :twisted:
savsav

Messaggioda alter-ego » gio mar 22, 2007 19:47 pm

savsav ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:

Chisa' chi le' stat! :roll:...E qua' se podaria verde n'bel topic! :twisted:

da quelle parti vigono le leggi della privacy. Nessuno sa niente, nessuno ha visto niente :twisted: :twisted: :wink: :lol:
alter-ego

Images: 48

Messaggioda alberto60 » gio mar 22, 2007 19:48 pm

alter-ego ha scritto:
ab75 ha scritto::D La Solleder magari non è poi così bella ma la Castiglioni-Detassis è bellissima! :lol:

ma tra Masada e la Biasin che consigliate dovendo farne una?

La Solleder è una via classica dove Solleder ha dato prova di avere un grande intuito e fiuto alpinistico nel saper trovare con delle ardite ed aere traversate un percorso in mezzo agli strapiombi. Molto bella è farla con la variante di attacco Bettega. Così facendo diventa una bella corsa di 1000 metri.

Masada non l'ho fatta però ho salito la BIASIN-SCALET che secondo me è una via che merita veramente . Ha una prima parte che si stacca dalla Solleder abbastanza facile . Segue una zona centrale impegnativa su roccia giallo-rossa con un tiro un pò friabilotto che porta al bellissimo diedro che permette di superare gli strapiombi. Quindi la parte superiore su roccia grigia super.
alberto60

Images: 1

Messaggioda Roberto » gio mar 22, 2007 19:51 pm

La mia "parete da sballo" è questa e purtroppo resterà un sogno!

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda savsav » gio mar 22, 2007 19:58 pm

alberto60 ha scritto:
alter-ego ha scritto:
ab75 ha scritto::D La Solleder magari non è poi così bella ma la Castiglioni-Detassis è bellissima! :lol:

La Solleder è una via classica dove Solleder ha dato prova di avere un grande intuito e fiuto alpinistico nel saper trovare con delle ardite ed aere traversate un percorso in mezzo agli strapiombi. Molto bella è farla con la variante di attacco Bettega. Così facendo diventa una bella corsa di 1000 metri.

Masada non l'ho fatta però ho salito la BIASIN-SCALET che secondo me è una via che merita veramente . Ha una prima parte che si stacca dalla Solleder abbastanza facile . Segue una zona centrale impegnativa su roccia giallo-rossa con un tiro un pò friabilotto che porta al bellissimo diedro che permette di superare gli strapiombi. Quindi la parte superiore su roccia grigia super.

Ciao Alberto..
Nella parte sup. della Biasin(la zona grigia) mi sembro' che qualche presa fosse scavata... :roll:
Cosa ne pensi?
savsav

Messaggioda alberto60 » gio mar 22, 2007 20:05 pm

savsav ha scritto:
alberto60 ha scritto:
alter-ego ha scritto:

Ciao Alberto..
Nella parte sup. della Biasin(la zona grigia) mi sembro' che qualche presa fosse scavata... :roll:
Cosa ne pensi?

Ho fatto la Biasin un bel pò d'anni fa e sinceramente non mi ricordo di questa cosa. Però potrei chiedere ai miei compagni di allora GianCarlo e Giuseppe .
Quello che mi ricordo che sulla nostra sinistra c'era una cordata che saliva "Nureyev" (si scrive così?) quella di Manolo e nel tratto centrale strapiombante , credo il più difficile, il primo si faceva dei voli impressionanti.
alberto60

Images: 1

Messaggioda alter-ego » gio mar 22, 2007 20:11 pm

Grazie ragazzi, però non riesco ad immaginarmi come sia la roccia sul grigio. Grigio verticale con svasi, grigio dolomitico, o ci sono anche gocce? Solo per avere un termine di paragone...
alter-ego

Messaggioda il.bruno » gio mar 22, 2007 20:32 pm

Immagine
Magari meno grandiosa e severa (come contesto) di altre, ma anche lei dice la sua.
il.bruno

Messaggioda il.bruno » gio mar 22, 2007 20:40 pm

questa invece mi accontenterei di vederla da vicino da una delle creste...

meglio se quella di destra

Immagine
il.bruno

Messaggioda alter-ego » gio mar 22, 2007 20:51 pm

il.bruno ha scritto:Immagine
Magari meno grandiosa e severa (come contesto) di altre, ma anche lei dice la sua.

Roda di vael? :roll: L'altra non riesco a riconoscerla :oops:
alter-ego

Messaggioda savsav » gio mar 22, 2007 20:53 pm

alter-ego ha scritto:Grazie ragazzi, però non riesco ad immaginarmi come sia la roccia sul grigio. Grigio verticale con svasi, grigio dolomitico, o ci sono anche gocce? Solo per avere un termine di paragone...

Purtroppo quelle bellissime placche me le feci sotto una pioggerellina insistente :x ...quel che mi ricordo sono delle placche compatte verticali a tacche.. :roll: :wink:
savsav

Messaggioda alter-ego » gio mar 22, 2007 20:59 pm

il.bruno ha scritto:questa invece mi accontenterei di vederla da vicino da una delle creste...

meglio se quella di destra

Immagine

tiro ad indovinare, Furgen?
alter-ego

Messaggioda REDda » gio mar 22, 2007 21:34 pm

ma ormai questo topic è diventato "indovina la parete"
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Images: 7

Messaggioda Davide62 » gio mar 22, 2007 22:26 pm

Alter, la foto dell'Eiger mi fa impressione 8O

Non ci sono più i nevai, a parte un pochettino del secondo e uno straccio di Ragno :(

Comunque:

Immagine
Davide62

Images: 113

Messaggioda il.bruno » ven mar 23, 2007 11:18 am

alter-ego ha scritto:tiro ad indovinare, Furgen?

Sì, sia per il Cervino sia per la Roda di Vael!

Non volevo fare un quiz, forse perché le foto le ho fatte io e so cosa ho fotografato, mi parevano riconoscibili!

Davide, da te ci aspettavamo proprio quella!!! :wink:
il.bruno

Messaggioda Roberto » ven mar 23, 2007 11:20 am

Davide62 ha scritto:Comunque:

...

E' va beh, ma tu sei monomaniaco :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda alter-ego » ven mar 23, 2007 11:23 am

Roberto ha scritto:
Davide62 ha scritto:Comunque:

...

E' va beh, ma tu sei monomaniaco :roll:

Davide, coccolatela bene perchè sta per crollare... 8O :wink: :twisted: :twisted: :lol:
alter-ego

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna