micky ha scritto:lingerie ha scritto:mi piacerebbe avere un po' di vostre impressioni e magari una relazione aggiornata...
Ciao ho salito Itaca quest'estate in combinazione con Rattle snake.Di Itaca; le prime due lunghezze sono sul 5+/6a da integrare ma non sono particolarmente interessanti, il terzo tiro è un viaggio su piccoli appigli su una placca fantastica(6b+ per veri placchisti...comunque iperchiodata). Poi si può continuare su Itaca (8a il primo muro
e 8b per il secondo
![]()
) altrimenti puoi salire rattle snake o su tempi moderni. Sono tutte e due molto belle e più o meno simili come difficoltà la prima è un po' più continua(6a da integrare, 6b e 6c a spit)ma molto bella per camini e fessure. La seconda ha solo l'ultimo tiro impegnativo (6c+ ) che comunque è strapieno di chiodi.
Personalmente ti consiglio di salire per l'orecchio del pachiderma fare la placca di itaca e poi rattle snake (su gulliver.it ci sono tutte le relazioni)Ciau
vuoi dire che tu abiti all'Anticaprie?

Aggiungo che lo specchio e il tiro seguente dovrebbero essere ancora possibili in artificiale. Personalmente non ho mai amato molto le combinazioni, ma è indubbio che questo settore si presta. La combinazione storica era Itaca+tempi moderni, mi sembra che così fosse consigliata su 100 nuovi mattini. Ora la scelta è chiaramente più ampia.
M