ieri, dolomiti

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar ott 10, 2006 18:46 pm

francesco vinco ha scritto:
alberico ha scritto:Ieri in quattro siamo stati in val canali - vallone delle lede, cima del conte, via dei padovani.
sole, temperatura tiepida roccia molto bella; molta soddisfazione per la salita in giornata da verona.

ciao a tutti

8O 8O .....accidenti ora ho capito perchè ha nevicato.....albe s'è rifatto vivo!

:roll: mmm ma a che ora sei partito! se mi dici che è bella (come sembra), sabato magari se trovo qualcuno vado a farla....in giornata :twisted:

non fidarti!!!

quando gli zombies ritornano ... Immagine
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda GinoFlex » mar ott 10, 2006 19:22 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
GinoFlex ha scritto:Sabato in punta fiammes per la via Centrale, seguita fino al traverso di 6- che ho fatto fino allo spigolo, quando ha cominciato a piovviginare ed allora sono salito per la Jori, arrivato in vetta che la pioggerellina era ghiacciata e fastidiosa... poi la discesa ci ha riscaldato nuovamente!!

...Giù in strada da "John Grill" birre, panino con salsiccia e radicchio rosso alla piastra, vino rosso e mosto di vino bianco con una guida del posto dei boscaioli + avanti di noi (con el rosso) e qualche passante...
Morale semo rivai casa ae undase sonae... e manco mae che semo rivai!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao! Com'è la via Centrale? E una di quelle che mi mancano li e che mi ha sempre attirato.

A dirti la verità la parte interessante è quella inferiore, cioè fino al traverso di 6- (rel. del Jacopelli) poi diventa marcia e poco interessante (a detta della guida che ho conosciuto), io al traverso ho proseguito fino allo spigolo, l'ho aggirato e mi sono divertito sui tiri finali della Jori.
ha dei tiri interessanti sopratutto il traverso verso dx, il primo, quando si abbandona la sosta in comune con la "Rodela" e mira ad attraversare tutta la placca grigia per poi salire. il traverso è un pò sprotetto (2 ch) ma i tiri dopo fino al traverso in alto sono ok.
mi sono divertito anche se per un momento ho pensato di scendere a causa della pioggerellina fredda che cominciava a cadere.

Ciao gino

PS: La guida mi diceva che ci sono delle bellissime vie sul pomagagnon paragonabili alla jori... trovassi qualche relazione un pensierino ce lo farei... :D :wink:
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar ott 10, 2006 19:40 pm

GinoFlex ha scritto:ha dei tiri interessanti sopratutto il traverso verso dx, il primo, quando si abbandona la sosta in comune con la "Rodela" e mira ad attraversare tutta la placca grigia per poi salire. il traverso è un pò sprotetto (2 ch) ma i tiri dopo fino al traverso in alto sono ok.

il che non è la centrale, ma una ennesima jacopellata.
se a lui è piaciuto farla così, cazzi suoi.
però non è la via ed è illogico farla così (cazzata che ho fatto anch'io... seguendo la sua relazione anzichè il berti! :oops: ).
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda GinoFlex » mar ott 10, 2006 19:46 pm

...azz.... eora gò cannà a via?? :(
Me pareva de aver triboeà massa par chel traverso là!!! :?

uff.... :x

va ben.... pasiensa!! :evil:

ciao gino
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna