gran macchina
da paolo 76 » lun ago 28, 2006 15:09 pm
Aldino ha scritto:dopo un iniziale comprensibile momento di smarrimento, gioisco...
ho appena saputo di poter aggiungere una via classificabile R4 alle poche che pensavo di avere![]()
e ora guai a chi rovina la festa a me![]()
e l'ho pure fatta quasi in scioltezza...
da quilodicoequilonego » lun ago 28, 2006 15:12 pm
da gug » lun ago 28, 2006 15:13 pm
Aldino ha scritto:dopo un iniziale comprensibile momento di smarrimento, gioisco...
ho appena saputo di poter aggiungere una via classificabile R4 alle poche che pensavo di avere![]()
da sax » lun ago 28, 2006 15:14 pm
da quilodicoequilonego » lun ago 28, 2006 15:16 pm
da sax » lun ago 28, 2006 15:17 pm
gug ha scritto:Aldino ha scritto:dopo un iniziale comprensibile momento di smarrimento, gioisco...
Non so cosa dirti: io non mi esprimo perchè non ne l'esperienza, ne la dimestichezza con questa nuova scala per poter dare una valutazione. Ho solo voluto riportare un commento dopo la via di Nicola, che comunque l'ha espresso durante una chiacchierata sistemando la roba e non con la rigorosità di una valutazione ufficiale. Però credo che questa valutazione sia significativa, visto che lui l'esperienza e la conoscenza della scala ce l'ha (essendone uno degli ideatori).
da gug » lun ago 28, 2006 15:18 pm
LimaMike ha scritto:gug ha scritto:In entrambi i casi avevo sempre letto commenti secondo cui le vie in queste zone sono quasi da considerare da falesia e ho trovato tutt'altra situazione. Insomma due vie un pò calunniate che invece mi sono davvero goduto e che spero che mi servano come antipasto e allenamento per l'ultimo scampolo di stagione fra programmi alle Tre Cime e alla Tofana e al Gran Sasso.
Più che le due vie in questione e proprio il Sella ad essere considerato un vero grande palestrone in realtà, e tu ne hai avuto la controprova, a torto.
Complimenti
Salut
LM
da gug » lun ago 28, 2006 15:23 pm
da quilodicoequilonego » lun ago 28, 2006 15:29 pm
da x » lun ago 28, 2006 15:30 pm
da Paolo Marchiori » lun ago 28, 2006 15:30 pm
da gug » lun ago 28, 2006 15:31 pm
quilodicoequilonego ha scritto:istruttori cajani
da Aldino » lun ago 28, 2006 15:32 pm
da quilodicoequilonego » lun ago 28, 2006 15:35 pm
gug ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:istruttori cajani
![]()
...e cosa c'entrano gli istruttori del CAI con me, che non sono istruttore, e col Sella?
da sax » lun ago 28, 2006 15:39 pm
quilodicoequilonego ha scritto:gug ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:istruttori cajani
![]()
...e cosa c'entrano gli istruttori del CAI con me, che non sono istruttore, e col Sella?
non ce l'ho con te, non ho dubbi che non ti stai inventando niente, ma ti basi su ciò che ti è stato riferito
però paragonare quelle vie alle più pericolose che abbiamo intorno.... ce ne passa eh !
poi se la Schubert ora ha le soste spittate (l'anno scorso non mi pareva...) di alpinistico non ha più nulla, sarò un talebano ma....
critiche ne ricevo a quintali anch'io, me sembra giusto che possa anche attaccare quando c'è l'occasione
da gug » lun ago 28, 2006 15:39 pm
x ha scritto:Come ho giá detto non voglio togliere nulla alla tua impresa. Sia la Schubert che la Messner sonon splendide vie. Peró, secondo me, sono vie "addomesticate" dalle numerose ripetizioni...
La roccia é ripulita, nei passaggi duri ci sono chiodi buoni, le clessidre sono evidenziate da cordini, le soste ci sono (sulla Schubert a fix) e ci si riesce a proteggere piú che bene: non si rischia di farsi male.
Come dici giustamente tu peró non sono vie da falesia, e ci mancherebbe altro!
Ma IMHO sono vie piu facili della stragrande maggioranza degli itinerari in Dolomiti.
da quilodicoequilonego » lun ago 28, 2006 15:44 pm
sax ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:gug ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:istruttori cajani
![]()
non ce l'ho con te, non ho dubbi che non ti stai inventando niente, ma ti basi su ciò che ti è stato riferito
però paragonare quelle vie alle più pericolose che abbiamo intorno.... ce ne passa eh !
poi se la Schubert ora ha le soste spittate (l'anno scorso non mi pareva...) di alpinistico non ha più nulla, sarò un talebano ma....
critiche ne ricevo a quintali anch'io, me sembra giusto che possa anche attaccare quando c'è l'occasione
CON CHI CE L'HAI?
da gug » lun ago 28, 2006 15:45 pm
quilodicoequilonego ha scritto:gug ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:istruttori cajani
![]()
da x » lun ago 28, 2006 15:45 pm
quilodicoequilonego ha scritto:....poi se la Schubert ora ha le soste spittate (l'anno scorso non mi pareva...) ......
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.