da pf » gio lug 27, 2006 12:59 pm
da Topocane » gio lug 27, 2006 13:03 pm
da yinyang » gio lug 27, 2006 13:08 pm
Topocane ha scritto:puoi sempre fare i primi tiri delle vie...
pelo permettendo!![]()
![]()
![]()
![]()
Tc
da pf » gio lug 27, 2006 13:21 pm
da Paolo Marchiori » gio lug 27, 2006 13:23 pm
pf ha scritto:Ce n'è una nella zona Partnum, che è sempre Ratikon ma ci arriva una strada asfaltata e c'è un alberghetto, diciamo che è meno wild. C'è la relazione su Internet, penso sia proprio stile ratikon, placche di durissima interpretazione.
Comunque il ratikon è uno dei posti più rilassanti che ci siano, sembra un posto dolomitico tipo zona sassolungo ma...niente, strade, macchine, case, funivie...
da ghisino » gio lug 27, 2006 13:54 pm
Callaghan ha scritto:mi spiace per la tua ritirata ma le ritirate fanno sempre bene soprattutto quando l'amico fuoriclasse (8b+ bloc in una ventina al mondo) non pasa su un 7a di via. e se sai fare i conti tra un 7a via e un 8b+ bloc ci corrono almeno 20 gradi... e non metereologici. più che fuoriclasse fuori grado.ghisino ha scritto:un fuoriclasse (8b+ sui blocchi, 8b in falesia...).
da ghisino » gio lug 27, 2006 14:22 pm
Enzolino ha scritto:Ciao Ghisino,
io abito relativamente vicino al Ratikon, ma sinora non ci ho arrampicato perche' le pareti rivolgono al Sud ed in Svizzera sta facendo un caldo umido bestiale.
Mi saresti dire per cortesia come erano le temperature? C'era molto caldo?
Per l'esperienza, in fondo anche le ritirate fanno parte del gioco ... la prossima volta andra' meglio ...
Ciao![]()
Lorenzo
da clod » ven lug 28, 2006 14:17 pm
ghisino ha scritto:...Ritorno a casa con un pensiero fisso : tornare, possibilmente con qualcuno che apprezzi le placche...
da yinyang » ven lug 28, 2006 14:32 pm
clod ha scritto:ghisino ha scritto:...Ritorno a casa con un pensiero fisso : tornare, possibilmente con qualcuno che apprezzi le placche...
Emh, l'anno prossimo se non mi riscasso io ci sono![]()
Complimenti per il voloper fortuna senza grosse conseguenze.
Se venivi con noi potevano succederti disavventure più epiche![]()
Ciao
da Mago del gelato » ven lug 28, 2006 19:14 pm
Callaghan ha scritto:senti signor 7b saper scalare non vuol dire mettere assieme 30 movimenti ripetutti sino alla noia per quello ci sono migliaia di persone che affollano l'indoor. e non credo proprio che graham piangerebbe sulla tua placca fidati. oppure vai a vedere da vicino come è fatto un 8a bloc e portati una lente. anzi provalo visto che è un grado medio. non è questione di essere drastici vedo che umiltà e senso della misura sono concetti che stanno abbandonando tutti. e allora i bastoni servono ad avvicinare i piedi a terra.pf ha scritto:Ma non avevano mai fatto vie, penso sia normale che ci sia uno sconforto iniziale.
da Callaghan » ven lug 28, 2006 19:48 pm
e allora che centra il 7a slegato con il 9a legato cosa vuoi dire? nulla come ogni quaquaraquà che si rispetta. qui non è ancora chiaro che chi scala e sa scalare mediamente le difficoltà che fa le fa ovunque. il resto che mio zio fa il 7c là e su placca non si alza sul 6a sono palle da circoequestre tipiche di chi non vede l'ora di dire a tutti che ha fatto qualcosa con un numero elevato.Mago del gelato ha scritto:C'è gente che fa il 9a ma non fa il 7a slegato, e c'è gente che fa il 7a slegato ma non fa l'8a.
da Mago del gelato » sab lug 29, 2006 21:35 pm
Callaghan ha scritto:e allora che centra il 7a slegato con il 9a legato cosa vuoi dire? nulla come ogni quaquaraquà che si rispetta. qui non è ancora chiaro che chi scala e sa scalare mediamente le difficoltà che fa le fa ovunque. il resto che mio zio fa il 7c là e su placca non si alza sul 6a sono palle da circoequestre tipiche di chi non vede l'ora di dire a tutti che ha fatto qualcosa con un numero elevato.Mago del gelato ha scritto:C'è gente che fa il 9a ma non fa il 7a slegato, e c'è gente che fa il 7a slegato ma non fa l'8a.
il mio tono sicuramente è fastidioso il tuo è sicuramente inutile
da HappyFra » sab lug 29, 2006 23:09 pm
piter ha scritto:Graham lo ho visto scalare in video blocchi di 8c e lo ho visto scalare al Melloblocco, dove non chiudeva blocchi di 7a+ flashati dalla De Grandi.
Ho visto gente da 7c a vista in falesia non arrivare al primo spit di vie di 6a di placca.........
da Herman » sab lug 29, 2006 23:23 pm
HappyFra ha scritto:piter ha scritto:Graham lo ho visto scalare in video blocchi di 8c e lo ho visto scalare al Melloblocco, dove non chiudeva blocchi di 7a+ flashati dalla De Grandi.
Ho visto gente da 7c a vista in falesia non arrivare al primo spit di vie di 6a di placca.........
Mmmhhh... sei proprio sicuro? Mi paiono entrambe affermazioni molto improbabili...
da Callaghan » lun lug 31, 2006 0:39 am
certoMago del gelato ha scritto:C'entra che non è assolutamente detto che Graham non avrebbe nessun problema sulla via citata da PF,
e a me che c***o mi frega se PF capisce più di me? tu preoccupati di capire qualcosa da solo, fesso, senza fartelo suggerire da chi ha solo interesse a farsi pubblicità su internet come fosse l'unico scalatore al mondoMago del gelato ha scritto:PF, che di arrampicata capisce sicuramente più di te, signor saccente.
da Mago del gelato » lun lug 31, 2006 10:34 am
Callaghan ha scritto:certoMago del gelato ha scritto:C'entra che non è assolutamente detto che Graham non avrebbe nessun problema sulla via citata da PF,e a me che c***o mi frega se PF capisce più di me? tu preoccupati di capire qualcosa da solo, fesso, senza fartelo suggerire da chi ha solo interesse a farsi pubblicità su internet come fosse l'unico scalatore al mondoMago del gelato ha scritto:PF, che di arrampicata capisce sicuramente più di te, signor saccente.
da Gianbo » lun lug 31, 2006 10:34 am
piter ha scritto:Ho visto gente da 7c a vista in falesia non arrivare al primo spit di vie di 6a di placca.........
da Mago del gelato » lun lug 31, 2006 10:39 am
Gianbo ha scritto:piter ha scritto:Ho visto gente da 7c a vista in falesia non arrivare al primo spit di vie di 6a di placca.........
molto interessante
visto che io fatico sul 6a di placca, ciò significa che ho speranze di arrivare al 7c?
figata!!!
da pf » lun lug 31, 2006 11:34 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.