da Fabrizio Righetti » lun lug 31, 2006 9:55 am
da yura » lun lug 31, 2006 12:52 pm
Fabrizio Righetti ha scritto:Ciao Yura, mi dispiace per il tuo malleolo. Se ti consola diversi anni fa me li ruppi tutti e due (quelli del piede sinistro) ma poi son guarito bene (ero anche più giovane!). Ll'importante è che i legamenti non abbiano subito grossi traumi e vedrai che l'articolazione va a posto bene. Beh, sarai perfetto per la prossima stagione invernale e speriamo in una mitica stagione. Tu e mamo allenatevi altrimenti vi facciamo mangiar 'polvere bianca'.
Forse al Gross Bielenhorn avevi tentato 'Noles-volens' che attacca appena a sinistra della Niedermann.
Io è la terza Niedermann che salgo dopo quella al Pizzo Val della Neve in Bregaglie e quella strafamosa alla Grauewand. Non mi hanno mai deluso tre salite molto belle.
Auguri di buona guarigione
Fabrizio
da Fabrizio Righetti » lun lug 31, 2006 13:08 pm
da Mame » lun lug 31, 2006 13:26 pm
da yura » lun lug 31, 2006 15:06 pm
Mame ha scritto:Ciao ragazzi,
ma guarda il buon Fabrizio che bel bagaiett con i capelli-si fa per dire - corti, sembri ancora più giovane.
Yura, non provocare can che dorme: che sia inverno o estate Fabrizio e C. altro che polvere ....la bile e il fegato ci fanno ingoiare.
Caro Yura e io che pensavo che avendo arrampicato a 3000 senza un bel cappellino (Mamo docet, seppur molto meglio fornito di materia prima rispetto a noi) ti saresti beccato una bella insolazione e invece cosa mi
combini........ Buona guarigione.
Ciao.
da mamo » lun lug 31, 2006 15:50 pm
yura ha scritto:Mame ha scritto:Ciao ragazzi,
ma guarda il buon Fabrizio che bel bagaiett con i capelli-si fa per dire - corti, sembri ancora più giovane.
Yura, non provocare can che dorme: che sia inverno o estate Fabrizio e C. altro che polvere ....la bile e il fegato ci fanno ingoiare.
Caro Yura e io che pensavo che avendo arrampicato a 3000 senza un bel cappellino (Mamo docet, seppur molto meglio fornito di materia prima rispetto a noi) ti saresti beccato una bella insolazione e invece cosa mi
combini........ Buona guarigione.
Ciao.
Grazie Mame,
in effetti di solito porto sempre il casco, altro che il cappellino.
Però mi sono cosparso il capo di....crema solare alta protezione, così la pelata non si è bruciata, e ho tutto lo spazio a disposizoine per gli sponsor...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La rabbia maggiore comunque è dovuta al fatto che mi sono fatto male scendendo a piedi, nel senso che arrampicando mi sono procurato una disporsione, ma la frattura è avvenuta scendendo alla macchina in mezzo alle pietraie.... (sicuramente perchè la caviglia era già indebolita dalla strorta precedente)![]()
![]()
![]()
![]()
Per quel che riguarda i corridori Fabry & C. devono stare bene in guardia dal ritorno dei "Coscritti volanti... " (mi accettate nel '64 anche se sono del '63 ????): Mame, Mamo, Rusca, Marantz & Yura. Non so se c' è qualcun' altro.....![]()
![]()
![]()
Ma la tua di gamba come va Mame ??? (C@xxo mi sembra di stare alla Baggina di Milano)
Per Fabrizio:
Grazie 1000 per le info.![]()
da Mame » lun lug 31, 2006 16:05 pm
da yura » lun lug 31, 2006 16:25 pm
mamo ha scritto:yura ha scritto:Per quel che riguarda i corridori Fabry & C. devono stare bene in guardia dal ritorno dei "Coscritti volanti... " (mi accettate nel '64 anche se sono del '63 ????): Mame, Mamo, Rusca, Marantz & Yura. Non so se c' è qualcun' altro.....![]()
![]()
![]()
Se quei dobosciati del '64 non ti vogliono ...
... ti prendo io nella classe del '65 !!!
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
ps gattinara e sauvignon ? Com'erano ? Bbboniii ?
![]()
ariciao
da Fabrizio Righetti » lun lug 31, 2006 16:27 pm
da Mame » lun lug 31, 2006 16:42 pm
da yura » lun lug 31, 2006 17:26 pm
Mame ha scritto:Ciao Fabrizio,
e cosa ci vuoi fare ?? Non ce la faccio a stare fermo e guardare gli altri.
Tieni conto poi che io abito proprio sotto il Cornizzolo e quindi... è quasi una provocazione vedermeli volare sopra la testa. Vecchi o non vecchi ,l'importante fare qualcosa, muoversi, poi i tempi....vabbè, ognuno fa quello che può.
In effetti è un pò azzardato però devo solo stare attento all'atterraggio : con un discreto vento contrario e un pò di attenzione si atterra molto soft.
Comunque ieri non ho fatto giri lunghi per non rischiare atterraggi un pò duri fuori zona, ma in alto era uno spettacolo e con una temperatura bella frizzantina intorno ai 2000 m: dal Cornizzolo mi sono fiondato sul lago di Como, San Martino - ho rinunciato a malincuore alla Grignetta - e poi via Barro sono ritornato alla base.
Ma quando è che provi a farti un bel voletto ??? Sai quale è il problema: se poi ti piglia, ti ci butti a capofitto e rischi di abbandonare un pò le altre attività e quindi di perdere allenamento.
Ciao.
da Mame » lun lug 31, 2006 17:36 pm
da yura » lun lug 31, 2006 17:47 pm
Mame ha scritto:SIGH, ME TAPINO
Te saludi.
da Mame » lun lug 31, 2006 17:51 pm
da Fabrizio Righetti » lun lug 31, 2006 18:01 pm
da mamo » lun lug 31, 2006 18:25 pm
Fabrizio Righetti ha scritto:Non mi parlate di caldo, oggi non ho combinato nulla al lavoro. Ieri sera quando son venuto via da Bormio mi piangeva il cuore al pensiero di tornare qui a Milano. Devo stringere i denti ed anche il culo per qualche giorno ancora e poi me ne vado anch'io. Speriamo solo che non faccia un Agosto come lo scorso. Mi basta bel tempo per un paio di viette e per i giorni della gara al Bianco poi son contento. Anzi se viene un po di freddo e di neve in quota mi va ancor meglio.
Ieri comunque gran bella giornata in alta valle (anche se ormai la nostra amata neve è quasi del tutto scomparsa e ciò mi rattrista). Partenza da casa in quel di Pian del Vino salita al Lago di Fraele e boi al Passo di Pedenoletto discesa sulla strada dello Stelvio risalita al Passo dell'Ables e discesa in Valfurva e a Bormio. Ho pensato ad una versione sciistica del giro ma in un paio di punti la vedo dura.
Fabrizio
da yura » lun lug 31, 2006 18:26 pm
Fabrizio Righetti ha scritto:Non mi parlate di caldo, oggi non ho combinato nulla al lavoro. Ieri sera quando son venuto via da Bormio mi piangeva il cuore al pensiero di tornare qui a Milano. Devo stringere i denti ed anche il culo per qualche giorno ancora e poi me ne vado anch'io. Speriamo solo che non faccia un Agosto come lo scorso. Mi basta bel tempo per un paio di viette e per i giorni della gara al Bianco poi son contento. Anzi se viene un po di freddo e di neve in quota mi va ancor meglio.
Ieri comunque gran bella giornata in alta valle (anche se ormai la nostra amata neve è quasi del tutto scomparsa e ciò mi rattrista). Partenza da casa in quel di Pian del Vino salita al Lago di Fraele e boi al Passo di Pedenoletto discesa sulla strada dello Stelvio risalita al Passo dell'Ables e discesa in Valfurva e a Bormio. Ho pensato ad una versione sciistica del giro ma in un paio di punti la vedo dura.
Fabrizio
da Mame » mar ago 01, 2006 9:10 am
Per Mame: ascolta Mame, che dici, la prima sci-alp quest' inverno la facciamo a Lourdes o a Fatima ??
da Fokozzone » mar ago 01, 2006 19:15 pm
yura ha scritto:
AHHHHh finalmente ho trovato qualcuno che l' ha salita !!!
Dimmi dimmi com' è ?? Chiodatura, soste avvicinamento??
I miei soci sono andati in Albigna ieri, e io gli ho suggerito proprio la Niedermann, ma l' hanno ritenuta un po' troppo difficile, così mi sa che sono andati o al Fracicchio o alla Punta d' Albigna.![]()
![]()
La via al Gross Bielenhorn era proprio Nolens Volens (o al cotrario), e di Niedermann ti consiglio di non perderti quella al Salbit (Zwillingsturm, di fianco alla Villiger altra perla !).![]()
![]()
![]()
Ciao e.....buone arrampicate.
da yura » mar ago 01, 2006 19:33 pm
Fokozzone ha scritto:Ero con Fabrizio a fare la Niedermann al gross bielenhorn e lungo le calate mi sono guardato la nolens-volens: mi è piaciuta un sacco, ma non riesco a trovare una relazione (a meno di acquistare il libro dei remy, che comunque non è facilmente rintracciabile). Puoi darmi una mano?
FKZ
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.