Info nuova discesa Badile

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Lorenz » mer ago 02, 2006 16:11 pm

yura ha scritto:Eh la Gaiser Lehman è da tempo nei miei sogni....Ma per andare all' attacco è proprio così un' incubo???

no, ma dipende dalle annate. Due settimane fa era cosi', da che mi ricordi io ho attaccato li dove c'e' la X. Come vedi poco piu' a dx c'e' un canale che scarica parecchio

Immagine

Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda andrea4 » mer ago 02, 2006 18:36 pm

Per chi cerca informazioni sulla nuova discesa dal Badile. :idea:
So che esiste e che è stata percorsa da alcuni ns. amici lo scorso we del 22-23/07, noi abbiamo provato a cercarla, ma era tardi e col buio ci abbiamo rinunciato (bivacco). Siamo scesi l'indomani dalle doppie lungo la normale fino alla famosa croce etc.
:roll: Provo descrivere la nuova discesa. Dalla cima si segue la traccia che porta alla normale fino d 1 ancoraggio per doppia. Da lì con 2 doppie da 50 e 1 da 30 circa, si arriva ad una cengetta che porta al filo dello spigolo con um caratteristico masso appoggiato. Sul filo dello spigolo c'è un anello cementato. Da lì si può proseguire con la discesa classica verso la croce oppure, con la nuova, si scende dall'altra parte dello spigolo in un camino di sfasciumi, dall'aspetto un po' sinistro, fino ad una cengia erbosa con sfasciumi, ca. 50 m, dovrebero esserci delle esili tracce. Giunti sulla cengia ci si sposta per 10 m a dx, faccia a valle, fino a reperire una sosta con spit e cordino rosso/arancione da lì con 4 doppie in serie si arriva sulle ghiaie del canale che porta dritti al Gianetti. :wink:
andrea4

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna