ho fatto la cassin al medale

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Donatello » mar giu 06, 2006 16:50 pm

Daffi ha scritto:Donatello, ma vuoi mettere il Medale e l'Antimedale con la Grignetta :mrgreen: ?? Non c'e' paragone, a favore del Medale ovviamente :wink:

:twisted: all'inferto ti mando... nel girone di rancio :twisted:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Fabius » mar giu 06, 2006 16:51 pm

smaz ha scritto:
Daffi ha scritto:Donatello, ma vuoi mettere il Medale e l'Antimedale con la Grignetta :mrgreen: ?? Non c'e' paragone, a favore del Medale ovviamente :wink:

Come qualità roccia magari, e come lunghezza degli itinerari, ma in grignetta ci si sente davvero in un ambiante montano e pure bella, mentre sul medale sembra di stare ancora in città...

Penso che il Medale sia un tantino fuori stagione ora a meno che non voglia allenarsi ad arrampicare nel deserto !
Fabius

Images: 26

Messaggioda giovanni_chiodaroli » mar giu 06, 2006 17:08 pm

beh diciamo che sono d'accordo con tutti e due io..
non metto in dubbio la qualità del medale (anke perchè ho provato solo quello) ma sono d'accordo che adesso sembra di essere nel deserto del sahara ad arrampicare...

la grigna non l'ho mai provata per cui non so esprimermi anche se conto di farlo soprattutto perchè è molto molto più alpinistica come situazione (la'altitudine in primis)...

diaciamo che non devo rimanere per forza basso con i gradi è che vorrei evitare di bruciare le tappe dal momento che è poco che arrampico e vorrei prendere confidenza con tutti i vari gradi uno alla volta...
poi voi che consigliate???
rimanere basso per un po' ancora o provare già a salire?(senza x forza fare vie di 1500 tiri... :D :D :D )
devo però aggiungere che non avendo ancora la macchina (mannaggia ai miei che non mi pagano la patente....) non posso spostarmi molto (la mia palestra di roccia preferita è il campo dei fiori a varese).....

non so che consigliate voi??????

hola

gio
giovanni_chiodaroli

Messaggioda Donatello » mar giu 06, 2006 17:13 pm

giovanni_chiodaroli ha scritto:beh diciamo che sono d'accordo con tutti e due io..
non metto in dubbio la qualità del medale (anke perchè ho provato solo quello) ma sono d'accordo che adesso sembra di essere nel deserto del sahara ad arrampicare...

la grigna non l'ho mai provata per cui non so esprimermi anche se conto di farlo soprattutto perchè è molto molto più alpinistica come situazione (la'altitudine in primis)...

diaciamo che non devo rimanere per forza basso con i gradi è che vorrei evitare di bruciare le tappe dal momento che è poco che arrampico e vorrei prendere confidenza con tutti i vari gradi uno alla volta...
poi voi che consigliate???
rimanere basso per un po' ancora o provare già a salire?(senza x forza fare vie di 1500 tiri... :D :D :D )
devo però aggiungere che non avendo ancora la macchina (mannaggia ai miei che non mi pagano la patente....) non posso spostarmi molto (la mia palestra di roccia preferita è il campo dei fiori a varese).....

non so che consigliate voi??????

hola

gio

personalmente, malgrado il medale sia più "cittadino" lo temo ugualmente (se non id più) della grigna...
Per il trasporto... basta che arrivi a ballabio (1 fermata dopo laorca) e un passaggio per i resinelli lo trovi di sicuro.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda giovanni_chiodaroli » mar giu 06, 2006 18:34 pm

già ma devi calcolare anche il ritorno...
ed io abito ad azzate (varese)....

x cui è alquanto difficoltoso..
ma diciamo che x il trasporto mi organizzo bene o male quasi sempre..

tu che mi consigli, di continuare su 5, 5+ fino a che non riesco ad andare su bendato o di cominciare già ad osare, magari con qualke fatto dall'alto (anche monotiri) giusto per svegliarmi fuoir un poo'.......

accetto quanlunque consiglio...

:D
e aspetto soprattutto di trovare un punto vendita per le corde

autosalenti....(ma in che pezzature le vendono??? spero almeno da 400
metri in su vero???) :roll: :roll: 8)

ciaoo
gio
giovanni_chiodaroli

Messaggioda n!z4th » gio giu 08, 2006 20:30 pm

giò giò...parla il tuo compagno di cordata...

corde autosalenti...bha...

su in libera!!!!!!!!!!!

8)

By Ma***o
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda ravanator » mar gen 16, 2007 12:35 pm

approfitto del topic, ormai vecchio, ma.....

come e' attrezzata ?

io la tentai anni fa (circa 15) e c'era poco o nulla. Adesso ? non che portarmi e usare il possibile mi spaventi, ma e' per sapere....sa sa mai....
ravanator

Images: 12

Messaggioda n!z4th » mar gen 16, 2007 14:33 pm

E che te frega se è vecchio???la montagna è sempre lì... :wink:

[url][http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=21075&highlight=medale+cassin/url]

E' la mia relazione di un pò' di tempo fa...8 mesi piu o meno...ora fa solo piu freddino ma la presenza del lago aiuta molto...

Poi guarda qui lo schema dei tiri(sono comunque ben segnati...non ti puoi perdere...unica difficoltà per orientarsi è dopo il traverso che devi ripiegare un po' a dx)
La cassin è la numero 13(sei superstizioso?) 8)

http://larioclimb.paolo-sonja.net/bacheca/medale_topos_1200p.gif

bye.

:wink:

Michele
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » mar gen 16, 2007 14:37 pm

E che te frega se è vecchio???la montagna è sempre lì... :wink:

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=21075&highlight=medale+cassin

E' la mia relazione di un pò' di tempo fa...8 mesi piu o meno...ora fa solo piu freddino ma la presenza del lago aiuta molto...

Poi guarda qui lo schema dei tiri(sono comunque ben segnati...non ti puoi perdere...unica difficoltà per orientarsi è dopo il traverso che devi ripiegare un po' a dx)

Immagine

bye.

:wink:

Michele
Michele
n!z4th

Messaggioda ravanator » mar gen 16, 2007 15:17 pm

n!z4th ha scritto:E che te frega se è vecchio???la montagna è sempre lì... :wink:

[url][http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=21075&highlight=medale+cassin/url]

Michele

uhmf, un po' supertizionso sono, ma sulla mia vecchia casari-dinoia ha iun altro numero, quindi.....

il mio dubbio era solo sulle ptotezioni, ricordo soste con nulla.

grazie molte delle info e della relazione tua che ho appena letto.

grazie
ravanator

Images: 12

Messaggioda Marco Anghileri » mar gen 16, 2007 17:42 pm

ravanator ha scritto:
n!z4th ha scritto:E che te frega se è vecchio???la montagna è sempre lì... :wink:

Michele

uhmf, un po' supertizionso sono, ma sulla mia vecchia casari-dinoia ha iun altro numero, quindi.....

il mio dubbio era solo sulle ptotezioni, ricordo soste con nulla.

grazie molte delle info e della relazione tua che ho appena letto.

grazie

soste ottime e protezioni in via presenti,
comunque qualche dado e friend è sempre meglio averlo! :)

ciao
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda n!z4th » mar gen 16, 2007 21:15 pm

si ovvio.Misure intermedio.

Anche qualche chiodo e un martello è bene averlo...Sempre :!:

:roll:
Michele
n!z4th

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna