tclimb_2 ha scritto:Tocci ha scritto:tclimb_2 ha scritto:Tocci ha scritto: Mi sarebbe piaciuto da tempo fare un giro al Circeo... ma in che condizioni sono le vie?
in che senso![]()
![]()
Nel senso di attrezzatura, soste, stato della roccia, invasione da vegetazione... dopo l'incidente di due anni fa non ho più sentito di nessuno che ci è andato...
io ci sono stato, e ho fatto la via del tetto, ho amici che vanno spesso a rifare aracnofobia e stella marina. i due dell'incidente stavano in un posto dove usualmente non si arrampica, a sinistra della via del tetto.
le classiche stanno li buone buone con i loro chiodi degli anni 70 (vietato volarci), le vie di domenico stanno li buone buone con i loro bei fittoni.
l'avvicinamento e' una ravanata micidiale in mezzo alla macchia. le pareti sono sporchette visto che ci va praticamente nessuno. la parete comunque e' arrampicabile tranquillamente anche d'estate perche' e' completamente esposta a ovest e fino a mezzogiorno inoltrato non c'e' un filo di sole, anzi e' spesso umidiccia.
se fai le classiche bisogna portarsi chiodi e dadi e qualche friend piccolo, se fai le moderne solo quache cordino (non ricordo di aver visto catene).
Bene allora potremmo organizzare veramente una spedizione, io ci sto. Buzz che ne dici?