Via del Boomerang Monte Brento

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Marco Anghileri » ven mar 24, 2006 13:08 pm

federicopiazzon ha scritto:Grazie mille Emanuele! ...io a S.Giovanni però penso che finirò le mie fatiche perchè convincerò(spero tanto :roll: )mia morosa a venirci a prendere in macchina mossa dalla pietà umana...
Ma è bella o no sta via?da sotto sembra un sogno tipo big wall molto d'ambiente con arrampicata plasir...di quanto mi sbaglio????

...a me è capitato di farla molti anni fa da solo (il compagno aveva bevuto troppo la sera prima e giunto all'attacco tirava sù l'anima) :twisted: ...
la ricordo bella anche se nel penultimo o ultimo tiro mi ero molto cagato sotto per la qualità della roccia... :?

forse ero solo alle prime armi in fatto d'andare in giro solo e senza corda...
o forse c'è davvero un pò di marciotto in quel tratto...

un amico mi ha risposto " la seconda che hai detto :) :!: "

Marco
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda federicopiazzon » ven mar 24, 2006 13:51 pm

Il Filippi spaventa proprio a riguardo dell'uscita e dice che è facile sbagliarsi finendo in luoghi che non consiglieresti neanche al tuo peggior nemico...dallo schizzo sembra un uscita abbastanza evidente...come la mettiamo?Non è che è marcia dappertutto(l'uscita)?
Marco sapresti darmi dei consigli per non diventare scemo al penultimo tiro(che poi è il DICIOTTESIMO!!!!!)?
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda valbelluna » ven mar 24, 2006 13:58 pm

federicopiazzon ha scritto:Marco sapresti darmi dei consigli per non diventare scemo al penultimo tiro(che poi è il DICIOTTESIMO!!!!!)?

calati dal 17
valbelluna

Messaggioda matto » ven mar 24, 2006 16:40 pm

valbelluna ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:Marco sapresti darmi dei consigli per non diventare scemo al penultimo tiro(che poi è il DICIOTTESIMO!!!!!)?

calati dal 17

che genio :lol:
matto

Images: 4

Messaggioda checco 1987 » ven mar 24, 2006 16:52 pm

erdos ha scritto:ops... scussate!!
l'altro giorno avevo letto qualcosa su vertigine e volevo rispondere li!!
ho "solo" cannato il posto :oops: ! cancellate tutto quello che ho scritto!!

per quanto riguarda il boomerang... il secondo commento riportato da checco che inizia con "via carina.." l'ho scritto io qualche tempo fa quindi non aggiungo altro.

i'm sorry for the mistake!

ciao

bravo eh, che mandi la gente ad ammazzarsi! :lol: :lol: :wink:

Come tempo medio per arrivarer in cima quanto ci vuole? E perchè i tiri facili è sconsigiabile farli in conserva?

Drugo Lebowsky ha scritto:...impara a vardàr a croda! ... dove vutu 'ndàr fòra se noò pàr de eà?!

al massimo versemo n'altra via :lol: :P :lol: 8)
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mar 24, 2006 21:15 pm

checco 1987 ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:...impara a vardàr a croda! ... dove vutu 'ndàr fòra se noò pàr de eà?!

al massimo versemo n'altra via :lol: :P :lol: 8)

:lol: :lol: :lol: ... :roll: ... bociasse malefici ... :wink:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Brozio » ven mar 24, 2006 22:43 pm

spero anch'io di andarci appena si sistema sto tempo è da un po che voglio andarci la boomerang!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

via boomerang

Messaggioda maxclimb » mar mar 28, 2006 1:21 am

il boomerang l'ho salita lo scorso anno, è una bella galoppata, logica per tre quarti e con un'uscita un po' meno logica. I chiodi che servono ci sono tutti, soste comprese, qualche nut o friend medio-piccolo, tanta acqua e se scendete a piedi tanta voglia di camminare... è decisamente meglio salire la placconata che scendere a piedi!!!!!
ciao
maxclimb

Messaggioda Siloga66 » ven mar 31, 2006 12:40 pm

Per cui chiodi e martello secondo voi (che l'avete già fatta) si possono lasciare a casa? E anche i friends grandi?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda quilodicoequilonego » ven mar 31, 2006 13:14 pm

Siloga66 ha scritto:Per cui chiodi e martello secondo voi (che l'avete già fatta) si possono lasciare a casa? E anche i friends grandi?

si, per trovarse 'n la m.... e pensar 'che sfiga, go' zo i ciodi e i frénd nel baul' :cry:

no ste risponderghe, tanto nol ve scolta, 'l spera sol che qualche dun ghe casca :twisted: :twisted: :twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Siloga66 » ven mar 31, 2006 17:42 pm

Bruto ostiòn che te ses. :wink: Ma la me domanda l'era sincera. Pò dopo i porterìa lo stess. Martel e ciodi noi porto sol sul Ciavazes o sula 1a Torre. Perchè se te finissi fora dala via giusta..........
Siloga66

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mar 31, 2006 20:03 pm

Siloga66 ha scritto:Bruto ostiòn che te ses. :wink: Ma la me domanda l'era sincera. Pò dopo i porterìa lo stess. Martel e ciodi noi porto sol sul Ciavazes o sula 1a Torre. Perchè se te finissi fora dala via giusta..........

mmmmmH ... 'scolta longobardo... se no te porti via i camalottoni del 6... xe mejo ch e te stà casa...
... uuuh ... de quee sfèse offuìdf... :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Siloga66 » ven mar 31, 2006 20:53 pm

Rieso a tradur prima i polacchi che el veneto ostia.
Siloga66

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom apr 02, 2006 7:54 am

Siloga66 ha scritto:Rieso a tradur prima i polacchi che el veneto ostia.

... ciò... cò i polacchi te gà pì confidensa.... :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda bicius » dom apr 02, 2006 18:49 pm

:D :D CONSGLIO DISINTERESSATO :D :D evitate se potete di farla in estate a meno che non riusciate a portarvi qualche ettolitro d' acqua. :? :? mentre x chi vuol andare di conserva NO COMMENT
bicius

Images: 1

Messaggioda Siloga66 » dom apr 02, 2006 23:24 pm

Infatti pensavo alla primavera. Cioè a cominciare da adesso. E' una delle poche vie che veramente mi interessa in Sarche. Che vuoi. Io son fatto cosi. Al sol pensiero di andare sulla Rupe secca mi viene il vomito. Non che non ci abbia arrampicato eh? Ci sarò stato su penso 30 volte. L'ultima era la via Emiliana dove sul tiro chiave, pur tirando tutti i chiodi (7B+!!! in libera) tra uno spit e l'altro dovevi fare un paio di movimenti. Ho tanto smadonnato e inveito contro la Rupe secca, contro Arco, contro il caldo, contro il Lago di Garda, che ricordo c'era altra gente sulle vie vicine che ridevano come matti. E io su quel caxxo di tiro, rosso come un peperone per essermi cacciato su una via tanto demmmerda.(per me).
Siloga66

Messaggioda federicopiazzon » mar apr 04, 2006 20:37 pm

Siloga ti no te si ladino??
A non te dovarissi 'nare gnanca al marcà fare a spesa sensa i ciodi e 'l marteo :D !!!!Mi no naria tacarme su na via de mie metri sensa i ciodi gnanca paga du mioni de euri!!!!!
...e poi vutto mettare...sgnacare dretro un bel cassin e magari tironarlo fin sotto i sanoci e par finire montarghe anca insima cui piè!!!

A PARTE GLI SCHERZI...
Scusa Bicius ma è così fuori di testa fare un po' di conserva sul facile?Come mai?(sei contrario alla conserva in genere o è sconsigliabile per caratteristiche della via?)Personalmente l'ultima volta che ho fatto una via facile(dibona alla cima grande) abbiamo fatto conserva per metà appena superato il grosso della processione e mi sono trovato molto bene con il mio compagno però con tanti altri non ci penserei nemmeno...
federicopiazzon

Messaggioda quilodicoequilonego » mer apr 05, 2006 9:28 am

federicopiazzon ha scritto:...Scusa Bicius ma è così fuori di testa fare un po' di conserva sul facile?Come mai?(sei contrario alla conserva in genere o è sconsigliabile per caratteristiche della via?)Personalmente l'ultima volta che ho fatto una via facile(dibona alla cima grande) abbiamo fatto conserva per metà appena superato il grosso della processione e mi sono trovato molto bene con il mio compagno però con tanti altri non ci penserei nemmeno...

...non per divertirmi a criticare, ma se l'hai fatta ben distante (la conserva eh :wink: ) dagli altri arrampicatori, hai fatto bene. Ma, per me, se ti sei infilato tra le altre cordate, salendo in quel modo, non mi sei simpatico. La fatalità esiste anche per voi, e non potete decidere deliberatamente di mettere in pericolo gli altri, a mio avviso.
Poi almeno se lo fai non metterlo in piazza 8)

rileggendo il tuo scritto però potrei aver frainteso.... siete saliti in conserva dopo aver superato tutti ? o per superarli ? nel primo caso è ok
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Paolo Marchiori » mer apr 05, 2006 10:51 am

quilodicoequilonego ha scritto:...non per divertirmi a criticare, ma se l'hai fatta ben distante (la conserva eh :wink: ) dagli altri arrampicatori, hai fatto bene. Ma, per me, se ti sei infilato tra le altre cordate, salendo in quel modo, non mi sei simpatico. La fatalità esiste anche per voi, e non potete decidere deliberatamente di mettere in pericolo gli altri, a mio avviso.
Poi almeno se lo fai non metterlo in piazza 8)

rileggendo il tuo scritto però potrei aver frainteso.... siete saliti in conserva dopo aver superato tutti ? o per superarli ? nel primo caso è ok

beh, a parte il fatto che salire in conserva lunga su uno spigolo adagiato e detritico come il Dibona per di più con altre cordate in parete....beh...a me sembra un po' come voler tirar giù metà via... :roll:
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda federicopiazzon » mer apr 05, 2006 16:24 pm

Non essendo rompicoglioni patentati abbiamo fatto conserva dopo aver superato le altre cordate.
Non essendo aspiranti omicidi siamo stati attentissimi a non muovere alcunchè(su una via autostrada come la dibona devi stare attento solo alle cengette e anche su quelle più che altro trovi ghiaia)la cosa più grossa che abbiamo tirato giù aveva le dimensioni di una caccola del naso :lol: :lol: ...
La cosa divertente è che arrivati in cima ad una via resa fastidiosa dal traffico ci siamo resi conto che non era affatto finita:un intera sezioneCAI di non so che città aveva steso delle fisse dai ghiaioni basali alla vetta 8O 8O (NON STO SCHERZANDO!!!!!!!!!) OTTOCENTOCINQUANTAMETRI DIFISSE 8O 8O PER TIRARE SU BEN 50 :? 8O :? :twisted: :twisted: :twisted: :evil: iscritti!!!!il mio pronostico è stato"qui si bivacca"...ma mentre subivo passivamente la situazione ronfando disteso al sole della cengia circolare il mio impavido compare risolveva la situazione con un colpo da fuori classe :idea: 8) :con non so quale scusa riusciva a convincere i più che era meglio se ci lasciavano fare le prime due doppie :D e poi giù fino ai ghiaioni arrampicando di fianco al percorso abitualmente seguito e scavalcando orde barbariche intente ad assediare la roccaforte della cima grande....
Cosa è rimasto dell'esperienza interiore che normalmente lascia una bella via....NULLA...a parte la convinzione di non andare più in lavaredo di domenica!!!! :evil:
federicopiazzon

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna