Par condicio- Dain di pietramurata

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda ehi man » mer mag 04, 2005 14:05 pm

stefano michelazzi ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto:Francamente non capisco che male c'è a divulgare e/o a rendicontare certe cose. Su qualsivoglia guida (anche la più datata) trovo anche questo genere di informazioni. Consentimi una speculazione pseudo-filosofica: "il progresso è anche questo"!
Affettuosamente
Pierluigi


come pierluigi ti ha risposto così non si progredisce e penso puoi capirlo da solo.


non è che andare a liberare una via di 7a sia poi sto' gran progresso!!!!
e poi forse valbelluna critica il modo di scriverlo, partendo con un "prob prima libera..."
magari valbelluna non ti rispondeva neppure se scrivevi "l'altro giorno ho ripetuto tal via, e nonostante la relazione descriva tratti in A0.. per chi vuole si può passare in libera con difficoltà attorno al 7a. quindi la consiglio perchè veramente bella... bla bla bla"
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Messaggioda stefano michelazzi » mer mag 04, 2005 18:47 pm

ehi man ha scritto:
stefano michelazzi ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto:Francamente non capisco che male c'è a divulgare e/o a rendicontare certe cose. Su qualsivoglia guida (anche la più datata) trovo anche questo genere di informazioni. Consentimi una speculazione pseudo-filosofica: "il progresso è anche questo"!
Affettuosamente
Pierluigi


come pierluigi ti ha risposto così non si progredisce e penso puoi capirlo da solo.


non è che andare a liberare una via di 7a sia poi sto' gran progresso!!!!
e poi forse valbelluna critica il modo di scriverlo, partendo con un "prob prima libera..."
magari valbelluna non ti rispondeva neppure se scrivevi "l'altro giorno ho ripetuto tal via, e nonostante la relazione descriva tratti in A0.. per chi vuole si può passare in libera con difficoltà attorno al 7a. quindi la consiglio perchè veramente bella... bla bla bla"



lo fai spesso?

a parte questo ti evidenzio in merito alla parola progresso il significato della stessa dato dal "vocabolario della lingua italiana" Devoto-Oli :

1) avanzamento contrassegnato da un sempre maggiore aumento di possibilità e da sempre minore costo e fatica. 2) L'acquisizione da parte dell'umanità di forme di vita migliori e più complesse, specialmente in quanto associate all'ampliamento del sapere scientifico ed al perfezionamento della tecnica.

e fin quì ci siamo almeno cosa significhi progresso spero sia chiaro.

Per come lo scrivo posso esserti più o meno simpatico, ma siccome il dare una notizia, almeno per me, non significa andare a caccia di simpatie ma dare la notizia e basta, mi sa che lo scriverò ancora a questo modo, che a te non vada bene fa parte del gioco, come anche il fatto che a tuo avviso liberare una via di 7a sia una cazzata e...buone libere fratello!
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Messaggioda ehi man » gio mag 05, 2005 9:42 am

a me non stai ne simpatico, ne antipatico. puoi scrivere tutte le tue prime libere che vuoi, non mi da fastidio; anzi se scrivi tutta la relazione meglio ancora.
ho solo provato a dare un'interpretazione del perchè valbelluna ti abbia risposto così.
il tuo primo intervento per come era posto, poteva benissimo suscitare un retrogusto di autocelebrazione per i più maliziosi, come pure la tua risposta al mio intervento mi fa pensare che sei parecchio suscettibile.
inolte non ho detto che liberare un 7a sia una cazzata. mi sono espresso grossolanamente forse, ma intendevo dire che visti gli standard attuali liberare un 7a non mi sembra un gran progresso in senso generale. tanto più che è chiodato bene, e pure troppo per i tuoi gusti!!!!!!
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Messaggioda MarcoS » gio mag 05, 2005 9:51 am

....suscettibile il buon michelazzi? ma scherzi?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
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Messaggioda stefano michelazzi » gio mag 05, 2005 10:21 am

ehi man ha scritto:a me non stai ne simpatico, ne antipatico. puoi scrivere tutte le tue prime libere che vuoi, non mi da fastidio; anzi se scrivi tutta la relazione meglio ancora.
ho solo provato a dare un'interpretazione del perchè valbelluna ti abbia risposto così.
il tuo primo intervento per come era posto, poteva benissimo suscitare un retrogusto di autocelebrazione per i più maliziosi, come pure la tua risposta al mio intervento mi fa pensare che sei parecchio suscettibile.
inolte non ho detto che liberare un 7a sia una cazzata. mi sono espresso grossolanamente forse, ma intendevo dire che visti gli standard attuali liberare un 7a non mi sembra un gran progresso in senso generale. tanto più che è chiodato bene, e pure troppo per i tuoi gusti!!!!!!


ho capito male io? può darsi
ti sei espresso male tu? può darsi

che a me faccia girare chi critica senza prima valutare è certo, e che con valbelluna il discorso nasca ben prima di questo topic anche, ma dovresti rileggerti un bel po' di pagine del forum per saperlo, nel suo caso non sono suscettibile, mi sono solo rotto di sentire le sue continue critiche a chiunque non abbracci la sua etica, e le autocelebrazioni sulla stessa, basta leggere la polemica più lunga del forum (schiodando allegramente)per capirlo.
Che la via non fosse stata ancora fatta a vista, ha lasciato perplesso pure me, anche perchè conosco più di uno di quelli che l'hanno ripetuta e più di uno era in grado di farlo. Evidentemente quindi, il progresso c'è stato eccome, non certo in senso generale ma su quella via indubbiamente, anche tenendo conto della chiodatura ottima, comunque si tratta in ogni caso di punti di vista.
Se poi comunicare l'entusiasmo per aver fatto qualcosa che consideri bello, sia per qualcuno sinonimo di autocelebrazione, non so che dirti io la vedo in modo diverso.
Quando sul forum o da qualsiasi altra parte trovo descrizioni entusiastiche, di salite varie, ne prendo atto a livello statistico e mi compiaccio per l'entusiasmo, non la critico a priori.
Spero che la spiegazione sia esauriente.
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Messaggioda quilodicoequilonego » gio mag 05, 2005 13:20 pm

Ma se decine di big l'avessero già ripetuta in libera ci sarebbe da meravigliarsi :?:
Non credo proprio, sarebbe incredibile se non l'avessero fatto 8)

(i big che non scrivono liberata sul libro di via sono da ammirare, perchè lasciano sognare i pèones)

p.s. Se Manolo scrivesse sul libro di via "liberata" che figura ci farebbe ?
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
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Messaggioda andreag » gio mag 05, 2005 14:34 pm

stefano michelazzi ha scritto:
ehi man ha scritto:a me non stai ne simpatico, ne antipatico. puoi scrivere tutte le tue prime libere che vuoi, non mi da fastidio; anzi se scrivi tutta la relazione meglio ancora.
ho solo provato a dare un'interpretazione del perchè valbelluna ti abbia risposto così.
il tuo primo intervento per come era posto, poteva benissimo suscitare un retrogusto di autocelebrazione per i più maliziosi, come pure la tua risposta al mio intervento mi fa pensare che sei parecchio suscettibile.
inolte non ho detto che liberare un 7a sia una cazzata. mi sono espresso grossolanamente forse, ma intendevo dire che visti gli standard attuali liberare un 7a non mi sembra un gran progresso in senso generale. tanto più che è chiodato bene, e pure troppo per i tuoi gusti!!!!!!


ho capito male io? può darsi
ti sei espresso male tu? può darsi

che a me faccia girare chi critica senza prima valutare è certo, e che con valbelluna il discorso nasca ben prima di questo topic anche, ma dovresti rileggerti un bel po' di pagine del forum per saperlo, nel suo caso non sono suscettibile, mi sono solo rotto di sentire le sue continue critiche a chiunque non abbracci la sua etica, e le autocelebrazioni sulla stessa, basta leggere la polemica più lunga del forum (schiodando allegramente)per capirlo.
Che la via non fosse stata ancora fatta a vista, ha lasciato perplesso pure me, anche perchè conosco più di uno di quelli che l'hanno ripetuta e più di uno era in grado di farlo. Evidentemente quindi, il progresso c'è stato eccome, non certo in senso generale ma su quella via indubbiamente, anche tenendo conto della chiodatura ottima, comunque si tratta in ogni caso di punti di vista.
Se poi comunicare l'entusiasmo per aver fatto qualcosa che consideri bello, sia per qualcuno sinonimo di autocelebrazione, non so che dirti io la vedo in modo diverso.
Quando sul forum o da qualsiasi altra parte trovo descrizioni entusiastiche, di salite varie, ne prendo atto a livello statistico e mi compiaccio per l'entusiasmo, non la critico a priori.
Spero che la spiegazione sia esauriente.


Dài Michelazzi, ea verità xe che te xi un barufante!!!!
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Messaggioda stefano michelazzi » gio mag 05, 2005 14:49 pm

andreag ha scritto:
stefano michelazzi ha scritto:
ehi man ha scritto:a me non stai ne simpatico, ne antipatico. puoi scrivere tutte le tue prime libere che vuoi, non mi da fastidio; anzi se scrivi tutta la relazione meglio ancora.
ho solo provato a dare un'interpretazione del perchè valbelluna ti abbia risposto così.
il tuo primo intervento per come era posto, poteva benissimo suscitare un retrogusto di autocelebrazione per i più maliziosi, come pure la tua risposta al mio intervento mi fa pensare che sei parecchio suscettibile.
inolte non ho detto che liberare un 7a sia una cazzata. mi sono espresso grossolanamente forse, ma intendevo dire che visti gli standard attuali liberare un 7a non mi sembra un gran progresso in senso generale. tanto più che è chiodato bene, e pure troppo per i tuoi gusti!!!!!!


ho capito male io? può darsi
ti sei espresso male tu? può darsi

che a me faccia girare chi critica senza prima valutare è certo, e che con valbelluna il discorso nasca ben prima di questo topic anche, ma dovresti rileggerti un bel po' di pagine del forum per saperlo, nel suo caso non sono suscettibile, mi sono solo rotto di sentire le sue continue critiche a chiunque non abbracci la sua etica, e le autocelebrazioni sulla stessa, basta leggere la polemica più lunga del forum (schiodando allegramente)per capirlo.
Che la via non fosse stata ancora fatta a vista, ha lasciato perplesso pure me, anche perchè conosco più di uno di quelli che l'hanno ripetuta e più di uno era in grado di farlo. Evidentemente quindi, il progresso c'è stato eccome, non certo in senso generale ma su quella via indubbiamente, anche tenendo conto della chiodatura ottima, comunque si tratta in ogni caso di punti di vista.
Se poi comunicare l'entusiasmo per aver fatto qualcosa che consideri bello, sia per qualcuno sinonimo di autocelebrazione, non so che dirti io la vedo in modo diverso.
Quando sul forum o da qualsiasi altra parte trovo descrizioni entusiastiche, di salite varie, ne prendo atto a livello statistico e mi compiaccio per l'entusiasmo, non la critico a priori.
Spero che la spiegazione sia esauriente.


Dài Michelazzi, ea verità xe che te xi un barufante!!!!
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ciò no te zerchi miga rogne no? :wink: :lol:
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Re: Par condicio- Dain di pietramurata

Messaggioda magutto » ven mag 06, 2005 12:09 pm

stefano michelazzi ha scritto:3° tiro-6a+; 6°tiro-7a; 7°tiro-7a+


Complimenti! Due anni fa ci avevo dato 6a+, 6c+ e 6c+/7a, forse sono saltati qualche appigli, o non gli hai visti. Anche un mio amico che laveva fatta il mese prima mi aveva detto 6a 6c e 6c+. Pero lui non aveva salito a vista come me e te
magutto
 
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Re: Par condicio- Dain di pietramurata

Messaggioda stefano michelazzi » ven mag 06, 2005 12:37 pm

magutto ha scritto:
stefano michelazzi ha scritto:3° tiro-6a+; 6°tiro-7a; 7°tiro-7a+


Complimenti! Due anni fa ci avevo dato 6a+, 6c+ e 6c+/7a, forse sono saltati qualche appigli, o non gli hai visti. Anche un mio amico che laveva fatta il mese prima mi aveva detto 6a 6c e 6c+. Pero lui non aveva salito a vista come me e te


benissimo!
appigli saltati? non credo sulle placche liscie mi sa difficile...
se lo scrivevi sul libro di via si evitavano chilometri di post,
in ogni caso già che ci sei metti anche i tuoi dati oltre ai gradi.
ciao stefano
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Re: Par condicio- Dain di pietramurata

Messaggioda Spock » ven mag 06, 2005 12:41 pm

magutto ha scritto:
stefano michelazzi ha scritto:3° tiro-6a+; 6°tiro-7a; 7°tiro-7a+


Complimenti! Due anni fa ci avevo dato 6a+, 6c+ e 6c+/7a, forse sono saltati qualche appigli, o non gli hai visti. Anche un mio amico che laveva fatta il mese prima mi aveva detto 6a 6c e 6c+. Pero lui non aveva salito a vista come me e te


:lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Par condicio- Dain di pietramurata

Messaggioda magutto » ven mag 06, 2005 14:16 pm

stefano michelazzi ha scritto:benissimo!
appigli saltati? non credo sulle placche liscie mi sa difficile...
se lo scrivevi sul libro di via si evitavano chilometri di post,
in ogni caso già che ci sei metti anche i tuoi dati oltre ai gradi.
ciao stefano


Ciao, io non sono tanto bravo a scrivere, mi piace di piu arrampicare, anchio penso che non sono saltati appigli e allora forse i gradi miei sono ancora giusti. La via e chiodata bene e sana e tanta gente forse ha provato e fatto la libera prima di noi, si o no? Se a te ti va di essere il primo che e passato a vista, per me e ok e allora anche per quelli prima che non anno scritto. Io penso che fare un tiro in piu in un altra falesia dopo è meglio che leggere tutto un libro per scrivere su il mio nome.
magutto
 
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Messaggioda tabita » ven mag 06, 2005 14:35 pm

Evvai con le libere o' Michelazzi!
Se unico, il migliore :lol:
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Re: Par condicio- Dain di pietramurata

Messaggioda stefano michelazzi » ven mag 06, 2005 15:12 pm

magutto ha scritto:
stefano michelazzi ha scritto:benissimo!
appigli saltati? non credo sulle placche liscie mi sa difficile...
se lo scrivevi sul libro di via si evitavano chilometri di post,
in ogni caso già che ci sei metti anche i tuoi dati oltre ai gradi.
ciao stefano


Ciao, io non sono tanto bravo a scrivere, mi piace di piu arrampicare, anchio penso che non sono saltati appigli e allora forse i gradi miei sono ancora giusti. La via e chiodata bene e sana e tanta gente forse ha provato e fatto la libera prima di noi, si o no? Se a te ti va di essere il primo che e passato a vista, per me e ok e allora anche per quelli prima che non anno scritto. Io penso che fare un tiro in piu in un altra falesia dopo è meglio che leggere tutto un libro per scrivere su il mio nome.



questione di punti di vista...se chi l'ha aperta fosse andato in falesia invece di scrivere la relazione e farla pubblicare, probabilmente né io né te l'avremmo mai salita.
comunque se leggi bene io ho scritto probabile... non certa...e se leggi ancora meglio vedrai che chiedevo informazioni in proposito...
il probabile quindi va a cascare insieme al prima a vista, rimane però come noti, la notizia sulle difficoltà che potrà essere utile a chi andrà a ripeterla.
Io personalmente non condivido la tua scelta di non dire niente su quello che fai, ma certamente non la critico, visto che è ognuno è libero di agire come vuole.
Mi da stimolo il poter confrontarmi con gli altri.
In assenza di confronto non c'è come già scritto nessun progresso e oggi saremo ancora ad arrampicare con le suole chiodate...almeno io la vedo così.
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Messaggioda Spock » ven mag 06, 2005 15:26 pm

mirror climbing
:lol:
Spock
 
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Messaggioda stefano michelazzi » ven mag 06, 2005 15:35 pm

Spock ha scritto:mirror climbing
:lol:


cos'è un proliferazione di troll su sto forum ultimamente?

evita di criticare gli altri visto che tu non ti dimostri certo più intelligente.
stai usando gli stessi metodi...
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Messaggioda magutto » ven mag 06, 2005 15:51 pm

Vedi che ho ragione che non devo mettere nome e cognome che vanno su solo casini? Ho detto che ai fatto bene a scrivere, la prima o.s. e tua, ora che ai scritto il tuo nome non ci vengono piu altri a dire 'fatto questo fatto quello'! Non o mica detto che voglio io! Solo che i gradi sono altini che poi la gente non ci prova nianche andar su in libera e sembra che e un vione. A tanti va bene cosi di arrampicare e basta, che e bello avere un giorno da stare al aria aperta. A tanti non importa che finiscono in giornali, tv, aradio, libri e guide, perche per arrampicare basta una corda, moschettoni, inbrago e scarpette e uno che vien su insieme. Se a te ti piace sono contento per te, fai bene e ai ragione. Pero non dire a me che si evitava chilometri di post, che li ai scritti tu. Io o solo detto la mia sui gradi.
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Messaggioda Spock » ven mag 06, 2005 15:52 pm

Ma io non sono un troll, cristo! :lol:
mi son forse permesso critiche dirette di qualsiasi genere? :roll:
E poi par conicio non la ho nemmeno fatta (ancora) :D

Ma allora è proprio vero che sei suscettibile e permaloso, che difetti di autoironia e che ti prendi un po' troppo sul serio.
Vabè dai, nessuno è perfetto. In compenso arrampichi discretamente, dicono. :D
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Messaggioda andreag » ven mag 06, 2005 16:04 pm

magutto ha scritto:Vedi che ho ragione che non devo mettere nome e cognome che vanno su solo casini? Ho detto che ai fatto bene a scrivere, la prima o.s. e tua, ora che ai scritto il tuo nome non ci vengono piu altri a dire 'fatto questo fatto quello'! Non o mica detto che voglio io! Solo che i gradi sono altini che poi la gente non ci prova nianche andar su in libera e sembra che e un vione. A tanti va bene cosi di arrampicare e basta, che e bello avere un giorno da stare al aria aperta. A tanti non importa che finiscono in giornali, tv, aradio, libri e guide, perche per arrampicare basta una corda, moschettoni, inbrago e scarpette e uno che vien su insieme. Se a te ti piace sono contento per te, fai bene e ai ragione. Pero non dire a me che si evitava chilometri di post, che li ai scritti tu. Io o solo detto la mia sui gradi.


Una volta i nuovi arrivati si presentavano....
Adesso si cacciano direttamente nelle polemiche!!!
:twisted: :twisted:

Sei straniero o solo sgrammaticato??
:wink: :wink:

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Messaggioda stefano michelazzi » ven mag 06, 2005 17:33 pm

Spock ha scritto:Ma io non sono un troll, cristo! :lol:
mi son forse permesso critiche dirette di qualsiasi genere? :roll:
E poi par conicio non la ho nemmeno fatta (ancora) :D

Ma allora è proprio vero che sei suscettibile e permaloso, che difetti di autoironia e che ti prendi un po' troppo sul serio.
Vabè dai, nessuno è perfetto. In compenso arrampichi discretamente, dicono. :D


ripeto quello detto prima e se sei così intelligente come vuoi far credere leggendo le tue paternali ad altri forumisti...
i miei pregi e i miei difetti non li ho imposti né a te né a nessuno a diffenza tua che t'imponi in maniera alquanto puerile.
su questa argomentazione facci un pensierino, che forse hai bisogno di crescere un po' prima di bacchettare gli altri.
Poi puoi dire che sono suscettibile e permaloso, probabilmente è pure vero!
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