the_serpent2006 ha scritto:beh non voglio prendere le difese del fokozzo, ma in questo c'è un fondo di verità.... come nel fatto che chi si schiera con piu' violenza per la conservazione della "tradizione" è gente che le pareti le vede col binocolo e pontifica dalla poltrona (o dalla tastiera).
T_S

...mah... non so a chi ti riferissi, ma avendo sfottuto il fokaccione, mi sento tirato in causa di diritto.
vedi,
bissa dell'annoincorso, credo di poter dire che le affermazioni che tu ritieni in parte corrette, siano da ritenersi emerite boiate quantomeno per una ragione statistica: non vorrai mica che in dolomiti si concentrino tutti i masochisti della regione alpina?
daiiiii!!! .... ma insomma! le differenze di pensiero, di idee&ballevarie sono il sale del forum... sennò dichecazzo discuteremmo?
ma quando il primo pirla che passa (e non vi è altro modo per definirlo) sputa arrogantemente sentenze, non supportate da un minimo di conoscenza di quanto si stia parlando... và da sè che dalla contrapposizione dialettica, il passaggio all'insulto garbato sia immediata!
per cui mi sento in diritto di dirti che rispetto alle "sparate" del fokaccione, anche un alpinista panzuto e da poltrona ha tutto il diritto di fargli notare che spara cazzate immani.
... ciò... fioj! le rocce delle dolomiti sono pericolose? come fatto notare da altri ... vediamo di non farci fuorviare dall'abitudine a palpare altri litotipi! ... per es: a me il porfido fa cagare! mi sembra d'avere i pattini al posto della vibram e l'appendermi a lame che spesso suonano "bong.... boongg....booooongggg! (da cui il nome del mitico cuneo oramai in disuso

) mi cagiona attacchi dissenterici...
ma è un problema MIO.
non è colpa della croda.
se il fokaccione trova tuuuuti 'sti q.li di ghiaia in tofana... ma perchè non va sulla nord del pomPELMO dove la giacitura degli strati ha originato lì sì cenge ghiaiose? e cosa fa uno "normale"? va su... apprezza la roccia ottima quasi in ogni stratificazione e quando arriva sulle cenge e cengette... tira due porki e stà attento a far passare la corda su sassi, macigni, spuntoni in modo da non provocare il pernicioso "effetto rastrello".
se il citato sborone criticatutto trova davanti dei menaròsti che gli scaraventano una bennata di sassi sulla crapa... è colpa della roccia pericolosa o dell'altrui dabbenaggine?
boh... onestamente non capisco.