Panzeri Riva al Pilastro Rosso (Lc)

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Slowrun » lun apr 12, 2010 18:58 pm

giorgiolx ha scritto:qui si parla della panzeri-riva, Io l'ho fatta 2 volte...gran bella via, ma sono sceso con l'amaro in bocca...chissà se passerei anche se dovessi portarmi un sasso legato all'imbrago...non lo saprò mai
:wink:

Scusa Giorgio tu "non capirai i lecchesi" ma io ora non capisco te !

La Panzeri è indiscutibilmente una bellissima via, indipendentemente dalle difficoltà (ad esempio il terzo e quarto tiro, che non sono certo i più impegnativi, sono fantastici)
La panzeri e indiscutibilmente una bellissima via anche se la si guarda così come è ora dimenticandosi della storia ... ciononostante la storia c'è ed io per primo ho espresso un paretre che più o meno velatamente criticava la nuova chiodatura.
Se non ti interessano le via a spit/resinati non andare a farle, dici che sei pure tornato dopo poco tempo !!
Sul fatto di sapere come avresti trovato la via prima della resinatura tranquillo, passavi lo stesso ... magari con qualche timore in più dato che su i chiodi vecchiotti non tutti si appendono allegramente ... a meno che proprio non li usi ... e possibilmente non ci cadi !!

Concludendo ti suggerisco di non confondere il bello con l'avventuroso ed ingaggioso ... anche se nulla ti vieta di "ritenere" bello ciò che ti da più ingaggio.

Così tanto per dire, è più bella la linea di salita e l'arrampicata che trovi sul Pilastro Rosso rispetto a quella della Brianzi ... anche se quest'ultima è più ingaggiosa ... ovviamente mia personale opinione !
Slowrun

Images: 3

Messaggioda alison » lun apr 12, 2010 18:59 pm

crodaiolo ha scritto:
alison ha scritto:in questi giorni di forzato riposo ho sognato spesso
di andare SULLA CASSIN in Medale e farmi una bella scalata....
se cè qualcuno che sabato vuole scalare con uno zoppetto...io vado sulla cassin
arterio e crodaiolo....dai accompagnatemi, senza fretta però!! :wink:

Ivo... questo è un colpo basso :evil:
sarebbe la quinta da inizio anno :oops:
... a tutto c'è un limite! :lol:
o almeno dovrebbe... :roll:

5-6-10cima....se ti dico quante volta la faccio io in un anno, ti spaventi....
e intanto che ero fermo, non sognavo tante vie :^o ma la cassin si!
e il primo che dice che è unta...non a mai arrampicato sull'unto!!!!
ci vediamo sabato :wink:
alison

Messaggioda crodaiolo » lun apr 12, 2010 19:01 pm

alison ha scritto:ci vediamo sabato :wink:
#-o
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda dacv0 » lun apr 12, 2010 20:24 pm

giorgiolx ha scritto:Infatti io sposterei il topic da "Arrampicata in montagna" a "Arrampicata - Falesie - Boulder"

io i Lecchesi non li capisco proprio...tutto quel ben di dio e incapaci di gestirlo...

"por bagai"

davide p.
dacv0

Images: 14

Messaggioda Danilo » mar apr 13, 2010 0:44 am

dacv0 ha scritto:
giorgiolx ha scritto:Infatti io sposterei il topic da "Arrampicata in montagna" a "Arrampicata - Falesie - Boulder"

io i Lecchesi non li capisco proprio...tutto quel ben di dio e incapaci di gestirlo...

"por bagai"

davide p.

Beh,son due punti diversi ma non vedo perchè non riuscire a condividerli entrambi:cry:

Domenica sul tardo pomeriggio in un bar(tanto per cambiare)incontro due ragazzini,al max 40anni in due,dall'abbigliamento spudoratamente in livrea da climber post scalata,un pò cajani perchè freschi di corso ma con idee chiare del tipo:i monotiri li facciamo solo sulla resina!!! Andiamo a fare 4 chiacchere :lol: :lol:

Erano "reduci"dall'Angelone(parete nei pressi delle mie zone)),7/8 tiri uno sopra l'altro,,chiodatura vergognosamente da falesia,4/5 grado,a 15 minuti dall'auto.
L'hanno attaccata verso mezzogiorno,sotto alla pioggerellina e alla nebbia che andava e veniva,con zaini e con una guida che non riportava per filo e per segno tutte le "varianti"che incrocia la suddetta,nessuna anima in giro,indumenti primaverili.
I tiri sono diventati 10 o 11,le ore di salita trascorrevano,(non ho capito se non potevano o non volevano scendere,ho preferito non insistere :D )
Ho presunto che la discesa l'abbiano fatta dal canale(che si usava "una volta")accanto allo sperone,con una doppia finale.

Erano lì seduti ora comodamente seduti davanti a cibo e vivande pestati,malconci e infangati ma con gli occhi pieni........".abbiamo scalato la montagna" mi disse quello che sembrava il più esperto....come dargli torto? :oops: :oops: vint ann!!!!!!!! :lol: :lol: SIAMO INVIDIOSI dei giovani :smt091 :smt091,diciamocelo.
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Marco Anghileri » mar apr 13, 2010 8:32 am

alison ha scritto:
crodaiolo ha scritto:

ecco chi mi ha unto la Cassin :!: :idea: :!:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda marco* » mar apr 13, 2010 8:56 am

Marco Anghileri ha scritto:
alison ha scritto:
crodaiolo ha scritto:

Della serie "chi è senza peccato..." :wink: :lol: :lol:
marco*

Images: 41

Messaggioda Marco Anghileri » mar apr 13, 2010 9:57 am

marco* ha scritto:
alison ha scritto:
crodaiolo ha scritto:

Della serie "chi è senza peccato..." :wink: :lol: :lol:

lascia perdere... :? :)
che ho la mano e l'avambraccio destri che prudono da matti e mi fanno impazzire :evil: :?
devo dire all'Alison della situazione che sabato oltre ad ungere la via potrebbe anche mettersi a pulirla dall'erba malefica :lol: :lol:

Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda arteriolupin » mar apr 13, 2010 10:10 am

Scusate...

sono nuovo di questo forum e non conosco le zone da voi citate...

Ma...

Voi lecchesi ed assimilabili...

Non potevate piantare sulle vostre superbe pareti rucola, prezzemolo, rosmarino, pomidoro zucchine e melanzane come tutti??

No, 'sti qua i xe sboroni e i pianta a ruta....

Bah... Ha ragione Giorgiolx... Tutto 'sto ben di Dio e non saperlo gestire...

:lol: :lol: :lol: :lol:
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » mar apr 13, 2010 11:17 am

Danilo ha scritto:...

volevo solo dire che nel lecchese è stata fatta un'opera di risistemazione che ha "appiattito" tutte le vie.
Come ho scritto prima una via deve essere inserita nel periodo in cui è stata aperta. Sostituendo chiodi vecchi e marci con fix e mettendo una bella sosta a prova di bomba non si fa altro che snaturare una via.
Non è il discorso spit si/spit no...perchè una via degli anni 80/90 o anche contemporanea che nasce a spit perchè cerca di passare dove altrimenti non ci si potrebbe proteggere ha il suo senso. Mettere fix su una via degli anni 30 (non mi riferisco alla panzeri/riva)mi sembra una merda... non eticamente...ma esteticamente ;)
Ultima modifica di giorgiolx il mar apr 13, 2010 17:54 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » mar apr 13, 2010 11:20 am

arteriolupin ha scritto:Scusate...

sono nuovo di questo forum e non conosco le zone da voi citate...

Ma...

Voi lecchesi ed assimilabili...

Non potevate piantare sulle vostre superbe pareti rucola, prezzemolo, rosmarino, pomidoro zucchine e melanzane come tutti??

No, 'sti qua i xe sboroni e i pianta a ruta....

Bah... Ha ragione Giorgiolx... Tutto 'sto ben di Dio e non saperlo gestire...

:lol: :lol: :lol: :lol:

medae sensa ruta saria piu' sana 'na jungla de panoce pomodori e marijuana.

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » mar apr 13, 2010 11:25 am

Slowrun ha scritto:Se non ti interessano le via a spit/resinati non andare a farle, dici che sei pure tornato dopo poco tempo !!

ci sono tornato perchè è una via molto bella...non ho mai detto il contrario...ho solo detto che non è più "arrampicata in montagna".
Insomma se per anni è stata una via ingaggiosa, adesso è una bella multipich quasi plasir

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda #giacco# » mar apr 13, 2010 12:30 pm

Marco Anghileri ha scritto:devo dire all'Alison che sabato oltre ad ungere la via potrebbe anche mettersi a pulirla dall'erba malefica :lol: :lol:

così ce lo vedo meglio, mr Alison

:smt003
#giacco#

Messaggioda #giacco# » mar apr 13, 2010 12:33 pm

giorgiolx ha scritto:ci sono tornato perchè è una via molto bella...non ho mai detto il contrario...ho solo detto che non è più "arrampicata in montagna".
Insomma se per anni è stata una via ingaggiosa, adesso è una bella multipich quasi plasir

ma scusa torna a farla senza toccare i resinati no? :lol:

(scherzavo, scherzavo, non mi rispondere seriamente!)

giorgiolx ha scritto: medae sensa ruta saria piu' sana 'na jungla de panoce pomodori e marijuana.

:smt043 :smt033
#giacco#

Messaggioda giorgiolx » mar apr 13, 2010 17:53 pm

lascia perdere... :? :)
che ho la mano e l'avambraccio destri che prudono da matti e mi fanno impazzire :evil: :?

chiedi ad alison...so che lui conosce alcuni trucchi niente male per risolvere questi problemucci

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Danilo » gio apr 15, 2010 23:07 pm

giorgiolx ha scritto:

volevo solo dire che nel lecchese è stata fatta un'opera di risistemazione che ha "appiattito" tutte le vie.
Come ho scritto prima una via deve essere inserita nel periodo in cui è stata aperta. Sostituendo chiodi vecchi e marci con fix e mettendo una bella sosta a prova di bomba non si fa altro che snaturare una via.
Non è il discorso spit si/spit no...perchè una via degli anni 80/90 o anche contemporanea che nasce a spit perchè cerca di passare dove altrimenti non ci si potrebbe proteggere ha il suo senso. Mettere fix su una via degli anni 30 (non mi riferisco alla panzeri/riva)mi sembra una merda... non eticamente...ma esteticamente ;)

:D :D ,ma quello che volevo esternare col racconto precedente dei due pischellini era che...questo genere di menate se le fanno solamente i climber di vecchio pelo che è da un pò di tempo che girano per rocce(non tutti,per carità).
Ci si rampugna un pò il naso,tra non molto ci si fa l'abitudine,come se l'è fatta il mio babbo a vedere i cretinetti a fare il Vallepiana in Grignetta coi pantacollant e il saccone del magnesio.... :lol: chissà che belvedere per quei tempi che era :smt011
il forum è morto
Danilo

Messaggioda crodaiolo » gio apr 15, 2010 23:26 pm

Danilo ha scritto:...a vedere i cretinetti a fare il Vallepiana in Grignetta coi pantacollant e il saccone del magnesio...

8O

:smt044 :smt043
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda marco* » ven apr 16, 2010 0:23 am

:lol: :lol: che scena...però dai magari sul Vallepiana no ma almeno in falesia i pantacollant in quegli anni chi più stretti chi meno,chi più "variopinti" chi in tinta unita ma li abbiamo messi un pò tutti!
marco*

Images: 41

Messaggioda Danilo » ven apr 16, 2010 1:09 am

Marina si chiamava,dolce Marina,incontrata a una di quelle festicciole,col ciuffo ribellino su di una fronte alta,squisita,del colore della panna montata con acerbo acne distribuito solamente in prossimità della parte bassa degli zigomi.............un'indimenticabile ballo adolescenziale in maschera.col mio bel pantacollant e one sport ai piedi :cry:

Serata di carnevale di merda...........dall'esperienza ho sempre preferito evitare di indossarli anche in roccia.

Morale:dal mio babbo mi son preso una bella pacca sulla schiena(buttala via!!!)

e la Marina oggi è diventata 95 chili di donna(buttala via :lol: )
il forum è morto
Danilo

Messaggioda giorgiolx » ven apr 16, 2010 9:50 am

Danilo ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

:D :D ,ma quello che volevo esternare col racconto precedente dei due pischellini era che...questo genere di menate se le fanno solamente i climber di vecchio pelo che è da un pò di tempo che girano per rocce(non tutti,per carità).
Ci si rampugna un pò il naso,tra non molto ci si fa l'abitudine,come se l'è fatta il mio babbo a vedere i cretinetti a fare il Vallepiana in Grignetta coi pantacollant e il saccone del magnesio.... :lol: chissà che belvedere per quei tempi che era :smt011

non ho capito bene quello che vuoi dire, troppo criptico

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna