giorgiolx ha scritto:qui si parla della panzeri-riva, Io l'ho fatta 2 volte...gran bella via, ma sono sceso con l'amaro in bocca...chissà se passerei anche se dovessi portarmi un sasso legato all'imbrago...non lo saprò mai
Scusa Giorgio tu "non capirai i lecchesi" ma io ora non capisco te !
La Panzeri è indiscutibilmente una bellissima via, indipendentemente dalle difficoltà (ad esempio il terzo e quarto tiro, che non sono certo i più impegnativi, sono fantastici)
La panzeri e indiscutibilmente una bellissima via anche se la si guarda così come è ora dimenticandosi della storia ... ciononostante la storia c'è ed io per primo ho espresso un paretre che più o meno velatamente criticava la nuova chiodatura.
Se non ti interessano le via a spit/resinati non andare a farle, dici che sei pure tornato dopo poco tempo !!
Sul fatto di sapere come avresti trovato la via prima della resinatura tranquillo, passavi lo stesso ... magari con qualche timore in più dato che su i chiodi vecchiotti non tutti si appendono allegramente ... a meno che proprio non li usi ... e possibilmente non ci cadi !!
Concludendo ti suggerisco di non confondere il bello con l'avventuroso ed ingaggioso ... anche se nulla ti vieta di "ritenere" bello ciò che ti da più ingaggio.
Così tanto per dire, è più bella la linea di salita e l'arrampicata che trovi sul Pilastro Rosso rispetto a quella della Brianzi ... anche se quest'ultima è più ingaggiosa ... ovviamente mia personale opinione !