consigliatemi qualcosa in zona Baffelan

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

consigliatemi qualcosa in zona Baffelan

Messaggioda NeuroGhisa » lun lug 05, 2004 11:11 am

Qualcuno puo'consigliarmi una via nella zona del Baffelan? Ho solo domani libero e quindi non ho tempo per spingermi in znone a me piu'note,da quelle parti ci arrivo anche in giornata ma non ho molte relazioni della zona; ho gia fatto la Solda' e la Carlesso cercavo qualcosa di simile o al limite una via piu'dura ma con tanti bei spittoni sportivi....(le mie capacita'son quel che sono....)
consigli?
ciao ciao :P
NeuroGhisa

Images: 1

Messaggioda cesco » lun lug 05, 2004 11:21 am

ceneri nel vento o superbaffelan o la via della compagnia al baffelan
area alla sibele
soldà o biasin al dito di dio

tutte spittate, esclusa via della compagnia

ciao

cesco
cesco

Messaggioda NeuroGhisa » lun lug 05, 2004 11:30 am

grazie mille! :D ora provo a vedere se in qualche cantuccio di iternet ci pesco almeno qualcosa che assomigli ad un relazione!
NeuroGhisa

Messaggioda paolo 76 » lun lug 05, 2004 11:32 am

Dal sito di intraisass puoi recuperare due relazioni sul cornetto di due vie abbastanza lunghe e che dicono vale la pena di ripetere (io non le ho fatte).

Ceneri nel vento non mi è piaciuta per nulla.

Molto carina la fox alla torre di mezzodì (1 passo di V- poi IV/IV+ costante).

Boschetti-zaltron al soglio d'uderle, così come il camino carlesso (sempre lì).
paolo 76

Images: 44

Re: consigliatemi qualcosa in zona Baffelan

Messaggioda andreag » lun lug 05, 2004 11:38 am

NeuroGhisa ha scritto:Qualcuno puo'consigliarmi una via nella zona del Baffelan? Ho solo domani libero e quindi non ho tempo per spingermi in znone a me piu'note,da quelle parti ci arrivo anche in giornata ma non ho molte relazioni della zona; ho gia fatto la Solda' e la Carlesso cercavo qualcosa di simile o al limite una via piu'dura ma con tanti bei spittoni sportivi....(le mie capacita'son quel che sono....)
consigli?
ciao ciao :P

Visto che non l'hai fatta, punterei sicuramente su SuperBaffelan, è bella, su ottima roccia, con dei bei tiri e non così difficile (due brevi passaggi, azzerabili sul 6a/b, altrimenti dei bei tiri con al massimo VI), la parete la conosci, la spittatura è praticamente sportiva e appena rivista....

Divertiti!

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda NeuroGhisa » lun lug 05, 2004 12:09 pm

grazie ancora!!! ho scaricato qualche relazione che ho raccattato in giro e direi che qualcosa da fare la trovero'di sicuro.....
Mi sa'che domani arrivo in zona e poi decidiamo; SuperBaffelan sembra molto attraente...ma vedro'!!!
Ciao a tutti.
NeuroGhisa

Messaggioda Hal9000 » dom giu 24, 2012 18:19 pm

Qualcuno sa quacosa della via della Compagnia?? O comunque aui tracciati che attraversano la Placca dei Recoaresi?? Grazie.
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Messaggioda Rutto » mar giu 26, 2012 14:51 pm

Hal9000 ha scritto:Qualcuno sa quacosa della via della Compagnia?? O comunque aui tracciati che attraversano la Placca dei Recoaresi?? Grazie.

La relazione della via della Compagnia la trovi sul libro di Castagna. Sappi però che NON affronta direttamente la placca dei recoaresi.
Rutto

Messaggioda Hal9000 » mar giu 26, 2012 17:54 pm

Grazie 1000, ma quindi c'è solo la vecchia via di Nevio Soldà che affronta più o meno la placconata??
Hal9000

Messaggioda Rutto » mar giu 26, 2012 18:17 pm

Magari sbaglio, ma a memoria la Nevio Soldà partiva a sinistra della Placca, la sormontava e traversava a destra, intersecava la rampa carugati e poi andava su grosso modo dove ora passa Ceneri. Sulla placca vera e propria non credo ci sia nulla se non qualche vetusto spit rimasto dopo tentativi vari, ma su quest'ultima cosa meglio che intervenga gente più competente.
Rutto

Messaggioda Hal9000 » mer giu 27, 2012 20:09 pm

Grazie, molto interessante!
Hal9000

Messaggioda Rampegon » gio giu 28, 2012 8:23 am

che affrontanto direttamente le placche so che ci son delle vecchie vie di 2-3 tiri erano citate sulla vecchia guida delle falesie di ALP ma poi ho più sentito nulla...
Rampegon

Images: 14

Messaggioda jonpd83 » gio lug 12, 2012 20:34 pm

sempre rimanendo in piccole dolomiti chi conodce lo spigolo nord est del vajo stretto?
jonpd83

Messaggioda bondagnente » ven lug 13, 2012 7:42 am

sabato un ragazzo è volato per 20 metri su via ferrara sul baffelan...penso si sia staccato qualcosa boo...forse è da evitare quella
bondagnente

Messaggioda EvaK » ven lug 13, 2012 9:36 am

jonpd83 ha scritto:sempre rimanendo in piccole dolomiti chi conodce lo spigolo nord est del vajo stretto?

Io l'ho fatta, primi tiri carini, poi noioso raccordo per la parte alta, su roccia molto bella. Diciamo senza infamia e senza lode, in Piccole ho fatto pochissimo, ma quel che ho fatto al Baffelan mi è piaciuto di più (una Carlesso ad es. è sicuramente più di soddisfazione)
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda tu » ven lug 13, 2012 9:43 am

la thiene è bella e non banale
tu

Images: 17

Messaggioda basi » ven lug 13, 2012 10:30 am

scusate ma non sta parlando della Cavion-Pojer ?
se e' quella la via e' bella su buona roccia e consiglio di
farla con l'attacco Castagna cosi l'allunghi di 2 tiri ...
bondagnente ma dove e' sta via ferrara ?
basi

Messaggioda bondagnente » ven lug 13, 2012 11:54 am

basi ha scritto:scusate ma non sta parlando della Cavion-Pojer ?
se e' quella la via e' bella su buona roccia e consiglio di
farla con l'attacco Castagna cosi l'allunghi di 2 tiri ...
bondagnente ma dove e' sta via ferrara ?

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/383750_vola_per_20_metri_sul_baffelanferito_un_ragazzo_di_costabissara/

di più non so non sono un alpinista :?
bondagnente

via ferrara

Messaggioda emanuele » ven lug 13, 2012 12:10 pm

si tratta di una via aperta da gino soldà col ferrarese a. gorini l'11.07.1974, 170 m IV e V e si svolge lungo lo spigolo nord-ovest , l'attacco si raggiunge dal boale del baffelan nella parte alta, poco sotto la forcella(molto a destra rispetto all'attacco della verona)
emanuele

Images: 24

Messaggioda jonpd83 » ven lug 13, 2012 13:37 pm

si è la cavion -pojer. l'attacco è quello alla base del vajo stretto, cioè non risalgo una parte del vajo per attaccarla in alto ma si attacca dal sentiero..
come discesa da quanto sono le doppie?pensavo di scendere per il vajo poi....quei passaggi di 5 mi preoccupano un po...sono ben protetti o comunque da integrare facilmente?
jonpd83

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna