nella foto il punto in cui incrocia la puddinga ...

da crodaiolo » mer ago 31, 2016 12:33 pm
da VECCHIO » mer ago 31, 2016 21:08 pm
da crodaiolo » mer ago 31, 2016 22:07 pm
da Q » mer ago 31, 2016 22:45 pm
VECCHIO ha scritto:Non mi tornano gli orari e i tempi, ma sono vecchio.
Qualcuno nella sua tomba di ghiaccio forse ha deciso di non pensarci, magari si rigira solamente.
Di sicuro bravi!
Ora forse va di moda concatenare varie vie aggiungendo dei tiri nuovi, come han fatto altri due in Busazza.
Vengon chiamate vie nuove e non più varianti.
Li guardavo col binocolo di Valter, ma non li ho fotografati come altri tre (con ragazza, la prima) due giorni prima sul Capitano del cielo, proprio bravi e veloci!
Scusate ma son vecchio, ho idee vecchie e magari ormai confondo ciò che vedo bene.
Comunque da quelle parti passano in pochi e devono essere bravi.
Un pomeriggio avevo incontrato vicino al Torrani uno che scendeva e quando gli avevo chiesto da dove veniva mi aveva risposto che quel mattino era salito a destra della NO perché gli piaceva il posto e la linea, ma non poteva fermarsi a parlare con me perché la sera doveva lavorare.
Secondo me quel giorno Renato era felice e non sentiva il freddo del ghiaccio.
da scairanner » mer ago 31, 2016 23:05 pm
da monaco » gio set 01, 2016 9:23 am
da Pié » gio set 01, 2016 15:00 pm
monaco ha scritto:...
da VECCHIO » gio set 01, 2016 17:35 pm
Q ha scritto:[list=]VECCHIO ha scritto:....... li ho fotografati come altri tre (con ragazza, la prima) due giorni prima sul Capitano del cielo, proprio bravi e veloci!
OT: Che coincidenza. Ieri ho chiesto ad un amico com'erano andate le ferie in Dolomiti. Mi ha detto che con la sua ragazza ha fatto un paio di vie: Specchio di Sara e Capitan Skyhook.
Ma un bel sticazzi ce lo vogliamo mettere?
da VECCHIO » gio set 01, 2016 17:47 pm
monaco ha scritto:a me avevan detto (al coldai di rientro??? chi si ricorda) che il colotaio verticale che esce a destra della croce era una variante di mauri. ma forse e' 'na cazzata.
anyway...noi, una dozzina d'anni fa, arrivati al bordo sinistro del cristallo, venimmo presi dalla foga (inizio' a nevicare!!) e salimmo troppo a destra e troppo dritti rispetto alla ''normale lato NW''...con un paio di tiri un po' oltre il ''golden standard'' del 1925.
quando spuntammo un 150m dopo nel canalone obliquo (che punta verso la forcella tra la piccola e la grande) non avemmo la voglia di ridiscenderlo per recuperare la ''normale'' (cosa saggia vista la meteo e il famoso tiro della cascata della ''normale'')...lo attraversammo e ci dedicammo al colatoio verticale (der mauri???...r' kelemina 'un ce l'ho).
mi ricordo una roccia scagliosa da spingere parecchio, poco proteggibile, tutta sul V e un chiodo ogni tanto (molto tanto...giusto per farci capire che non eravamo i primi fresconi a stare troppo a destra...o che addirittura qualche ''frescone magno'' c'era andato di sua sponte...)
piu' in alto (un paio di chiodi ravvicinati) un strapiombino di roccia bella ci regalo' pure qualche bel movimento...poi uscimmo in cima, appena a destra della croce, contenti, per una volta, di arrivare al torrani in tempo per la zuppa...
...torrani che invece aveva chiuso in anticipo, per cui la lauta cena fu una scatoletta di tonno (consorcio...mica vello della coppe!!), divisa al grammo in due, da bravi fratellini, olio compreso
grossi traversi nella parte alta (come nella relazione dell'anglofoni) 'un me ne ricordo...ma ammetto di ricordare proprio poco!
da monaco » gio set 01, 2016 21:48 pm
da monaco » gio set 01, 2016 21:49 pm
Pié ha scritto:monaco ha scritto:...
ah.. ma allora qualche "giretto" pure ad est te lo sei fatto ogni tanto![]()
da VECCHIO » ven set 02, 2016 14:59 pm
da scairanner » ven set 02, 2016 15:05 pm
da Keith » sab set 03, 2016 21:25 pm
da VECCHIO » lun set 05, 2016 18:30 pm
Keith ha scritto:Ma da quelle parti, su dal Cristallo e a destra della Solleder, non passa anche la Casarotto-Albiero?
da funkazzista » lun set 05, 2016 19:35 pm
scairanner ha scritto:È un pò come i cantanti che per contratto devono far uscire un prodotto ogni tot.
da Drugo Lebowsky » lun set 05, 2016 20:52 pm
da Giorgio Travaglia » lun set 05, 2016 23:37 pm
da VECCHIO » mar set 06, 2016 15:35 pm
da Giorgio Travaglia » mar set 06, 2016 20:22 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.