Vecchio rifugio Medale

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Vecchio rifugio Medale

Messaggioda TeoTaglia » mer ott 17, 2012 22:59 pm

Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni sul vecchio rifugio medale? è di proprietà del cai o di un privato?

ciao e buone scalate
TeoTaglia

Re: Vecchio rifugio Medale

Messaggioda Slowrun » mer ott 17, 2012 23:20 pm

TeoTaglia ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni sul vecchio rifugio medale? è di proprietà del cai o di un privato?

ciao e buone scalate

È ed e' sempre stato privato ....
sono parecchi anni che è una abitazione
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Danilo » mer ott 17, 2012 23:42 pm

TeoTaglia ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni sul vecchio rifugio medale? è di proprietà del cai o di un privato?

ciao e buone scalate

se vuoi riesumarne l'attività sappi che avresti un cliente fisso...supperggiù qualche ora per 4/5 volte al mese..naturalmente in piedi al banco,garantito.. :D

:wink:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giorgiolx » mer ott 17, 2012 23:45 pm

Danilo ha scritto:

ciao e buone scalate

se vuoi riesumarne l'attività sappi che avresti un cliente fisso...supperggiù qualche ora per 4/5 volte al mese..naturalmente in piedi al banco,garantito.. :D

:wink:

mi sa che avrebbe più di qualche cliente...conosco gente che in medale ci va decine di volte all'anno
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda crodaiolo » gio ott 18, 2012 0:40 am

giorgiolx ha scritto:...conosco gente che in medale ci va decine di volte all'anno
8O
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda giorgiolx » gio ott 18, 2012 0:42 am

crodaiolo ha scritto:
giorgiolx ha scritto:...conosco gente che in medale ci va decine di volte all'anno
8O

e c'è anche chi ci va decine di volte al mese :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda crodaiolo » gio ott 18, 2012 0:43 am

giorgiolx ha scritto:
crodaiolo ha scritto:
8O

e c'è anche chi ci va decine di volte al mese :roll:
:smt119
crodaiolo

Messaggioda TeoTaglia » gio ott 18, 2012 12:32 pm

non sarebbe male riesumarlo. la prossima volta che vado in medale mi fermo a chiedere.
TeoTaglia

Messaggioda Slowrun » gio ott 18, 2012 14:48 pm

? Un tempo, alla base della parete, era attivo un piccolo rifugio ove tutti gli scalatori facevano sosta per lasciare gli zaini e le cose che non servivano durante la scalata.
Al termine del cimento era un piacere sostare per ristorarsi, magari gustando le specialità culinarie preparate dal gestore facendo quattro chiacchere.
Il rifugio "da Zaccheo" era anche una sorta di punto d'incontro culturale per gli alpinisti e vi si potevano incontrare tutti i più celebri nomi di questa disciplina ?.

E si si si ... bei tempi ...

Io ero solito salire per la stradina parzialmente cementata con il mio "garellino blu", il più delle volte in due, io e dietro lo Stefano con lo zaino del materiale ... parcheggiavo direttamente sulla "terrazza" del rifugio, lì nell'angolo subito a sinistra appena arrivati, mi era concesso.
Di solito non mi fermavo mai la mattina (ai tempi non bevevo caffè) lasciavamo lo zaino alla base del muretto vicino ai tavoli di cemento e via ad arrampicare ... al rientro solitamente si beveva qualche cosa, un formaggino passato, pane affettato e qualche sottaceto, il tutto mentre si raccontavano le "gesta" della giornata ...

..........
Slowrun

Messaggioda TeoTaglia » gio ott 18, 2012 18:46 pm

magari ritornano i bei tempi.. vi terrò informati se si potrà fare qualcosa
TeoTaglia

Messaggioda crodaiolo » gio ott 18, 2012 19:31 pm

TeoTaglia ha scritto:magari ritornano i bei tempi.. vi terrò informati se si potrà fare qualcosa

complimenti!
hai ancora una mente vivace e non difetti nemmeno quanto a spirito d'iniziativa 8O
(indubbiamente da seguire questo pimpante ottantaduenne...:roll: )
crodaiolo

Messaggioda lamontagnadiluce » gio ott 18, 2012 19:52 pm

Non vorrei sbagliarmi...ma credo si fosse interessato a suo tempo l'ex gestore del Forno della Grigna(ora al Porta), ma con scarsa fortuna.

Buoni i fichi... :oops:
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda Danilo » gio ott 18, 2012 23:31 pm

Slowrun ha scritto:? Un tempo, alla base della parete, era attivo un piccolo rifugio ove tutti gli scalatori facevano sosta per lasciare gli zaini e le cose che non servivano durante la scalata.
Al termine del cimento era un piacere sostare per ristorarsi, magari gustando le specialità culinarie preparate dal gestore facendo quattro chiacchere.
Il rifugio "da Zaccheo" era anche una sorta di punto d'incontro culturale per gli alpinisti e vi si potevano incontrare tutti i più celebri nomi di questa disciplina ?.

E si si si ... bei tempi ...

Io ero solito salire per la stradina parzialmente cementata con il mio "garellino blu", il più delle volte in due, io e dietro lo Stefano con lo zaino del materiale ... parcheggiavo direttamente sulla "terrazza" del rifugio, lì nell'angolo subito a sinistra appena arrivati, mi era concesso.
Di solito non mi fermavo mai la mattina (ai tempi non bevevo caffè) lasciavamo lo zaino alla base del muretto vicino ai tavoli di cemento e via ad arrampicare ... al rientro solitamente si beveva qualche cosa, un formaggino passato, pane affettato e qualche sottaceto, il tutto mentre si raccontavano le "gesta" della giornata ...

..........

oh slow....ricordi esattamente in che anno ha chiuso i battenti quel posto lì?...pensandoci bene sai che non ci sono mai nemmeno entrato.. :?
il forum è morto
Danilo

Messaggioda Slowrun » gio ott 18, 2012 23:41 pm

Danilo ha scritto:
oh slow....ricordi esattamente in che anno ha chiuso i battenti quel posto lì?...pensandoci bene sai che non ci sono mai nemmeno entrato.. :?

Strano sei più vecchio di me ... o perlomeno ne dimostri di più :roll:

No non ricordo, non so ... ma vedo di scoprirlo ... :wink:
Slowrun

Messaggioda giorgiolx » gio ott 18, 2012 23:46 pm

è che lui non è uno che frequenta i bar :roll:
Ultima modifica di giorgiolx il ven ott 19, 2012 11:33 am, modificato 1 volta in totale.

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Danilo » ven ott 19, 2012 0:00 am

...ma non solo non ci sono mai entrato al rifugio zaccheo ma addirittura ci sono passato davanti solamente in questi ultimi 2/3 anni,"ai miei tempi" facevo tutt'altro giro per andare al medale a scalare :D :il parcheggio odierno a laorca sotto al cimitero non esisteva ancora..

:lol: :lol:

strano ma vero!
il forum è morto
Danilo

Messaggioda crodaiolo » ven ott 19, 2012 11:14 am

Danilo ha scritto:oh slow....ricordi esattamente in che anno ha chiuso i battenti quel posto lì?...pensandoci bene sai che non ci sono mai nemmeno entrato.. :?

se non erro l'ultima volta che ho lasciato lo zaino sotto i tavolini in cemento era l'inverno '90/91,
anzi, credo di aver a casa qualche foto "parlante"...

A parziale riprova, questal'ho trovata "ravanando" in rete... è datata 1989
crodaiolo

Messaggioda PIEDENERO » ven ott 19, 2012 11:26 am

crodaiolo ha scritto:
Danilo ha scritto:oh slow....ricordi esattamente in che anno ha chiuso i battenti quel posto lì?...pensandoci bene sai che non ci sono mai nemmeno entrato.. :?

se non erro l'ultima volta che ho lasciato lo zaino sotto i tavolini in cemento era l'inverno '90/91,
anzi, credo di aver a casa qualche foto "parlante"...

A parziale riprova, questal'ho trovata "ravanando" in rete... è datata 1989

Sono certo che nella primavera del 91 fosse ancora aperto...poi non so
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Danilo » mar ott 23, 2012 1:57 am

:roll: .. probabile che il Walter non fosse ancora passato da 'ste parti...:lol:

Immagine
il forum è morto
Danilo

Messaggioda TeoTaglia » mer ott 24, 2012 21:22 pm

bella la Boga!
TeoTaglia

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna