da alpujarra » mar apr 03, 2012 22:03 pm
da alpujarra » mar apr 03, 2012 22:31 pm
climbalone ha scritto: [...]
da Franz the Stampede » mer apr 04, 2012 0:51 am
da VinciFR » mer apr 04, 2012 9:51 am
Franz the Stampede ha scritto:Le vie sul gruppo del Sassolungo sono abbastanza poco frequentate. L'anno scorso ho fatto la Dimai alla Punta Grohmann/Sasso Levante, roccia ottima quasi nuova, sicura, bella, bellissimo ambiente (ok ok, hai la strada di passo Sella poco sotto, ma di gente non ne dovresti trovare).
Le normali a quelle cime sono tutte vie facili ma interessanti, a mio parere almeno.
Sulle torri del Vaiolet/Cima Catinaccio c'è ovviamente molto ma per non trovare (molta) gente basta andare presto a luglio e magari in settimana.
da alpujarra » gio apr 05, 2012 19:36 pm
da basi » ven apr 06, 2012 14:11 pm
da Strapazzon » ven apr 06, 2012 14:21 pm
alpujarra ha scritto: Sto guardando "dolomiti meridionali" di C. Cima
da Luca A. » ven apr 06, 2012 14:29 pm
Strapazzon ha scritto:alpujarra ha scritto: Sto guardando "dolomiti meridionali" di C. Cima
Pare che questa guida non sia molto affidabile. Qualcuno ne può dare conferma?
da alpujarra » ven apr 06, 2012 19:38 pm
basi ha scritto:certo Brenta e Catinaccio non sono certo posti non frequentati
soprattutto per quel che riguarda sentieri e ferrate cmq
l'ambiente e' spettacolare di sicuro e sulle vie tolte magari le torri del Vajolet e il Basso (ma solo nei week-end non farai di certo coda)
Veniamo alle due combinazioni che potrebbero far per te
Catinaccio .
parti dal Gardeccia
1 Guglia del Rifugio (DeFrancesh) o Hendrina al Campanil Gardeccia poi per il sentiero delle Scalette vai al Rifugio Antermoia
2 via Dulfer (ce ne son due ) sul Catinaccio D?Antermoia ferrata per il ritorno e notte al Vajolet
3 Camino della Cotoletta sulla Est del Catinaccio e notte al Re Alberto
4 via o vie sulle Torri (immancabili) Sali al Passo Satner ferrata e notte al Roda di Vael
5 via Rizzi alla Roda .
Brenta
1 parti da Vallesinella vai al Tuckett e sul Castelletto Inferiore Sali la Kiene o la Sybilla su quello di Mezzo
2 sentiero Sosat spigolo e nei pressi dell?Alimonta spigolo Armani alla Torre Prati
3 via Quintavalle o Agostini alla cima Molveno Bocchette centrali e notte al Tosa
4 fessura Detassis alla Margherita notte al Tosa
5 Normale o Preuss al Basso (immancabile)
per quel che riguarda lo Schiara invece passo (anzi se salta fuori
qualcosa non si sa mai che mi venga utile)
da alpujarra » ven apr 06, 2012 19:39 pm
Luca A. ha scritto:Strapazzon ha scritto:alpujarra ha scritto: Sto guardando "dolomiti meridionali" di C. Cima
Le guide del Cima (R.I.P.) insomma ...ecco... (a nominarlo da vivo eh)![]()
da Franz the Stampede » dom apr 08, 2012 0:21 am
da Rutto » lun apr 09, 2012 10:07 am
Strapazzon ha scritto:alpujarra ha scritto: Sto guardando "dolomiti meridionali" di C. Cima
da arteriolupin » lun apr 09, 2012 10:09 am
Rutto ha scritto:Strapazzon ha scritto:alpujarra ha scritto: Sto guardando "dolomiti meridionali" di C. Cima
Si, strapazzon, eri probabilmente l'ultimo a non saperlo.
da Strapazzon » lun apr 09, 2012 21:14 pm
Rutto ha scritto:Strapazzon ha scritto:alpujarra ha scritto: Sto guardando "dolomiti meridionali" di C. Cima
Si, strapazzon, eri probabilmente l'ultimo a non saperlo.
Rutto ha scritto:
E qui con te chiudo.
da alpujarra » mar apr 10, 2012 9:27 am
Franz the Stampede ha scritto:E se ci volesse sentire soli, comunque di posti ce ne sono tanti nelle 4 valli. La Busa di Lausa, la Val de Gralba, il Larsec, le varie forcelle delle sottocime del Sassolungo/Piatto, il Su l'Aut, certe cime della catena dell'Uomo.
Magari non si scala, ma si rimarrà comunque d'incanto...
da Redbro » mer apr 11, 2012 11:39 am
da Rampegon » mer apr 11, 2012 11:43 am
Redbro ha scritto:se vuoi un selvaggio DOC e ci vuoi aggiungere pure un bivacco sotto le stelle, ti consiglio una qualsiasi via in valle di San Lucano. Avventura garantita. Ravanamento garantito. Qualche zecca garantita....
da alpujarra » mer apr 11, 2012 12:34 pm
Redbro ha scritto:se vuoi un selvaggio DOC e ci vuoi aggiungere pure un bivacco sotto le stelle, ti consiglio una qualsiasi via in valle di San Lucano. Avventura garantita. Ravanamento garantito. Qualche zecca garantita....
da Redbro » mer apr 11, 2012 12:41 pm
alpujarra ha scritto:Redbro ha scritto:se vuoi un selvaggio DOC e ci vuoi aggiungere pure un bivacco sotto le stelle, ti consiglio una qualsiasi via in valle di San Lucano. Avventura garantita. Ravanamento garantito. Qualche zecca garantita....
mm... interessante! a parte le zecche.![]()
Mi sai dare qualche informazione di prima mano in più? E chi è E. DB? E da dove mi dovrebbe tirar via???
da Rampegon » mer apr 11, 2012 12:48 pm
Redbro ha scritto:alpujarra ha scritto:Redbro ha scritto:se vuoi un selvaggio DOC e ci vuoi aggiungere pure un bivacco sotto le stelle, ti consiglio una qualsiasi via in valle di San Lucano. Avventura garantita. Ravanamento garantito. Qualche zecca garantita....
mm... interessante! a parte le zecche.![]()
Mi sai dare qualche informazione di prima mano in più? E chi è E. DB? E da dove mi dovrebbe tirar via???
no no lascia stare quello che dice rampegon... è un pagliaccioe mi sta solo prendendo per il culo....
![]()
![]()
guarda questa è una relazione di una via stupenda e molto famosa:
http://kitalpha.altervista.org/pianoinc ... inato.html
relazionata dal mio compagno dopo la nostra salita del 2010...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.