da Iociprovo » mer lug 13, 2011 10:52 am
da Pié » mer lug 13, 2011 11:23 am
Iociprovo ha scritto:Un saluto a tutti,
ho intenzione di fare la normale del torrione del cinquantenario + la torre cecilia spigolo marimonti.
volevo chiedervi come troverò la chiodatura,se e quanto è necessario integrare e con cosa.
Grazie mille!!!!
da matteo81 » mer lug 13, 2011 11:45 am
da crodaiolo » mer lug 13, 2011 13:01 pm
matteo81 ha scritto:Occhio sulla Marimonti a dove metti le mani,
si muove di tutto un pò soprattutto dopo periodi di piogge.
da Pié » mer lug 13, 2011 13:41 pm
crodaiolo ha scritto:matteo81 ha scritto:Occhio sulla Marimonti a dove metti le mani,
si muove di tutto un pò soprattutto dopo periodi di piogge.è tanto che non la percorro, ma...
non mi sarei mai aspettato un simile dissesto idrogeologico
da arteriolupin » mer lug 13, 2011 14:46 pm
da tatone » mer lug 13, 2011 15:53 pm
da m.m78 » mer lug 13, 2011 20:26 pm
Iociprovo ha scritto:Un saluto a tutti,
ho intenzione di fare la normale del torrione del cinquantenario + la torre cecilia spigolo marimonti.
volevo chiedervi come troverò la chiodatura,se e quanto è necessario integrare e con cosa.
Grazie mille!!!!
da il.bruno » gio lug 14, 2011 11:27 am
da bernina4049 » gio lug 14, 2011 11:43 am
matteo81 ha scritto:Fatte entrambe a fine Maggio! C'è chidatura distante soprattutto nei traversi, per il resto non è molto ravvicinata ma i gradi contenuti non ti fanno pesare la cosa; integri bene con protezioni veloci con anelli di cordino e qualche friends medio-piccolo (ma se ne usi 2-3 in tutto è già tanto) ... poi l'uso delle protezioni dipende da te naturalmente e dai compagni di cordata.
Il passo di IV+ sulla marimonti è comunque ben protetto.
Occhio sulla Marimonti a dove metti le mani, si muove di tutto un pò soprattutto dopo periodi di piogge.
da matteo81 » gio lug 14, 2011 15:04 pm
bernina4049 ha scritto:matteo81 ha scritto:Fatte entrambe a fine Maggio! C'è chidatura distante soprattutto nei traversi, per il resto non è molto ravvicinata ma i gradi contenuti non ti fanno pesare la cosa; integri bene con protezioni veloci con anelli di cordino e qualche friends medio-piccolo (ma se ne usi 2-3 in tutto è già tanto) ... poi l'uso delle protezioni dipende da te naturalmente e dai compagni di cordata.
Il passo di IV+ sulla marimonti è comunque ben protetto.
Occhio sulla Marimonti a dove metti le mani, si muove di tutto un pò soprattutto dopo periodi di piogge.
Se sullo spigolo Marimonti in grignetta si muove di tutto....allora ti sconsiglio vivamente di andare ad arrampicare in dolomiti!!!!!
Comuqnue penso sia una delle vie in grignetta dove si muova meno roba in assoluto. La chiodatura è ottima.
da crodaiolo » gio lug 14, 2011 15:16 pm
matteo81 ha scritto:...come ho messo la mano su una pezzo di roccia questo mi è rimasto in mano
... l'ho trattenuto nonostante mi si sia spaccato a metà
... inoltre c'è presenza di detriti vari
... c'è un appiglio grosso e invitante, ma se lo prendi senti che si muove tutto
...
Tutto qua.
da matteo81 » gio lug 14, 2011 15:22 pm
crodaiolo ha scritto:matteo81 ha scritto:...come ho messo la mano su una pezzo di roccia questo mi è rimasto in mano
... l'ho trattenuto nonostante mi si sia spaccato a metà
... inoltre c'è presenza di detriti vari
... c'è un appiglio grosso e invitante, ma se lo prendi senti che si muove tutto
...
Tutto qua.
Matteo...
se è per questo, prova a guardarla da lontano (con googlemap riesci a farlo fin dal satellite...)
o meglio, con lo sguardo "distante" di chi non va per arrampicarcisi:
concorderai che la Grignetta TUTTA è destinata a crollare...
prima e più di tante altre montagne!
Ma è' proprio quella "BELLEZZA dell'EFFIMERO" che rende uniche le sue guglie
da crodaiolo » gio lug 14, 2011 15:28 pm
matteo81 ha scritto:.... abbiate pietà!
da matteo81 » gio lug 14, 2011 15:32 pm
crodaiolo ha scritto:matteo81 ha scritto:.... abbiate pietà!
uh...![]()
abbi pietà tu... della Grignetta vecchia e cadente!
da crodaiolo » gio lug 14, 2011 15:44 pm
matteo81 ha scritto:crodaiolo ha scritto:matteo81 ha scritto:.... abbiate pietà!
uh...![]()
vabbeh dai, non ho fatto danni
da matteo81 » gio lug 14, 2011 15:46 pm
crodaiolo ha scritto:matteo81 ha scritto:crodaiolo ha scritto:matteo81 ha scritto:.... abbiate pietà!
uh...![]()
vabbeh dai, non ho fatto danniquesta è ancora più grossa :
un sassetto o due l'abbiam tirato giù tutti...
da arteriolupin » gio lug 14, 2011 15:48 pm
crodaiolo ha scritto:matteo81 ha scritto:crodaiolo ha scritto:matteo81 ha scritto:.... abbiate pietà!
uh...![]()
vabbeh dai, non ho fatto danniquesta è ancora più grossa :
un sassetto o due l'abbiam tirato giù tutti...
da Marco Anghileri » gio lug 14, 2011 16:04 pm
da crodaiolo » gio lug 14, 2011 16:05 pm
Iociprovo ha scritto:...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.