Nuova via in Medale

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Nuova via in Medale

Messaggioda fraclimb » ven dic 17, 2010 18:20 pm

qualcuno sa qualcosa?

è a sx di "sulla rotta di Poseidone" e a dx della "Zanetti 2000"; spittata (sembra dura); in alto sembra incrociare la Bianchi e passare alla sua sx; domenica c'erano ancora le fisse (per intenderci, inizia dove c'è l'attacco della Cassin)
fraclimb

Messaggioda arteriolupin » ven dic 17, 2010 18:31 pm

Non è che sia la via "storica" che un noto arrampicatore lecchese sta "risistemando" da tempo e della quale si è parlato, quella che ricorda piccole bestioline operose?
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » ven dic 17, 2010 18:38 pm

arteriolupin ha scritto:Non è che sia la via "storica" che un noto arrampicatore lecchese sta "risistemando" da tempo e della quale si è parlato, quella che ricorda piccole bestioline operose?

da quello che ho capito la via delle piccole bestioline operose non dovrebbe essere a spit...ma magari sbaglio :oops:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Re: Nuova via in Medale

Messaggioda Danilo » ven dic 17, 2010 18:39 pm

fraclimb ha scritto:qualcuno sa qualcosa?

è a sx di "sulla rotta di Poseidone" e a dx della "Zanetti 2000"; spittata (sembra dura); in alto sembra incrociare la Bianchi e passare alla sua sx; domenica c'erano ancora le fisse (per intenderci, inizia dove c'è l'attacco della Cassin)

Un paio di settimane fa c'era addirittura,ad una sosta "alta",uno zainetto appeso con un fiaschetto di vino....vuoto 8O

Comunque è un ottimo post per stanare il Crodaiolo :lol: ....attendiamo pazientemente
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giorgiolx » ven dic 17, 2010 18:42 pm

giorgiolx ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Non è che sia la via "storica" che un noto arrampicatore lecchese sta "risistemando" da tempo e della quale si è parlato, quella che ricorda piccole bestioline operose?

da quello che ho capito la via delle piccole bestioline operose non dovrebbe essere a spit...ma magari sbaglio :oops:

mi sa che ho sbagliato proprio
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda crodaiolo » sab dic 18, 2010 10:54 am

e sia...
solo per i guardoni :roll: diamo una sbirciatina dalla Cassin:

Immagine

da sin a dx :
- ZANETTI 2000, la sosta con cordini rinnovati di recente (Anghileri-Valseschini?)
- il recente "cantiere" di Chiaffarelli-Pesci... (ad oggi paion solo 3 lunghezze)
- SULLA ROTTA DI POSEIDONE, visibile catena di sosta e resinato (in rosso)
- FORMICA (quella a dx della linea verde è una delle corde fisse lasciate da Valseschini... richiodatura non ancora ultimata)
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda fraclimb » lun dic 20, 2010 10:37 am

la richiodatura della formica (correttamente segnalata dal Croda), fino ad una settimana fa, raggiungeva il punto in cui la stessa via è incrociata da Poseidone.

Per quel che riguarda la via nuova, si vedevano le fisse salire ben oltre quello che potrebbe essere il III tiro...
fraclimb

Messaggioda crodaiolo » lun dic 20, 2010 11:24 am

fraclimb ha scritto:la richiodatura della formica (correttamente segnalata dal Croda), fino ad una settimana fa, raggiungeva il punto in cui la stessa via è incrociata da Poseidone.

Per quel che riguarda la via nuova, si vedevano le fisse salire ben oltre quello che potrebbe essere il III tiro...

ehm, :roll: fidati : le fisse che vedi "salire" fin nella parte alta, a sinistra della Bianchi, son proprio quelle del Fabio sulla Formica...
La nuova via sale per quelle belle striature a sinistra di "Sulla rotta..." e per ora termina in un punto
(in alto a sinistra nella foto vedi quasi una freccia nera ad indicarlo...)
+ o - all'altezza del caratteristico strapiombo ad arco marrone a centro immagine.

Immagine
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda fraclimb » lun dic 20, 2010 11:39 am

crodaiolo ha scritto:
fraclimb ha scritto:la richiodatura della formica (correttamente segnalata dal Croda), fino ad una settimana fa, raggiungeva il punto in cui la stessa via è incrociata da Poseidone.

ehm, :roll: fidati : le fisse che vedi "salire" fin nella parte alta, a sinistra della Bianchi, son proprio quelle del Fabio sulla Formica...
La nuova via per ora termina + o - all'altezza dello strapiombo ad arco marrone...

ah, ok.
sono stato tratto in inganno dal fatto che le fisse sulle formica arrivano fino a Poseidone e poi non se ne vedono più. Poi salendo (mi sembra quando Poseidone incrocia Anniversario), ho visto delle altre fisse a sx (oltre la Bianchi) e ho pensato fossero della via nuova... grazie Croda!

speriamo solo che la nuova via non faccia la fine della Zanetti...
fraclimb

Messaggioda Danilo » lun dic 20, 2010 11:57 am

fraclimb ha scritto:
crodaiolo ha scritto:

La nuova via per ora termina + o - all'altezza dello strapiombo ad arco marrone...

ah, ok.
sono stato tratto in inganno dal fatto che le fisse sulle formica arrivano fino a Poseidone e poi non se ne vedono più. Poi salendo (mi sembra quando Poseidone incrocia Anniversario), ho visto delle altre fisse a sx (oltre la Bianchi) e ho pensato fossero della via nuova... grazie Croda!

Noto con immenso piacere che anche fraclimb è stato tratto in inganno dal bottiglione di rosso mezzo dissanguato.... :lol: :lol:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda arteriolupin » lun dic 20, 2010 12:00 pm

Finora ho visto interesse solo per il bottiglione di rosso più che per la nuova via...

Il che mi fa piacere!!! Finalmente arrampicata come piace a me, per una giusta causa: Il bottiglione!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Marco Anghileri » lun dic 20, 2010 17:02 pm

fraclimb ha scritto:
crodaiolo ha scritto:

ah, ok.

...non credo proprio, ho parlato pochi giorni fa con uno degli apritori e lo sentivo bello determinato...
invece speriamo solo che oltre il bivacco Cassin lascino un pò di spazio anche per la Zanetti 2000 la quale ha sopra un diedro fessurato meraviglioso :o

ah! fra loro, oltre ai già citati Pesci e Chiaffarelli (non nuovi in aperture Medaliane :) ) vi è anche Bastianello... :wink:
Mi son permesso di sottolineare che in occasione del prossimo "incontro Multimedale" la si voleva ripetere...
quinidi gli ho detto di darci dentro e non rilassarsi troppo nelle vacanze di Natale fra un bottiglione e l'altro...

a quello c'è già l'Arterio che ci pensa :D :lol:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda fraclimb » lun dic 20, 2010 18:02 pm

Marco Anghileri ha scritto:
fraclimb ha scritto:...

...non credo proprio, ho parlato pochi giorni fa con uno degli apritori e lo sentivo bello determinato...
invece speriamo solo che oltre il bivacco Cassin lascino un pò di spazio anche per la Zanetti 2000 la quale ha sopra un diedro fessurato meraviglioso :o

ah! fra loro, oltre ai già citati Pesci e Chiaffarelli (non nuovi in aperture Medaliane :) ) vi è anche Bastianello... :wink:
Mi son permesso di sottolineare che in occasione del prossimo "incontro Multimedale" la si voleva ripetere...
quinidi gli ho detto di darci dentro e non rilassarsi troppo nelle vacanze di Natale fra un bottiglione e l'altro...

speriamo!
beh, ma se sono "solo" al III tiro, li si può precedere :wink: e salire per quel diedro...
dai, che così per l'incontro si possono fare 2 vie nuove :lol:

a parte le battute: difficoltà di quei tiri? come vogliono aprire (difficoltà obbligata sostenuta, abbordabile...)? a guardare quella placca da poseidone mi vien da dire "sti cazzi!" (anche se gli spit non sembrano chilometrici)
fraclimb

Messaggioda Marco Anghileri » lun dic 20, 2010 18:54 pm

fraclimb ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:
fraclimb ha scritto:...

speriamo!
beh, ma se sono "solo" al III tiro, li si può precedere :wink: e salire per quel diedro...
dai, che così per l'incontro si possono fare 2 vie nuove :lol:

a parte le battute: difficoltà di quei tiri? come vogliono aprire (difficoltà obbligata sostenuta, abbordabile...)? a guardare quella placca da poseidone mi vien da dire "sti cazzi!" (anche se gli spit non sembrano chilometrici)

sinceramente son pensieri che non mi ha mai sfiorato e quindi nemmeno chiesto a chi di dovere!
comunque, credo stiano pensando ad una via che possa esser ripetuta e di divertimento x molti....vedi sulla Rotta di Poseidone, Breakdance, etc,etc :wink:

Comunque x chi ha voglia di qualcosa di nuovo e diverso ricordo sempre i bellissimi tiri della poco considerata Zanetti 2000. Sono bellissimi :D :D
http://www.forum.planetmountain.com/php ... netti+2000

:wink:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Sincro » mer dic 22, 2010 10:53 am

Giusto qualche giorno fa, parlando con Fabio, mi ha detto che ha incontrato uno degli apritori di "una nuova via", dicendogli che si stava spostando troppo a destra andando ad inserirsi nella "Formica" che sta appunto riattrezzando...credo che si riferisse proprio alla via di cui parlate qui...
Sincro

Messaggioda fraclimb » mer dic 22, 2010 13:22 pm

Sincro ha scritto:Giusto qualche giorno fa, parlando con Fabio, mi ha detto che ha incontrato uno degli apritori di "una nuova via", dicendogli che si stava spostando troppo a destra andando ad inserirsi nella "Formica" che sta appunto riattrezzando...credo che si riferisse proprio alla via di cui parlate qui...

visto e considerato che sono al III tiro, se si sposta "troppo a destra" incrocia poseidone, prima della formica... (tra l'altro nel primo tratto la nuova via va a sinistra...).
:smt017
fraclimb

Medale: nuova via 2011

Messaggioda jock » mer gen 19, 2011 22:12 pm

Solo oggi mi sono accorto di questa discussione e allora vi aggiorno.

Sono uno dei 3 apritori della nuova via a destra della Cassin e a sinistra di Formica/Poseidone. In questo momento stiamo attrezzando il settimo tiro. Calcoliamo ne vengano fuori una dozzina in tutto.

Finora l'itinerario presenta roccia sempre ottima e molto molto verticale. Non è una via facile anche se tutto è relativo. Le difficoltà medie potrebbero attestarsi su un livello simile a Poseidone o poco più, con tratti impegnativi alternati ad altri più tranquilli, tuttavia la chiodatura è pensata per renderla arrampicabile, senza farsi venire i capelli bianchi. Ove possibile, e le nostre capacità ce lo permettono, passiamo in libera. Alcuni tratti hanno messo comunque a dura prova anche i nostri cliff.

Nostra intenzione è di creare un itinerario completamente a sè stante senza mai andare ad interferire con quelli adiacenti. La Formica e Poseidone sono più a destra. La Zanetti 2000 è ben più a sinistra.

Posso dire fin d'ora che si tratta di una via grandiosa, in un ambiente spettacolare.

Se tutto va bene e il meteo ci assiste, dovremmo completarne l'apertura in tempi rapidi per poi sistemarla a dovere per le ripetizioni.

Giovanni 8-)
jock

Images: 4

Messaggioda Danilo » mer gen 19, 2011 22:48 pm

Molto bene
era ora che si facesse vivo qualcuno!!

Raccontaci un pò la storia del bottiglione di vino,come mai è stato appeso in bella vista invece che introdurlo nello zainetto mezzo vuoto appeso alla sosta...... 8) ?

L'ha visto anche il Crodaiolo a metà dicembre ma non ha il coraggio di ammetterlo :x :x
il forum è morto
Danilo

Messaggioda Giorgio Travaglia » mer gen 19, 2011 22:58 pm

crodaiolo ha scritto: FORMICA richiodatura non ancora ultimata)

ma ''richiodatura'' cosa vuol dire? con chiodi o spit ? :roll:
Giorgio Travaglia

Images: 229

Messaggioda Danilo » mer gen 19, 2011 23:14 pm

Giorgio Travaglia ha scritto:
crodaiolo ha scritto: FORMICA richiodatura non ancora ultimata)

ma ''richiodatura'' cosa vuol dire? con chiodi o spit ? :roll:

Metti il cuore in pace G.(etro) T.(all) :lol: ,temo che dovrai attendere il raduno multimedalico del 2012 per metterci piede....insomma,qua per le cose bisogna aver tempo per farle bene.... :lol:
il forum è morto
Danilo

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna