da fraclimb » ven dic 17, 2010 18:20 pm
da arteriolupin » ven dic 17, 2010 18:31 pm
da giorgiolx » ven dic 17, 2010 18:38 pm
arteriolupin ha scritto:Non è che sia la via "storica" che un noto arrampicatore lecchese sta "risistemando" da tempo e della quale si è parlato, quella che ricorda piccole bestioline operose?
da Danilo » ven dic 17, 2010 18:39 pm
fraclimb ha scritto:qualcuno sa qualcosa?
è a sx di "sulla rotta di Poseidone" e a dx della "Zanetti 2000"; spittata (sembra dura); in alto sembra incrociare la Bianchi e passare alla sua sx; domenica c'erano ancora le fisse (per intenderci, inizia dove c'è l'attacco della Cassin)
da giorgiolx » ven dic 17, 2010 18:42 pm
giorgiolx ha scritto:arteriolupin ha scritto:Non è che sia la via "storica" che un noto arrampicatore lecchese sta "risistemando" da tempo e della quale si è parlato, quella che ricorda piccole bestioline operose?
da quello che ho capito la via delle piccole bestioline operose non dovrebbe essere a spit...ma magari sbaglio
da crodaiolo » sab dic 18, 2010 10:54 am
da fraclimb » lun dic 20, 2010 10:37 am
da crodaiolo » lun dic 20, 2010 11:24 am
fraclimb ha scritto:la richiodatura della formica (correttamente segnalata dal Croda), fino ad una settimana fa, raggiungeva il punto in cui la stessa via è incrociata da Poseidone.
Per quel che riguarda la via nuova, si vedevano le fisse salire ben oltre quello che potrebbe essere il III tiro...
da fraclimb » lun dic 20, 2010 11:39 am
crodaiolo ha scritto:fraclimb ha scritto:la richiodatura della formica (correttamente segnalata dal Croda), fino ad una settimana fa, raggiungeva il punto in cui la stessa via è incrociata da Poseidone.
Per quel che riguarda la via nuova, si vedevano le fisse salire ben oltre quello che potrebbe essere il III tiro...
ehm,fidati : le fisse che vedi "salire" fin nella parte alta, a sinistra della Bianchi, son proprio quelle del Fabio sulla Formica...
La nuova via per ora termina + o - all'altezza dello strapiombo ad arco marrone...
da Danilo » lun dic 20, 2010 11:57 am
fraclimb ha scritto:crodaiolo ha scritto:fraclimb ha scritto:la richiodatura della formica (correttamente segnalata dal Croda), fino ad una settimana fa, raggiungeva il punto in cui la stessa via è incrociata da Poseidone.
ehm,fidati : le fisse che vedi "salire" fin nella parte alta, a sinistra della Bianchi, son proprio quelle del Fabio sulla Formica...
La nuova via per ora termina + o - all'altezza dello strapiombo ad arco marrone...
ah, ok.
sono stato tratto in inganno dal fatto che le fisse sulle formica arrivano fino a Poseidone e poi non se ne vedono più. Poi salendo (mi sembra quando Poseidone incrocia Anniversario), ho visto delle altre fisse a sx (oltre la Bianchi) e ho pensato fossero della via nuova... grazie Croda!
speriamo solo che la nuova via non faccia la fine della Zanetti...
da arteriolupin » lun dic 20, 2010 12:00 pm
da Marco Anghileri » lun dic 20, 2010 17:02 pm
fraclimb ha scritto:crodaiolo ha scritto:fraclimb ha scritto:la richiodatura della formica (correttamente segnalata dal Croda), fino ad una settimana fa, raggiungeva il punto in cui la stessa via è incrociata da Poseidone.
ah, ok.
sono stato tratto in inganno dal fatto che le fisse sulle formica arrivano fino a Poseidone e poi non se ne vedono più. Poi salendo (mi sembra quando Poseidone incrocia Anniversario), ho visto delle altre fisse a sx (oltre la Bianchi) e ho pensato fossero della via nuova... grazie Croda!
da fraclimb » lun dic 20, 2010 18:02 pm
Marco Anghileri ha scritto:fraclimb ha scritto:...
...non credo proprio, ho parlato pochi giorni fa con uno degli apritori e lo sentivo bello determinato...
invece speriamo solo che oltre il bivacco Cassin lascino un pò di spazio anche per la Zanetti 2000 la quale ha sopra un diedro fessurato meraviglioso![]()
ah! fra loro, oltre ai già citati Pesci e Chiaffarelli (non nuovi in aperture Medaliane) vi è anche Bastianello...
![]()
Mi son permesso di sottolineare che in occasione del prossimo "incontro Multimedale" la si voleva ripetere...
quinidi gli ho detto di darci dentro e non rilassarsi troppo nelle vacanze di Natale fra un bottiglione e l'altro...
a quello c'è già l'Arterio che ci pensa![]()
da Marco Anghileri » lun dic 20, 2010 18:54 pm
fraclimb ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:fraclimb ha scritto:...
...non credo proprio, ho parlato pochi giorni fa con uno degli apritori e lo sentivo bello determinato...
invece speriamo solo che oltre il bivacco Cassin lascino un pò di spazio anche per la Zanetti 2000 la quale ha sopra un diedro fessurato meraviglioso![]()
ah! fra loro, oltre ai già citati Pesci e Chiaffarelli (non nuovi in aperture Medaliane) vi è anche Bastianello...
![]()
Mi son permesso di sottolineare che in occasione del prossimo "incontro Multimedale" la si voleva ripetere...
quinidi gli ho detto di darci dentro e non rilassarsi troppo nelle vacanze di Natale fra un bottiglione e l'altro...
a quello c'è già l'Arterio che ci pensa![]()
speriamo!
beh, ma se sono "solo" al III tiro, li si può precederee salire per quel diedro...
dai, che così per l'incontro si possono fare 2 vie nuove![]()
a parte le battute: difficoltà di quei tiri? come vogliono aprire (difficoltà obbligata sostenuta, abbordabile...)? a guardare quella placca da poseidone mi vien da dire "sti cazzi!" (anche se gli spit non sembrano chilometrici)
da Sincro » mer dic 22, 2010 10:53 am
da fraclimb » mer dic 22, 2010 13:22 pm
Sincro ha scritto:Giusto qualche giorno fa, parlando con Fabio, mi ha detto che ha incontrato uno degli apritori di "una nuova via", dicendogli che si stava spostando troppo a destra andando ad inserirsi nella "Formica" che sta appunto riattrezzando...credo che si riferisse proprio alla via di cui parlate qui...
da jock » mer gen 19, 2011 22:12 pm
da Danilo » mer gen 19, 2011 22:48 pm
da Giorgio Travaglia » mer gen 19, 2011 22:58 pm
crodaiolo ha scritto: FORMICA richiodatura non ancora ultimata)
da Danilo » mer gen 19, 2011 23:14 pm
Giorgio Travaglia ha scritto:crodaiolo ha scritto: FORMICA richiodatura non ancora ultimata)
ma ''richiodatura'' cosa vuol dire? con chiodi o spit ?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.