da Cosacco » gio nov 12, 2009 20:26 pm
da Freeraf » gio nov 12, 2009 22:19 pm
da emanuele » gio nov 12, 2009 23:19 pm
da Cosacco » ven nov 13, 2009 8:27 am
da domyll » ven nov 13, 2009 10:06 am
da Cosacco » ven nov 13, 2009 13:24 pm
da rocciaforever » lun nov 16, 2009 12:09 pm
emanuele ha scritto:certo che chiamare "parete" quella specie di rampa( il grill ci ha visto una piramide)...attenzione che proprio perchè appoggiata ci sono molti massi appoggiati che anche se solo sfiorati finiscono sulla testa di chi vi segue
personalmente sconsiglio la frequentazione di tutta la "rampa lacsmi"
da pasasò » lun nov 16, 2009 12:15 pm
da Drugo Lebowsky » lun nov 16, 2009 14:51 pm
pasasò ha scritto:piuttosto che scalare su quel settore di parete ripiegando su una delle insulse vie degli ultimi anni mi vado a rifare il Diedro Martini che li la coda non l'ho mai vista
da julius » mar nov 17, 2009 12:28 pm
pasasò ha scritto:piuttosto che scalare su quel settore di parete ripiegando su una delle insulse vie degli ultimi anni mi vado a rifare il Diedro Martini che li la coda non l'ho mai vista
da Rampegon » mar nov 17, 2009 13:55 pm
da domyll » mar nov 17, 2009 15:54 pm
julius ha scritto:pasasò ha scritto:piuttosto che scalare su quel settore di parete ripiegando su una delle insulse vie degli ultimi anni mi vado a rifare il Diedro Martini che li la coda non l'ho mai vista
Mi sembra che qualcuno continui a non capire (o a far finta di non capire ?)...che non tutti hanno voglia, allenamento e capacità per ripetere vie di un certo ingaggio alpinistico come,appunto,la via Martini !
E non condivido l'usanza di snobbare certe vie e pareti solo perchè meno alpinistiche o meno impegnative. Certo, il pericolo dei sassi è reale...ma non è lo stesso anche sulle Placche Zebrate (anzi peggio !) ??
da pasasò » mar nov 17, 2009 16:25 pm
da crodaiolo » mar nov 17, 2009 16:30 pm
pasasò ha scritto:... vuoi mettere la soddisfazione di quelle linee la cui logica non è solo quella di collegare alla bene e meglio porzioni di roccia scalabile?
romanticamente...
da arteriolupin » mar nov 17, 2009 16:30 pm
da pasasò » mar nov 17, 2009 16:45 pm
arteriolupin ha scritto: E se ci sono sassi instabili... Tutto allenamento, evitarli ed evitare di farli cadere! In montagna mica è sempre tutto pulito...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.