DOLOMITI...LA VERGOGNA DELL'ALPINISMO DEL NORD!!!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

DOLOMITI...LA VERGOGNA DELL'ALPINISMO DEL NORD!!!

Messaggioda AlpineMan® » lun lug 13, 2009 18:34 pm

piu passano gli anni e sempre peggio queste montagnette dell'est diventano ridicole,oltre che venir giu come sabbia.
Non bastava contornarle di scalette e catene,non bastava addobbarle di funivie per portar su i merenderos,,non bastavano hotel in altura con confort per i vips..non bastava rendere i sentieri di avvicinamento come autostrade,palizzate e quant'altro di ridicolo..
adesso chiudono pure le vie storiche e sbattendosene le palle degli alpinisti di una volta modificano le soste a loro piacimento piazzando spit
non mi addentro nelle clessidre trapanate,perche' se becco colui che fa ste schifezze gli trapano il sedere
Ma la cosa ridicola e' che tanta gente parla parla parla che lo spit non ci vuole,ma poi come sempre quando ce' da fare qualcosa non smuove le chiappe..
possibile che quando questi erano su a detrupare le vie storiche nessuno li abbia tirati giu a fiondate?? :lol:
possibile che nessuno vada a stanarli per insegnarli come vanno rispettate le vie storiche? :lol:
possibile che son gia passati giuorni e nessuno dico nessuno ha ancora portato a valle gli spit che sono stati orrendamente piazzati? :roll:

mi sa che a breve il vecio diriga di nuovo l'apecar in direzione est,di questo passo non si puo' piu andar avanti
:roll:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun lug 13, 2009 18:37 pm

....eeeee e ciùciamelo bèn,
ciùciamelo bèn,
bàsamelo in pònta
smack, smack!
questa è la canzone
che dedico a teee! :-({|=
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda crodaiolo » lun lug 13, 2009 18:41 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:....eeeee e ciùciamelo bèn,
ciùciamelo bèn,
bàsamelo in pònta
smack, smack!
questa è la canzone
8O
ma allora ...
sei dei nostri !
http://it.wikipedia.org/wiki/I_Crodaioli

prova riflessi n.2
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda AlpineMan® » lun lug 13, 2009 18:47 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:....eeeee e ciùciamelo bèn,
ciùciamelo bèn,
bàsamelo in pònta
smack, smack!
questa è la canzone

8O
invece de cantar canzonete sconce
invece de alcolizarti diedro ad un monitor
drugo rendet utile vai su e tira giu sta porcheria da sta via,
devo insegnarvi tuto a voi alter giuven delle crode
ziocan :lol:

AlpineMan®

Messaggioda tu » lun lug 13, 2009 18:55 pm

a questo punto mi chiedo, ma...tornerà ad agire il cavaliere mascherato che tanto clamore suscitò ed ardore dimostrò asportando le 7 catene del Velo? :twisted:
tu

Images: 17

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun lug 13, 2009 18:59 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/Voz7IrR1kTY[/youtube]
Drugo Lebowsky

Messaggioda AlpineMan® » lun lug 13, 2009 19:05 pm

be calcolando che ormai gli alpinisti con le palle non possono piu far nulla visto che le crode sono intasate all'inverosimile,e appena fanno qualcosa qualcuno subito gli va nel sedere a rovinar l'0opera..

direi che i veri alpinisti con le palle del giorni moderni sono quelli che giarno per le crode armati del necessario per ripulire le vie dalla ferraglia..
scendendo a valle con il fagotto pieno di ferraglia saranno accolti da folle festanti,tutte le donne gli si fionderanno al collo :lol: :lol:

avanti gioventu' bruciata,aramatevi di sbrigaciodi e salite all'alpe,smantellar e tirar giu tuto le' l'obiettivo
:P

AlpineMan®

Messaggioda crodaiolo » lun lug 13, 2009 19:10 pm

niente di nuovo, ma magari qualcuno se l'è perso...
http://www.forum.planetmountain.com/php ... f5b4e6c657
crodaiolo

Images: 894

Re: DOLOMITI...LA VERGOGNA DELL'ALPINISMO DEL NORD!!!

Messaggioda nuvolarossa » lun lug 13, 2009 19:12 pm

AlpineMan® ha scritto:..............
adesso chiudono pure le vie storiche e sbattendosene le palle degli alpinisti di una volta modificano le soste a loro piacimento piazzando spit
non mi addentro nelle clessidre trapanate,perche' se becco colui che fa ste schifezze gli trapano il sedere
.............
possibile che son gia passati giuorni e nessuno dico nessuno ha ancora portato a valle gli spit che sono stati orrendamente piazzati? :roll:

mi sa che a breve il vecio diriga di nuovo l'apecar in direzione est,di questo passo non si puo' piu andar avanti

Per sapere chi è che ha trapanato le clessidre puoi chiedere direttamente al gestore del Rifugio Treviso, la Guida alpina Tullio Simoni. Sicuramente sono membri del soccorso alpino .

Pare inoltre che sia stato usato UN solo spit.

Adesso aspetto di sentire la notizia di qualche alpinista trovato nei prati con il culo trapanato (ma non come piacerebbe a te...).

Altrimenti, come d'altra parte ne sono certo, ti confermi essere solo un gran chiaccherone... Immagine
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda AlpineMan® » lun lug 13, 2009 19:17 pm

crodaiolo ha scritto:niente di nuovo, ma magari qualcuno se l'è perso...
http://www.forum.planetmountain.com/php ... f5b4e6c657

:lol: :lol: :lol:
bravo crodaiol...hai rispolverato qualcosa di interessante..
ma mi hai dato modo di fare una riflessione..Valbelluna registrato il 22-3-03..

ora si parla di tirar giu ferraglia ed ecco che spunta un certo Tu
registratio guarda caso lo stesso giorno del valbelluna..

:lol: :lol: :lol: :lol:
vuoi vedere che..
:twisted:

AlpineMan®

Re: DOLOMITI...LA VERGOGNA DELL'ALPINISMO DEL NORD!!!

Messaggioda AlpineMan® » lun lug 13, 2009 19:20 pm

nuvolarossa ha scritto:
Per sapere chi è che ha trapanato le clessidre puoi chiedere direttamente al gestore del Rifugio Treviso, la Guida alpina Tullio Simoni. Sicuramente sono membri del soccorso alpino .

Pare inoltre che sia stato usato UN solo spit.

Adesso aspetto di sentire la notizia di qualche alpinista trovato nei prati con il culo trapanato (ma non come piacerebbe a te...).

Altrimenti, come d'altra parte ne sono certo, ti confermi essere solo un gran chiaccherone... Immagine

allora giovine..
io non mi rivolgo ne a gestori di alberghi di montura..ne a guide alpine predatori del denaro..e tanto meno a quelli del soccorso alpino che infestano le crode con l'uccello volante..
non mi frega na sega di chi ha messo sta roba,ormai il danno e' fatto,
adesso bisogna pensare i rimedi,ovvero riportar a giusto splendor cio che era stato creato prima dell'avvento di questi usurpatori delle crode
per quanto riguarda che son vecio e chiacheron,be forse hai ragione,ma solo per giuste cause

AlpineMan®

Messaggioda #giacco# » lun lug 13, 2009 19:26 pm

AlpineMan® ha scritto:be calcolando che ormai gli alpinisti con le palle non possono piu far nulla visto che le crode sono intasate all'inverosimile,e appena fanno qualcosa qualcuno subito gli va nel sedere a rovinar l'0opera..

direi che i veri alpinisti con le palle del giorni moderni sono quelli che giarno per le crode armati del necessario per ripulire le vie dalla ferraglia..
scendendo a valle con il fagotto pieno di ferraglia saranno accolti da folle festanti,tutte le donne gli si fionderanno al collo :lol: :lol:

avanti gioventu' bruciata,aramatevi di sbrigaciodi e salite all'alpe,smantellar e tirar giu tuto le' l'obiettivo
:P

:smt043
#giacco#

Messaggioda HEMMING » mar lug 14, 2009 20:19 pm

Forse AlpineMan usa sempre dei toni molto accesi.. ma nel concetto ha perfettamente ragione.. che bisogno c'è di spittare certe vie? sono nate così e così devono restare... rispetto agli apritori noi siamo già supergarantiti da attrezzature eccellenti ecc.. ecc.. lasciamo almeno quel poco di pulito che resta in un mondo già addolcito (relazioni, meteo doc, corde ok, scarpette, magnesio, friends, elicotteri, telefonini..) CHE VOGLIAMO PURE L'ASCENSORE? Un pò di alpinismo puro almeno per quel che resta... inoltre le soste erano già belle (almeno sulla Frisch, non parliamo del Vinci)! che vadano a spittare altrove... e visto come si è alzato il livello non si riesce più a lasciar pulito un V grado? in una parete così con chiodi, friends, dadi ecc.. fai soste ottime ovunque e senza problemi...
Questa attrezzatura (che di bene porterà solo i soldi ai gestori dei rifugi), spingerà alle vie persone ancor più impreparate che convinte che sia tutto plaisir si troveranno a dover piantare il loro primo chiodo (ammesso che l'abbiano) in montagna magari sbagliando la discesa o in altri imprevisti che comunque possono sempre capitare.. e allora ne vedremo delle belle..
Alpinisti non si nasce.. si diventa...
pensiero condivisibile o meno ma credo di averlo espresso in modo civile..
ciao a tutti
H.
HEMMING

Messaggioda rocciaforever » mar lug 14, 2009 20:24 pm

:-k
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda AlpineMan® » mar lug 14, 2009 20:56 pm

illustre Hemming..
hai dimenticato che tutto questo porta altro denaro anche nelle tasche di quelle zecche di guide alpine,addolcendo le vie le' piu facile portar su nuova clientela

rocciaforever?dubbi,perplessita?altro? :P
passa da me in baita che ti porto sulla dura orobia a respirar alpinismo classico
:lol:

AlpineMan®

Messaggioda Cosacco » mar lug 14, 2009 20:59 pm

che noia
Cosacco

Images: 1

Messaggioda rocciaforever » mar lug 14, 2009 21:04 pm

che barba
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda AlpineMan® » mar lug 14, 2009 21:19 pm

mi ero dimenticato di precisare che il mio discorso lo puo capire solo chi ha nel sangue l'alpinismo,le mezze seghette FF non capiranno mai..
:lol: :lol: :lol:
datevi al triset in qualche betola di citta
:D

AlpineMan®

Messaggioda Cosacco » mar lug 14, 2009 21:23 pm

il tuo bello è la varietà degli argomenti....
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar lug 14, 2009 21:41 pm

AlpineMan® ha scritto:passa da me in baita che ti porto sulla dura orobia a respirar olezzo di caprone

:smt037
Drugo Lebowsky

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna