Ritorno dall'oltretomba - cismon del grappa

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Ritorno dall'oltretomba - cismon del grappa

Messaggioda marko » mer mag 14, 2008 16:18 pm

ciao a tutti,
sto cercando la relazione della via "Ritorno dall'oltretomba" ... qualcuno mi può aiutare ?
m
marko

oltretomba

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 15, 2008 8:12 am

vedo adesso.

se hai un pò di pazienza vedrò a casa stasera se trovo una vecchia relazione.
anzi, sì mi viene in mente d'averla su un vecchio n° de "le dolomiti bellunesi".
dimmi se preferisci darmi una mail da battaglia per inviartela o se preferisci la posti sul topic.

francamente però... non ti serve più di tanto.
sali per le corde fisse allattacco. dove c'è la freccia col nome sali... su dritto, a sx su a sx e sei in sosta (max VI-); a sx poi su fino ad una bella canna, a sx alla sosta (V+); su dritto per muretto con passo tecnico (VII-) e poi più facilmente su dritto fino alla sosta sotto al tetto in comune con la via delle attraversate; poi a dx in traverso tecnico (VII) s ed ancora traveso più facile (eventuale costa in comune con "mi e ti e toni") e dopo un abbassamento sosta sotto una fessura. qui finirebbe l'oltretomba in quanto la fessura finale sarebbe la via beppe aldino, anche se è la naturale prosecuzione dell'oltretomba. la fessura è moto bella ma ti avviso che gli spit sono un pò vecchi, al limite portati via due dadi/friendini piccoli perchènonsisamai. alla fine della fessura su un terrazzino con alberi la via continuerebbe per un altro mezzo tiro sporco ... traversa a dx per cengetta fino alla catena di heavymetal e da lì con due doppie sei all'attacco.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda marko » gio mag 15, 2008 8:17 am

grazie!
molto gentile.
un'altra domanda ... com'è il traverso tecnico di VII ? psycho e delicato ?
marko

Messaggioda MarcoS » gio mag 15, 2008 9:14 am

traverso delicato ma ben protetto non farti troppe pare.

fessura ben manigliata e non difficilissima ma piuttosto atletica. Come diceva il drugo, vista la qualità del materiale in loco forse meglio avere qualche dado/friend.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 15, 2008 9:17 am

marko ha scritto:grazie!
molto gentile.
un'altra domanda ... com'è il traverso tecnico di VII ? psycho e delicato ?

come diceva marcoS è roba di movimento, ma niente di obbligatissimo.

non mi hai detto dove ti fa comodo avere lo schizzo...
Drugo Lebowsky

Messaggioda marko » gio mag 15, 2008 10:00 am

marko

Messaggioda stefanop » gio mag 15, 2008 14:54 pm

MarcoS ha scritto: vista la qualità del materiale in loco forse meglio avere qualche dado/friend.

:roll: Beh ? in verità il materiale in parete non mi sembra per niente male nealche sugli ultimi due tiri
Sono una specie di chiodi a pressione maggiorati, resinati e sono in ottimo stato e anche a distanza congrua ?? sono finiti i tempi dei vecchi spit azzurri fatti in casa con profilato a ??T??.
:? Al limite? proprio volendo ...... un friendino medio piccolo per l?uscita sull?ultimo tiro in fessura, tanto per accorciare di un metro la tratta...... ma niente di particolare
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 15, 2008 15:11 pm

stefanop ha scritto:
MarcoS ha scritto: vista la qualità del materiale in loco forse meglio avere qualche dado/friend.

:roll: Beh ? in verità il materiale in parete non mi sembra per niente male nealche sugli ultimi due tiri
Sono una specie di chiodi a pressione maggiorati, resinati e sono in ottimo stato e anche a distanza congrua ?? sono finiti i tempi dei vecchi spit azzurri fatti in casa con profilato a ??T??.
:? Al limite? proprio volendo ...... un friendino medio piccolo per l?uscita sull?ultimo tiro in fessura, tanto per accorciare di un metro la tratta...... ma niente di particolare

sei sempre il solito cretino.

ma lo sai che chi ha messo quei resinati aveva fatto il foro più profondo del dovuto?
lo sai quanta resina bicomponente c'è in una fiala?
quanto tempo è che non ci passi?

scusa eh... ma quando spari monate... tàsi che xe mèio.

chiodi a pressione maggiorati... :roll: si chiamano resinati, monazza!

marcos... cazzialo tu per cortesia che io ho finito il repertorio.
Drugo Lebowsky

Messaggioda MarcoS » gio mag 15, 2008 15:22 pm

:lol:

drugo, a te sì 'na suocera dée volte... :lol:

stefano! ti cazzio un sacco!

e vaffanculo!

...l'oltretomba l'ho rifatta l'altr'anno ma sai che non mi ricordo di sti resinati? Ricordo che non avevo dietro i dadi, e la fessura si è fatta un po' sentire sulle braccine indebolite, però non mi ricordo dei resinati...teresina galòpus... :roll:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda stefanop » gio mag 15, 2008 15:28 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
sei sempre il solito cretino.

ma lo sai che chi ha messo quei resinati aveva fatto il foro più profondo del dovuto?
lo sai quanta resina bicomponente c'è in una fiala?
quanto tempo è che non ci passi?

scusa eh... ma quando spari monate... tàsi che xe mèio.

chiodi a pressione maggiorati... :roll: si chiamano resinati, monazza!

marcos... cazzialo tu per corteta sabato
.

:roll: Ah ... si .... Ecco il solito arrampicatore sportivo ormai avezzo al sintetico che biasima tutto quello che non è omologato...... mah ..... la leggenda dei buchi ... proprio ....mah .... in effetti ho sentito anche che 8O extra terrestri hanno mezzo segato i bulloni degli spit in modo da poter ridurre il numero di terrestri e cosi poter più agevolmente invadere la terra.................. MA VA...................... !!!!!!!!!!!!! :lol: .... palestrato :lol: !!!

Fatta sabato scorso .....
??
stefanop

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 15, 2008 16:44 pm

stefanop ha scritto:[..... la leggenda dei buchi ... proprio ....mah .... in effetti ho sentito anche che 8O extra terrestri hanno mezzo segato i bulloni degli spit in modo da poter ridurre il numero di terrestri e cosi poter più agevolmente invadere la terra.................. MA VA...................... !!!!!!!!!!!!! :lol: .... palestrato :lol: !!!

Fatta sabato scorso .....

domandalo ai fjoi che ancora anni fa avevano sostituito i resinati messi nei tiri sotto.
come li hanno estratti e con quanta forza.

ah!
'proposito

il TUO cammellotto 3e1/2 te lo potrai acquistare in tanti negozi... :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda stefanop » gio mag 15, 2008 17:43 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:domandalo ai fjoi che ancora anni fa avevano sostituito i resinati messi nei tiri sotto.
come li hanno estratti e con quanta forza.

ah!
'proposito

il TUO cammellotto 3e1/2 te lo potrai acquistare in tanti negozi... :twisted:

:roll: non so cosa ci sia di vero, resinati ce ne sono diversi è abbastanza vicini e una volta un amico (che quella volta non era per niente in giornata) oltre che vari resting ha fatto anche un bel voletto sull'ultimo resinato per esaurimento energia ed è sopravissuto ..... boh ..... mai visto nessuno attrezzare la fessura con i resinati a fianco.
??
stefanop

Messaggioda Siloga66 » gio mag 15, 2008 23:29 pm

Arrampicar a Cismon l'è sempre divertente. Le vie i'è molto belle, purtroppo ghè doi cose che rompe: sotto ghè i camion e sora, sotto, a sinistra e a destra, addensati de popolo venetofono urlante e bestemmiante. Però mi ghe vago sempre volentieri.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda giorgiolx » ven mag 16, 2008 9:37 am

Siloga66 ha scritto:Arrampicar a Cismon l'è sempre divertente. Le vie i'è molto belle, purtroppo ghè doi cose che rompe: sotto ghè i camion e sora, sotto, a sinistra e a destra, addensati de popolo venetofono urlante e bestemmiante. Però mi ghe vago sempre volentieri.

ai capito il principino...in effetti io non ho mai sentito un trentino bestemmiare...anzi! e in trentino se cerchi un bar devi girare almeno 30 KM.
tze, i cuginetti del nord veneto (perchè se bozen è sud tirolo...allora trento è nord veneto) sono proprio irriconoscenti
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda stefanop » ven mag 16, 2008 11:54 am

Siloga66 ha scritto:Arrampicar a Cismon l'è sempre divertente. Le vie i'è molto belle, purtroppo ghè doi cose che rompe: sotto ghè i camion e sora, sotto, a sinistra e a destra, addensati de popolo venetofono urlante e bestemmiante. Però mi ghe vago sempre volentieri.

:? occhio di non fare di drugo un fascio .......... :wink:
??
stefanop

Messaggioda Siloga66 » lun mag 19, 2008 16:07 pm

stefanop ha scritto:

:? occhio di non fare di drugo un fascio .......... :wink:

Infatti l'è fazìl che uno conossendo el Drugo, el se fàga dopo n'idea sbagliada su tuti i venetofoni.
Siloga66

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mag 19, 2008 16:19 pm

Siloga66 ha scritto:[]
Infatti l'è fazìl che uno conossendo el Drugo, el se fàga dopo n'idea sbagliada su tuti i venetofoni.

tàsi su, che par 'ndar su coe stàfe sòto a piòva... vol dir che oramai tì no te piàse pì cjavàr! :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda scrausa » lun mag 19, 2008 18:19 pm

tàsi su, che par 'ndar su coe stàfe sòto a piòva... vol dir che oramai tì no te piàse pì cjavàr! :twisted:

:lol: 'Azz drugo: sempre più lord inglese... :lol:

:wink:
scrausa

Images: 6

Messaggioda Siloga66 » lun mag 19, 2008 19:29 pm

Cjavàr?
No ricordo pù cossa vol dìr. :roll:
Ogni tanto gò dei vaghi ricordi, ma pàr no sbagliarme la finiss sempre allo stesso modo: :smt030
Comunque Drugo, presenteme tò sorela e te fò veder se me ricordo qualcosa: :smt118
Siloga66

Re: oltretomba

Messaggioda gug » lun mag 19, 2008 22:00 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:qui finirebbe l'oltretomba in quanto la fessura finale sarebbe la via beppe aldino, anche se è la naturale prosecuzione dell'oltretomba. la fessura è moto bella ma ti avviso che gli spit sono un pò vecchi, al limite portati via due dadi/friendini piccoli perchènonsisamai. alla fine della fessura su un terrazzino con alberi la via continuerebbe per un altro mezzo tiro sporco ... traversa a dx per cengetta fino alla catena di heavymetal e da lì con due doppie sei all'attacco.

Si, ma che difficoltà ha questa fessura?
Visto che ormai sembra che mi fermerò quì per un pò, magari una volta potrei pensare di andarci a fare un giro!

Ciao Stefano, ci si risente! Lo sai che negli ultimi mesi ho cominciato a lavorare a Bassano? Purtroppo finora i fine settimana tornavo dai miei, ma credo che le cose potrebbero cambiare nei prossimi mesi: se è così, magari ci si becca! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna