EMANUELE ZENATTI pian della paia ARCO....COMPAGNO!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

EMANUELE ZENATTI pian della paia ARCO....COMPAGNO!

Messaggioda alison » mar feb 12, 2008 21:04 pm

ciao, domenica mattina sono a Arco, se cè qualcuno che ha voglia di salire con mè la Zenatti, a mè fa piacere.
ciao
ali
alison
 

Re: EMANUELE ZENATTI pian della paia ARCO....COMPAGNO!

Messaggioda savsav » mar feb 12, 2008 21:20 pm

alison ha scritto:ciao, domenica mattina sono a Arco, se cè qualcuno che ha voglia di salire con mè la Zenatti, a mè fa piacere.
ciao
ali


Già fatta 8) ...mi spiace
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Re: EMANUELE ZENATTI pian della paia ARCO....COMPAGNO!

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer feb 13, 2008 10:08 am

savsav ha scritto:Già fatta 8) ...mi spiace


sborone... :twisted:
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Re: EMANUELE ZENATTI pian della paia ARCO....COMPAGNO!

Messaggioda federicopiazzon » mer feb 13, 2008 11:47 am

savsav ha scritto:
alison ha scritto:ciao, domenica mattina sono a Arco, se cè qualcuno che ha voglia di salire con mè la Zenatti, a mè fa piacere.
ciao
ali


Già fatta 8) ...mi spiace



embeh...fatti venire l'emanuelite no!!? :P :D



Per gli amanti del genere secondo me bellissima...purtroppo finisce subito!
In questo senso forse conviene la variante per allungare il godimento senza togliere nulla alla linea.

Se non erro ci sono 5 ch di via più due cunei psicologici...consigliato un megafrendone.

Auguri per la ricerca di un socio...
Ultima modifica di federicopiazzon il sab feb 16, 2008 13:01 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: EMANUELE ZENATTI pian della paia ARCO....COMPAGNO!

Messaggioda Siloga66 » mer feb 13, 2008 15:34 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
savsav ha scritto:Già fatta 8) ...mi spiace


sborone... :twisted:

Neanche fosse la prima ripetizione. :wink:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
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Re: EMANUELE ZENATTI pian della paia ARCO....COMPAGNO!

Messaggioda savsav » mer feb 13, 2008 19:12 pm

federicopiazzon ha scritto: ...consigliato un megafrendone.


Oppure un bong messo di traverso... 8)
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Re: EMANUELE ZENATTI pian della paia ARCO....COMPAGNO!

Messaggioda federicopiazzon » sab feb 16, 2008 13:04 pm

savsav ha scritto:
federicopiazzon ha scritto: ...consigliato un megafrendone.


Oppure un bong messo di traverso... 8)



sssssssssssshhh

parla piano che ti sente!!!
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Re: EMANUELE ZENATTI pian della paia ARCO....COMPAGNO!

Messaggioda alison » dom feb 17, 2008 23:32 pm

federicopiazzon ha scritto:
savsav ha scritto:
federicopiazzon ha scritto: ...consigliato un megafrendone.


Oppure un bong messo di traverso... 8)



sssssssssssshhh

parla piano che ti sente!!!


Bong, megafrendone?!!!ma ci sono 2 bellessimi cunei per proteggersi...
Grazie Fabius della bella giornata, e di aver condiviso tutto quel freddo con mè!!!
...sul passo di 6+ con le mani congelate,ho pensato di essere in val di mello al remmenno in pieno agosto...ho chiuso gli occhi e via!
cazzuto anche il traverso sotto il TETTE :oops: ...scusate sotto il tetto che porta alla factotum
.....lo zoccolo....cè di meglio, cè di peggio....un pò come le....lasem pert!!!
ciao
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Re: EMANUELE ZENATTI pian della paia ARCO....COMPAGNO!

Messaggioda federicopiazzon » mar feb 19, 2008 12:25 pm

alison ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:
savsav ha scritto:
federicopiazzon ha scritto: ...consigliato un megafrendone.


Oppure un bong messo di traverso... 8)



sssssssssssshhh

parla piano che ti sente!!!


Bong, megafrendone?!!!ma ci sono 2 bellessimi cunei per proteggersi...
Grazie Fabius della bella giornata, e di aver condiviso tutto quel freddo con mè!!!
...sul passo di 6+ con le mani congelate,ho pensato di essere in val di mello al remmenno in pieno agosto...ho chiuso gli occhi e via!
cazzuto anche il traverso sotto il TETTE :oops: ...scusate sotto il tetto che porta alla factotum
.....lo zoccolo....cè di meglio, cè di peggio....un pò come le....lasem pert!!!
ciao



Intendi esteticamente? ..si senza dubbio belli :D !!
Ma buoni non direi... il secondo mi stava venendo in testa per il peso del rinvio 8O :evil: .

Caldo eh in sti giorni in valle.. ieri sulla loss-pilati(BELLA! :D ) mi sono beccato l'unica sosta all'ombra di tutta la via(dentro un alberello) e mi sono ibernato.
Quello che mi fa più incazzare è che due metri più in la si stava daddddio al sole :evil:
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Messaggioda quilodicoequilonego » mar feb 19, 2008 14:27 pm

che te ne pare della Loss ? tra quelle che hai fatto in Sarca, come la valuti ?
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
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Messaggioda federicopiazzon » mar feb 19, 2008 15:04 pm

quilodicoequilonego ha scritto:che te ne pare della Loss ? tra quelle che hai fatto in Sarca, come la valuti ?


Beh.. sarebbe meglio chiedere a chi le ha fatte tutte(e qui ne abbiamo almeno 1 ), comunque secondo me:

-come impegno
Dura nella libera sia per la sostenutezza in sè che per la presenza di molti chiodi tanto malandati da essere assolutamente inutili.
Continua, degli otto tiri uno è facile, ma non banalissimo, gli altri ti tengono sempre su le orecchie, con alcuni tratti fisici tanto che alla fine della via ti sembra di aver fatto una via di 500m altro che 250!
Faticosa nell'artificiale, sopratutto se come me uno non è capace :wink:


-come estetica etica e menate varie
La parete è stupenda,più compatta e liscia delle altre in valle, passarci con mezzi tradizionali è una cosa emozionante, Loss e Pilati hanno fatto un bel numero quei due giorni! La linea molto elegante rispetta la conformazione della parete, la chiamerei più "diretta" che "direttissima".
L'arrampicata alterna i tipici(meravigliosi) diedri e lame tipicamente del sarca con sezioni più di placca-fessura da chiodi rendendo la salita molto varia.
-I difetti principali secondo me sono:
-2° tiro (capolavoro) rovinato dall'unto
-stato di conservazione della via a tratti decisamente non buono( cordoni marci cunei inutilizzabili tanti chiodi che vengono via a guardali e altre strafanterie che andrebbero eliminate)...qualcosina noi abbiam messo a posto ma gran poco!
-TROPPI TROPPI buchi nella parte alta.

Isomma in confronto al Missile è meno bella e più artificiale, chiodata molto di più ma tanto peggio.
Confronto alla Martini è più bella continua ed esposta, anche se meno alpinistica e più corta.
Più dura del diedro manolo della Factotum dell'emanuele zenatti a cui manca (però molto alpinistiche),della Einstein dino sottovia, ten torretta, raffaella(meno continue)e paradiso può attendere(ha gli spit) .
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Messaggioda quilodicoequilonego » mar feb 19, 2008 15:36 pm

beh il Missile non è stato aperto 40 anni fa' coi scarponi... :wink:

avrei voluto aprirla io, la loss-pilati.... la via in sè, il posto (unico), la parete, lo spettacolo sottostante, nel mio piccolo non so se in Sarca, avrò la fortuna di ripeterne di più belle
enzo
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Messaggioda federicopiazzon » mar feb 19, 2008 16:19 pm

quilodicoequilonego ha scritto:beh il Missile non è stato aperto 40 anni fa' coi scarponi... :wink:

avrei voluto aprirla io, la loss-pilati.... la via in sè, il posto (unico), la parete, lo spettacolo sottostante, nel mio piccolo non so se in Sarca, avrò la fortuna di ripeterne di più belle



Si è vero, ho fatto il paragone con vie di 10-13 anni dopo...

ma guarda che Sten arrampicava coi scarponi anche ad inizio '80, almeno così deduco dalle foto e da un paio di scritti.. e anche se c'erano già in commercio non usava le protezioni veloci(non so perchè...forse era affezionato ai cunei :wink: ).

Ah si ho dimenticato di scriverlo in tutta quella pappardella... l'ambiente è più bello che sulle altre pareti della valle!

Beh comunque non essere così tragico..con tutte le vie che ci sono in valle!
Il problema è che sono dure, tanto, anzi direi che molte a vent'anni di distanza si possono considerare estreme!
Credo che ripetere vioni come viaggio nel passato alba chiara anici anniversario fiore di corallo rinascita ombre rosse ecc ecc sia un esperienza straordinaria.
e' che mi manca il pelo! :( :roll:
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Re: EMANUELE ZENATTI pian della paia ARCO....COMPAGNO!

Messaggioda stefanop » mer dic 03, 2008 14:59 pm

federicopiazzon ha scritto:
..consigliato un megafrendone.

.....................


basta un 4 della camalot?
??
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Messaggioda emanuele » mer dic 03, 2008 19:10 pm

- non so bene a cosa corrisponda, ma parlando di centimetri, vanno bene i friends di 6-7 cm e se ci sono ancora i miei cunei di cembro i friends non sono indispensabili come sulla factotum
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Re: EMANUELE ZENATTI pian della paia ARCO....COMPAGNO!

Messaggioda stefanop » gio dic 04, 2008 0:51 am

federicopiazzon ha scritto:[



Bong, megafrendone?!!!ma ci sono 2 bellessimi cunei per proteggersi...


Intendi esteticamente? ..si senza dubbio belli :D !!
Ma buoni non direi... il secondo mi stava venendo in testa per il peso del rinvio 8O :evil: .

:


hem hem ...... :-k Se questi sono i tuoi cunei, descrizione corrispondente poi a certe leggende che girano...... :roll: perferisco un friend :D e con quei cunei si puo fare le caldarroste ....mi sa :wink: :lol: :lol: :lol:

:roll: beh se sono 6 7 cm basterebbe un tre credo .....
??
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cunei

Messaggioda emanuele » gio dic 04, 2008 18:31 pm

- se ti riferisci a "leggende" diffuse da wp...io sono più attendibile e poi se lascio qualcosa, alla faccia di alpineman, lo lascio per i posteri(la black hole non veniva per niente frequentata e conosciuta, così la vegetable, il pilastro maledetto, il nagual o la keouac, poi dopo qualche ritocco e un pò di "ferro" sono tornate ad essere delle buone alternative alle varie vie a spit)
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Re: cunei

Messaggioda stefanop » gio dic 04, 2008 23:27 pm

emanuele ha scritto:- se ti riferisci a "leggende" diffuse da wp...io sono più attendibile e poi se lascio qualcosa, alla faccia di alpineman, lo lascio per i posteri(la black hole non veniva per niente frequentata e conosciuta, così la vegetable, il pilastro maledetto, il nagual o la keouac, poi dopo qualche ritocco e un pò di "ferro" sono tornate ad essere delle buone alternative alle varie vie a spit)


:?: assolutamente no, non so a cosa ti riferisci e mi dispiace che hai frainteso o di essermi espresso male
:? Semplicemente un amico l'ha fatta qualche mese fa e mi ha raccontato di cunei assolutamente inaffidabili e secondo lui la fessura era troppo larga per qualsiasi friend, e in questo topik invece la pietosa condizione dei cunei viene confermata ma vedo scritto che con un bong o un friendone si riesce a proteggersi per cui volevo sapere cosa portarmi.
:roll: manco mi è passato per la testa di fare una critica nei tuoi confroni,
sono convinto che quando li hai messi fossero piazzati bene ma ora probabilmente tra acqua e sole sono diventati inservibili... capita .. :wink:
??
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Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 05, 2008 8:18 am

:roll: ... gerontochiacchiere... :mrgreen:



:roll:

"... il mio cuneo è più grosso del tuo!" 8)

"... ma io ho un possente schwanz-bong!" :twisted:

"OOOOHHHH" 8O

"diedro ululì, fessura ululà..." :mrgreen:
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