da xmountain » ven set 08, 2006 0:34 am
da Rock bandit » ven set 08, 2006 0:41 am
xmountain ha scritto:ancora io e roberto abbiamo completato la sspittatura (la prima "s" sta per sssschiodatura) di quella via veramente originale anche nel nome che incrociava il pesce ma soprattutto si sovrapponeva a variante italia.
avendo già fatto il grosso del lavoro la volta precedente questa volta i pochi fix rimanenti non ci hanno fatto perdere troppo tempo e non ci hanno rovinato la giornata. fortunatamente i fori erano lunghi, tutti i fittoni sono entrati completamente per cui non si vede quasi niente(!!!).
gli spit inamovibili sui tiri bassi in comune con il pesce invece li abbiamo dovuti martellare ma ci siamo promessi di ritornare con lo scalpello.
ciao
dario.
da Siloga66 » ven set 08, 2006 0:48 am
da Supergnàs » ven set 08, 2006 0:49 am
xmountain ha scritto:ancora io e roberto abbiamo completato la sspittatura (la prima "s" sta per sssschiodatura) di quella via veramente originale anche nel nome che incrociava il pesce ma soprattutto si sovrapponeva a variante italia.
avendo già fatto il grosso del lavoro la volta precedente questa volta i pochi fix rimanenti non ci hanno fatto perdere troppo tempo e non ci hanno rovinato la giornata. fortunatamente i fori erano lunghi, tutti i fittoni sono entrati completamente per cui non si vede quasi niente(!!!).
gli spit inamovibili sui tiri bassi in comune con il pesce invece li abbiamo dovuti martellare ma ci siamo promessi di ritornare con lo scalpello.
ciao
dario.
da xmountain » ven set 08, 2006 1:24 am
Rock bandit ha scritto:xmountain ha scritto:ancora io e roberto abbiamo completato la sspittatura (la prima "s" sta per sssschiodatura) di quella via veramente originale anche nel nome che incrociava il pesce ma soprattutto si sovrapponeva a variante italia.
ciao
dario.
Bravi!! Avete fatto stra bene!! Ma toglimi una curiosita': dov'e' che sta via si sovrapponeva alla Variante Italia? Io l'ho ripetuta sabato scorso ma non ho visto alcuno spit sulla via, gli unici erano circa 20m piu' a destra dell'ultima sosta...
da quilodicoequilonego » ven set 08, 2006 2:36 am
da Siloga66 » ven set 08, 2006 9:32 am
da quilodicoequilonego » ven set 08, 2006 9:43 am
Siloga66 ha scritto:Ma che nome aveva questa defunta via?
La via si chiama "La spada nella roccia" ed è stata aperta nel 2000 da un arrampicatore bresciano, Sandro Zizioli, con più compagni (Ginetto Maffezzoni, Francesco Magri e forse altri).
Ha da subito suscitato polemiche al punto che qualcuno ha tolto le piastrine o ribattuto i fix del primo o del secondo tiro e fatto sparire materiale degli apritori.
Il numero speciale di Alp GM sulla Marmolada fa riferimento alla via, descrivendone gli apritori come "persone abituate a tirare solo plastica".
da Siloga66 » ven set 08, 2006 9:46 am
da quilodicoequilonego » ven set 08, 2006 9:54 am
Siloga66 ha scritto:Neanche tanta fantasia. Appena sotto d'nverno troviamo la spada nella roccia e la roccia nella spada. Ne aprirei una dedicata ai spittatori e la chiamerei "il bastone nel c...o". (scusate la volgarità).
da Alby » ven set 08, 2006 10:10 am
da Mago del gelato » ven set 08, 2006 10:11 am
da sim_scossa » ven set 08, 2006 20:17 pm
Ben fatto!
Ora bisogna spostarsi in 3 cime e operare tra la Hasse e Phanthom!
da gano70 » ven set 08, 2006 21:56 pm
da Enzolino » sab set 09, 2006 8:37 am
da sax » sab set 09, 2006 11:08 am
da lingerie » sab set 09, 2006 11:16 am
da sandrin » sab set 09, 2006 11:24 am
da tu » sab set 09, 2006 12:17 pm
sandrin ha scritto:scusate,
ho pochissima esperienza in montagna...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.