Vinatzer terza torre del sella

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Vinatzer terza torre del sella

Messaggioda federicopiazzon » mar ago 01, 2006 0:08 am

Nella continuazione del progetto di ripetere le vie di vinatzer(iniziato due settimane fa) avevo deciso di fare quella alla terza torre..
Stavo per andare da solo quando a mezzanotte mi chiama enrico(buon livello in falesia ma montagna mai vista prima) e mi dice che viene anche lui..sfuma la solitaria ma son contento perchè lo porto a fare la prima via e visto il tipo son sicuro che si esalterà.. :P



La via è bella e solida, mediamente di IV+, impone 7/8 m di arrampicata a mio avviso molto dura e diventata brutta negli anni su una fessura unta :evil: saponosa :evil: con appoggi marmorizzati :evil: ben proteggibile a dadi che muore sotto il famigerato tetto che in realtà è semplice e perfettamente manigliato.. 8)

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il problema è che veramente c'era troppa gente!!!
Veramente invivibili le torri in sta stagione,non ci vado più se non in ottobre!! :evil: :!:
I primi tiri li abbiamo fatti sotto una caduta continua di sassi che si schiantavano a pochi metri con conseguente mio eco di bestemmie...ma come c***o fa la gente a tirar giù tutta quella roba????
Io e il socio COMPLETAMENTE NEOFITA non abbiamo fatto cadere neanche ghiaino...la via è completamente ripulita(e lucidata) e l'unica maniera che c'è di tirar giù sassi(oltre che rompere un pezzo di roccia a martellate e poi prendere la mira..) è far sosta dopo venti metri di traverso su cengia....ma sta gente se ne fotte proprio di chi c'è sotto??? :evil: :evil: :evil: :evil:Immagine
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Messaggioda Siloga66 » mar ago 01, 2006 0:24 am

In effetti in luglio e agosto le torri del Sella diventano pericolose, cosi come il Ciavazes, e le torri del Vajolet. Cavoli ma, faresti la Vinatzer in solitaria? Io manco morto. E la prossima Vinatzer quale ti piacerebbe fare?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
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Messaggioda federicopiazzon » mar ago 01, 2006 0:38 am

Legato si intende...e in più da solo hai la scusa per tirare un paio di dadi e cordini sotto il tetto invece che quella fessura unta schifosa...

pensa che bella la scena: sto bestemmiando per l'unto sul passo incriminato con un friend ai piedi e la cengia sassosa sotto il culo, voglio mettere un dado e allora cerco di mettermi comodo mi scivola un piede lo rimetto e uno che si era fermato lungo la discesa a guardarmi inizia a canticchiare:"magnesio magnesio magnesio.."....ammazzarlo a martellate era troppo faticoso perchè dovevo scendere e risalire così ho lasciato stare e son andato su..


Boh a parte quella sulla marmolada che la tengo per l'anno prossimo :oops: mi incurosisce un sacco quella sullo stevia..mi hanno confermato la friabilità e che viene VERAMENTE in fuori..però mi ispira!! :P
Poi comunque con quella ai mugoni ho il conto aperto:la prima volta mi ha respinto con una bella grandinata...la seconda mi son dimenticato il martello ed ero andato da solo...già a fare parte dello zoccolo (parecchio merdoso) slegato sono invecchiato un bel po'...dopo un tiro duro avevo i nervi un tantino a pezzi e ho detto vainmonava!chisseneciava!!!vago sò!
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Messaggioda MarcoS » mar ago 01, 2006 0:40 am

accidenti Prof. W.P! accidenti se sei tosto, tu.
certo che ti capitano avventure decisamente inconsuete però! Trovare folle di gente incapace e malaccorta che ti rovescia pietre addosso sulle torri del sella l'ultima domenica di luglio non s'era veramente mai sentita. Accidenti!

E se invece...... fossero in realtà forumisti mascherati che tentavano di lapidarti? Fortuna che hai astutamente evitato i lapidaggi, prof!

Accidenti!
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
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Messaggioda federicopiazzon » mar ago 01, 2006 0:46 am

MarcoS ha scritto:accidenti Prof. W.P! accidenti se sei tosto, tu.
certo che ti capitano avventure decisamente inconsuete però! Trovare folle di gente incapace e malaccorta che ti rovescia pietre addosso sulle torri del sella l'ultima domenica di luglio non s'era veramente mai sentita. Accidenti!

E se invece...... fossero in realtà forumisti mascherati che tentavano di lapidarti? Fortuna che hai astutamente evitato i lapidaggi, prof!

Accidenti!


sei stanco dalla giornata di lavoro?
ti senti frustrato e solo?
Hai troppo caldo?

O HAI SOLO MANGIATO UNA SCATOLA DI PILE PER ESSERE PIù ACIDO? :D

Ovvio che mi aspettavo di trovar su gente...magari un po' meno...comunque ci sono pareti che sono talmente ripulite che se butti giù roba sei c******e!
La fehrman al basso l'ho fatta con più di venti persone davanti e non è caduto quasi nulla..QUASI..
Ieri era un bombardamento...
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Messaggioda tu » mar ago 01, 2006 9:02 am

beh...sulla stevia non avrai di certo da giustificarti per le code di arrampicatori che ti precedono e tirano al bersaglio...
tienici aggiornati!
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Messaggioda quilodicoequilonego » mar ago 01, 2006 9:16 am

:roll:

tu parla con lingua dritta, òcio 8O
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
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Messaggioda rampikino » mar ago 01, 2006 9:38 am

Piasson...da solo volevi farla? Ma sei stanco di vivere? Dai...non ne hai!
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Messaggioda rampikino » mar ago 01, 2006 9:38 am

Piasson...da solo volevi farla? Ma sei stanco di vivere? Dai...non ne hai!
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Messaggioda sax » mar ago 01, 2006 10:09 am

federicopiazzon ha scritto:Legato si intende...e in più da solo hai la scusa per tirare un paio di dadi e cordini sotto il tetto invece che quella fessura unta schifosa...

pensa che bella la scena: sto bestemmiando per l'unto sul passo incriminato con un friend ai piedi e la cengia sassosa sotto il culo, voglio mettere un dado e allora cerco di mettermi comodo mi scivola un piede lo rimetto e uno che si era fermato lungo la discesa a guardarmi inizia a canticchiare:"magnesio magnesio magnesio.."....ammazzarlo a martellate era troppo faticoso perchè dovevo scendere e risalire così ho lasciato stare e son andato su..


Boh a parte quella sulla marmolada che la tengo per l'anno prossimo :oops: mi incurosisce un sacco quella sullo stevia..mi hanno confermato la friabilità e che viene VERAMENTE in fuori..però mi ispira!! :P
Poi comunque con quella ai mugoni ho il conto aperto:la prima volta mi ha respinto con una bella grandinata...la seconda mi son dimenticato il martello ed ero andato da solo...già a fare parte dello zoccolo (parecchio merdoso) slegato sono invecchiato un bel po'...dopo un tiro duro avevo i nervi un tantino a pezzi e ho detto vainmonava!chisseneciava!!!vago sò!



Occhio alla Vinatzer ai Mugoni..... :roll:

C'e' un tiro per niente banale e quasi improteggibile....... :?

Ci ho rischiato un volo disastroso.....BRRRRRRRR 8O

Ti consiglio invece vivamente quella al Sass Dla Luesa e' un'opera d'arte del fortissimo GB :wink:
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

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...

Messaggioda Pié » mar ago 01, 2006 10:43 am

Nella continuazione del progetto di ripetere le vie di vinatzer(iniziato due settimane fa) avevo deciso di fare quella alla terza torre..
Stavo per andare da solo quando a mezzanotte mi chiama enrico(buon livello in falesia ma montagna mai vista prima) e mi dice che viene anche lui..sfuma la solitaria ma son contento perchè lo porto a fare la prima via e visto il tipo son sicuro che si esalterà.. ...


Ma va là... e la prossima volta prendila su la relazione!! :wink: poi il socio neofita se l'è cavata bene nella discesa?!

ciao pié, ed al prossimo incontro! :D
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Messaggioda sax » mar ago 01, 2006 11:04 am

Mortimer ha scritto:
sax ha scritto:Ti consiglio invece vivamente quella al Sass Dla Luesa e' un'opera d'arte del fortissimo GB :wink:


GB? Gino Bramieri?
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ahi ahi ahi, sax... grave mancanza... se avessi letto attentamente i racconti della serie le mirabolanti avventure di wiki, sapresti che dopo 'wiki e il chiodo a U in ferro dolce', 'wiki e l'imbecille senza cellulare in parete', 'wiki e lo spit da 8 in falesia', e appena prima dell'ultimo episodio 'wiki e le pietre filosofali sulla terza torre del sella' avresti trovato in edicola il bellissimo 'wiki e i 6- rabbiosi e assassini della luesa'. se te lo sei perso (io li colleziono tutti, come dylan dog) eccolo qui :lol: :lol: :lol:

a quando il volumetto in brossura? 8) 8)
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:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


Cazzolina Morty........non ti sfugge niente............ :lol:


eh gia' ........perspicacia da necroforo.............. :lol:
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Messaggioda federicopiazzon » mar ago 01, 2006 13:00 pm

sax ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:Legato si intende...e in più da solo hai la scusa per tirare un paio di dadi e cordini sotto il tetto invece che quella fessura unta schifosa...

pensa che bella la scena: sto bestemmiando per l'unto sul passo incriminato con un friend ai piedi e la cengia sassosa sotto il culo, voglio mettere un dado e allora cerco di mettermi comodo mi scivola un piede lo rimetto e uno che si era fermato lungo la discesa a guardarmi inizia a canticchiare:"magnesio magnesio magnesio.."....ammazzarlo a martellate era troppo faticoso perchè dovevo scendere e risalire così ho lasciato stare e son andato su..


Boh a parte quella sulla marmolada che la tengo per l'anno prossimo :oops: mi incurosisce un sacco quella sullo stevia..mi hanno confermato la friabilità e che viene VERAMENTE in fuori..però mi ispira!! :P
Poi comunque con quella ai mugoni ho il conto aperto:la prima volta mi ha respinto con una bella grandinata...la seconda mi son dimenticato il martello ed ero andato da solo...già a fare parte dello zoccolo (parecchio merdoso) slegato sono invecchiato un bel po'...dopo un tiro duro avevo i nervi un tantino a pezzi e ho detto vainmonava!chisseneciava!!!vago sò!



Occhio alla Vinatzer ai Mugoni..... :roll:

C'e' un tiro per niente banale e quasi improteggibile....... :?

Ci ho rischiato un volo disastroso.....BRRRRRRRR 8O

Ti consiglio invece vivamente quella al Sass Dla Luesa e' un'opera d'arte del fortissimo GB :wink:



Mi è piaciuta davvero un casino...una delle vie più belle che abbia fatto..

come dice il becchino simpaticone ho trovato il tiro dato VI- decisamente più duro anche se ottimamente protetto e solo per 4m...sarà anche che non sono capace io...ma se il chiave del sass de la luesa è VI- quello della terza torre è V non di più!!


qual'è il tiro terribile ai mugoni?
Noi prima della grandine abbiamo fatto i primi 4 e visto il 5°(compresi due tiri di zoccolodemmerda)..
Improteggibile perchè la fess è troppo larga?
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Re: ...

Messaggioda federicopiazzon » mar ago 01, 2006 13:03 pm

Pié ha scritto:
Nella continuazione del progetto di ripetere le vie di vinatzer(iniziato due settimane fa) avevo deciso di fare quella alla terza torre..
Stavo per andare da solo quando a mezzanotte mi chiama enrico(buon livello in falesia ma montagna mai vista prima) e mi dice che viene anche lui..sfuma la solitaria ma son contento perchè lo porto a fare la prima via e visto il tipo son sicuro che si esalterà.. ...


Ma va là... e la prossima volta prendila su la relazione!! :wink: poi il socio neofita se l'è cavata bene nella discesa?!

ciao pié, ed al prossimo incontro! :D



Chi sei uno dei bombaroli terroristi?

La rel ce l'avevo ma non mi piaceva..sei quello che mi ha dato quella del bernardi?

il socio è andato bene andato bene anche perchè abbiamo fattop tutte doppie..
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Messaggioda federicopiazzon » mar ago 01, 2006 13:08 pm

rampikino ha scritto:Piasson...da solo volevi farla? Ma sei stanco di vivere? Dai...non ne hai!
8O


beh sinceramente la pensavo anche più dura...si risolve tutto in 7 metri..che da solo avrei probabilmente azzerato..
Il resto non oppone particolari difficoltà se non in qualche passo per l'unto.
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Re: ...

Messaggioda Pié » mar ago 01, 2006 13:15 pm

federicopiazzon ha scritto:
Pié ha scritto:
Nella continuazione del progetto di ripetere le vie di vinatzer(iniziato due settimane fa) avevo deciso di fare quella alla terza torre..
Stavo per andare da solo quando a mezzanotte mi chiama enrico(buon livello in falesia ma montagna mai vista prima) e mi dice che viene anche lui..sfuma la solitaria ma son contento perchè lo porto a fare la prima via e visto il tipo son sicuro che si esalterà.. ...


Ma va là... e la prossima volta prendila su la relazione!! :wink: poi il socio neofita se l'è cavata bene nella discesa?!

ciao pié, ed al prossimo incontro! :D



Chi sei uno dei bombaroli terroristi?

La rel ce l'avevo ma non mi piaceva..sei quello che mi ha dato quella del bernardi?

il socio è andato bene andato bene anche perchè abbiamo fattop tutte doppie..


Non siamo stati noi a lanciar giù i sassi.. visto che non sapevamo ancora che c'eri sotto!! 8O
...ero io però quello che ti ha dato la relazione!

ciao pié
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Messaggioda David77 » mar ago 01, 2006 13:18 pm

...e un mio socio é quello che ti ha parlato dello Stevia....
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Messaggioda federicopiazzon » mar ago 01, 2006 14:12 pm

Mortimer ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:ma se il chiave del sass de la luesa è VI- quello della terza torre è V non di più!!


anfatti... è uno dei motivi per cui quella via è frequentatissima. una via di vinatzer, tutta terzo quarto, con un solo passaggio che ai tempi del Dinoia era dato A0 o VI-, ma con l'andar del tempo, pulitura, chiodatura frequentazione è diventato effettivamentepoco più di un normale V, senza peraltro l'esposizione da montagna essendo appena sopra un bel cengione. il grado sulle guide però resta sempre quello, e così è diventato uno dei primi banchi di prova per coloro che arrampicano sul V e vogliono mettere il nasino sul VI (anche se, appunto, non lo è).

per me il vero sesto secco (caratteristiche di difficoltà, protezioni in posto e integrabilità) può essere ad esempio il tiro chiave del pilastro grigio al mulaz. questo su roccia buona. su roccia friabile...ummmm...ah, si... sempre per restare in dinoia :-) il diedro centrale della soldà in marmolada. opinione e metro di misura personalissimi, ovviamente. poi, se uno è in giornata gli par terzo, e se non gira fa fatica anche a fare il sentiero...e ancora...se uno vuol chiamare sesto lo spigolo colbertaldo, padronissimo...



Scusa ma non capisco cosa vuoi significare...

vuoi dire che la gradazione del dinoia è sbagliata?
Vuoi dire ai tempi del dinoia era più dura?
Vuoi dire che adesso è V?
Sinceramente non ho capito bene... :? 8O

secondo me nel tempo il passo è diventato più duro lucinandosi da far schifo, il V+/VI- c'è ancge se solo per pochi passi ma non certo sul tetto come sembra su certe relazioni.
Il tratto anche se giallo è di roccia perfetta e penso che sia stato pulito ben poco.Ci sono due chiodi ma il primo lo muovi con le mani e il secondo fa schifo a guardarlo..io dopo aver visto com'erano ho passato dell'altro perchè quelli van bene solo per l'A0.
In sostanza una via di media difficoltà...può andare D+ ?
Quanto all'esposizione...sei mai caduto in montagna?Io :oops: sfortunatamente si, per una cagata grande come il mondo, e ti assicuro che la prima cosa che pensi è :"c***o la cengia!!!"....sarà soggettivo ma a me l'aria sotto le chiappe da ben più tranquillità che na cengia di massi!
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Messaggioda federicopiazzon » mar ago 01, 2006 16:16 pm

Mortimer ha scritto:gradi sbagliati, più dura una volta, V,V-, V+, VI-... molti (per non dir tutti, ai tempi anch'io) l'han fatta e la fanno perchè è una via facile con un passaggio singolo comodamente sopra la cengia dato di sesto meno. io tutti quelli che ho sentito hanno detto le stesse cose che ho detto: il passaggio chiave è su quel tiro ma non sul tetto bensi' sulla fessura per arrivarci, e che comunque è un quinto, quinto più considerata fessura + uscita tetto, tutto insieme. anche per me è così. se per te è sesto meno, così metti sesto più al sas dla luesa, settimomeno ai mugoni, settimopiù in marmolada, ottavomeno alla stevia.... beh... hai le tue opinioni. ti faccio solo notare che fin'ora non hai fatto un report di un itinerario in cui ti trovassi completamente d'accordo su roccia, grado, frequentazione, caratteristiche. padronissimo di avere le tue opinioni, ma potrò avere anch'io le mie, no? e per me pecchi di inesperienza, nonostante i voli in montagna e la sicurezza con l'aria sotto il culo.

il tratto giallo di roccia perfetta è contemporaneamente anche unto da far schifo? a me questo fa riflettere su come vent'anni fa potesse essere, su come mai un 'mago' della libera come vinatzer lì invece sia passato in AO :idea: .
due chiodi da schifo, di cui uno ciondolante, poco si adattano pure per l'A0... meglio dall'A1 in su, non pensi? comunque, con simili gingilli, come da te descritti, preferisco avere anche una cengia da ortopedia a fermarmi. ma stiamo parlando di stupidaggini. io (fortuna) non son mai volato, e in quei due micro-saltini che ho fatto son stato contento di aver preso al volo un cordino prima di una mensola in un caso e nell'altro di essere arrivato seduto sul terrazzino di sosta. in ambedue i casi senza conseguenze... forse per questo sottovaluto un po' l'effettiva pericolosità della cengia. ma qui mi rimetto alla tua esperienza, io parlo mda ignorante miracolato :lol: :lol: . qui piazzon docet. :idea:



Non è che dico che il passo della terza torre è gradato male/stretto(dipende come ti trovi con il lucido)!
dico invece che quello del sass de la luesa è stretto!
Ti parlo di gradi dati dalla stessa guida, tra l'altro se non erro sono vie che ha ripetuto in un tempo ravvicinato, e secondo me le due difficoltà sono molto diverse!Non ho mai letto una rel originale di vinatzer ma sei sicuro che lui sia passato in artificiale :?: :idea: :?: Io ho i miei seri dubbi.. :!:
Quanto alla torre ci può stare tranquillamente V+, se il tiro non fosse unto anche V...io ho fatto un sacco di fatica perchè per paura che i piedi mi partissero stavo con il culo all'infuori :x
Per il sass de la luesa il discorso è diverso la roccia è ruvida e ottima, i chiodi anche, ma tecnicamente è tutta un'altra cosa..se non erro la einstein l'hai fatta perchè mi hai incarnato di parole anche su quella via...ti ricordi il tiro su spigolo che parte dalla cima di un pilastrino che filippi giudica VI+ poi VI?Il pass sul sass de la luesa è simile ma molto più all'infuori...

Comunque è il solito discorso..Una cosa è un passo di un tot grado, un'altra un tiro continuo del medesimo grado..i gradi Uiaa funzionano così(al contrario rispetto a quelli francesi) per cui è sicuro che ci sono tiri di quinto continuo che son moooolto più duri di tiri di quarto con il passo di sesto :!:
Un esempio: il primo tiro di quella ai mugoni è dato(dipende dalla guida) dal V al VI-, per me ci sta V con un passetto di V+...ma non ti molla mai perciò è sicuramente più impegnativo del chiave della terza torre...

Quando ho scritto che un grado non andava su questo forum ho smpre tenuto conto del resto della relazione o della pubblicazione in cui è inserita..si sà che queste cose son soggettive ma lo scrivo se trovo PERSONALMENTE UNA DISCORDANZA.Io do le mie impressioni personali...se mi dai le tue è ovvio che son contento, altrimenti che scrivo a fare?? :wink:
Se mi reputi inesperto abbi pazienza...mi farò con il tempo, anche se sinceramente negli anni non è che abbia notato di cambiar opinione o visione sulle cose..
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Messaggioda federicopiazzon » mar ago 01, 2006 16:43 pm

Mortimer ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:mi farò con il tempo, anche se sinceramente negli anni non è che abbia notato di cambiar opinione o visione sulle cose..


8O ...preoccupante... 8O ....carved in the marble forever... :lol: :lol:

Non è l'inesperienza, che in sè non ha nulla di male (sono inesperto anch'io); è, come ti ho detto, il valore assoluto con cui proferisci la maggior parte delle opinioni che esprimi. uno che non porta il cellulare forse non è stupido, ha solo una visione diversa dalla tua, e comunque rispettabile :idea:



OK allora mi terrò sempre copiato (così poi mi basta incollarlo a caso in mezzo al discorso) "secondo me" così ti è più chiara l'ovvietà che quello che scrivo è "secondo me".

Uno che sfotte chi si porta il telefono(che potrebbe pararti il culo non solo per cose spesso "risolvibili" come un temporale) merita di sentirsi dare dell'idiota SECONDO ME sopratutto se lo fa con alpinisti evidentemente di esperienza inferiore a quella ha(o dice di avere :?: ).


Se fai una via slegato ti prendi dei rischi calcolati(si spera) per motivi tuoi ma pur sempre facendo qualcosa di un "valore"(se mi consenti l'uso improprio di questo termine) maggiore che se la facessi legato...

se fai una via senza tel ti stai prendendo (tu e il COMPAGNO) un rischio del tutto gratuito senza che ciò dia maggior piacere ne maggior importanza a ciò che fai...lo fai solo per sboronaggine interiore mi vien da pensare...o nel caso di AM per sottolineare il tuo rifiuto del moderno che uccide l'alpinismo :lol: :? ...

TUTTO CIO' SECONDO ME..
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