da ghisino » mer lug 26, 2006 12:38 pm
da teocalca » mer lug 26, 2006 12:55 pm
da climber » mer lug 26, 2006 13:05 pm
da ghisino » mer lug 26, 2006 13:48 pm
teocalca ha scritto:Vedo che come sempre vige la massima concepita in questi anni in Verdon...
vioni & bastoni..
olè..
NN conosco la zona se non dalle foto e sembra mooolto bella...
ciauz
da ghisino » mer lug 26, 2006 15:26 pm
Dones ha scritto:ma allora all'Eldorado ti addormenti ....
da Dones » mer lug 26, 2006 15:33 pm
ghisino ha scritto:Dones ha scritto:ma allora all'Eldorado ti addormenti ....
eh magari...
da pf » mer lug 26, 2006 15:41 pm
da dademaz » mer lug 26, 2006 17:31 pm
da ghisino » mer lug 26, 2006 18:28 pm
pf ha scritto: Non penso ci si possa far molto male, credo che i voli non possano mai essere superiori ai 10-12 metri.
da Callaghan » gio lug 27, 2006 1:28 am
mi spiace per la tua ritirata ma le ritirate fanno sempre bene soprattutto quando l'amico fuoriclasse (8b+ bloc in una ventina al mondo) non pasa su un 7a di via. e se sai fare i conti tra un 7a via e un 8b+ bloc ci corrono almeno 20 gradi... e non metereologici. più che fuoriclasse fuori grado.ghisino ha scritto:un fuoriclasse (8b+ sui blocchi, 8b in falesia...).
da Fokozzone » gio lug 27, 2006 9:08 am
Callaghan ha scritto:mi spiace per la tua ritirata ma le ritirate fanno sempre bene soprattutto quando l'amico fuoriclasse (8b+ bloc in una ventina al mondo) non pasa su un 7a di via. e se sai fare i conti tra un 7a via e un 8b+ bloc ci corrono almeno 20 gradi... e non metereologici. più che fuoriclasse fuori grado.ghisino ha scritto:un fuoriclasse (8b+ sui blocchi, 8b in falesia...).
da Enzolino » gio lug 27, 2006 9:46 am
da Callaghan » gio lug 27, 2006 10:26 am
un conto è dire che l'arrampicata è soggetta a cali di prestazione come qualsiasi sport un conto che un giorno ti alzi ed il giorno dopo no. e' una cazzata bella e buona. chi ha una capacità di scalata sul 8b+ bloc è un campione che se ne fotte di 5 metri di scalata in appoggio di 7a. altrimenti a Bleau fai solo l'avvicinamento a piedi. uno che fa quel grado bloc è graham: fammi sapere se lo vedi non schiodarsi da terra su un 6a.Fokozzone ha scritto:La prestazione in arrampicata ( e a maggior ragione su boulder) è un fatto effimero, un giorno realizzi e un altro giorno non ti schiodi da terra.
da pf » gio lug 27, 2006 10:46 am
da Callaghan » gio lug 27, 2006 11:08 am
senti signor 7b saper scalare non vuol dire mettere assieme 30 movimenti ripetutti sino alla noia per quello ci sono migliaia di persone che affollano l'indoor. e non credo proprio che graham piangerebbe sulla tua placca fidati. oppure vai a vedere da vicino come è fatto un 8a bloc e portati una lente. anzi provalo visto che è un grado medio. non è questione di essere drastici vedo che umiltà e senso della misura sono concetti che stanno abbandonando tutti. e allora i bastoni servono ad avvicinare i piedi a terra.pf ha scritto:Ma non avevano mai fatto vie, penso sia normale che ci sia uno sconforto iniziale.
da piter » gio lug 27, 2006 11:48 am
da Enzolino » gio lug 27, 2006 12:00 pm
da gug » gio lug 27, 2006 12:17 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.