da yura » sab lug 22, 2006 0:29 am
da piter » mar lug 25, 2006 15:29 pm
da mamo » mar lug 25, 2006 15:51 pm
yura ha scritto:Ho letto su un post precedente di queste nuove doppie attrezzate per la discesa dal Badile versante Sud (Gianetti).
Si parlava di 5/6 doppie molto comode che permettono di evitare la discesa dalla normale (un pò tortuosa e non semplicissima da trovare).
C'è qualcuno che ha notizie fresche e che sa dare indicazioni precise.
Grazie
Yura
da yura » mar lug 25, 2006 16:07 pm
mamo ha scritto:yura ha scritto:Ho letto su un post precedente di queste nuove doppie attrezzate per la discesa dal Badile versante Sud (Gianetti).
Si parlava di 5/6 doppie molto comode che permettono di evitare la discesa dalla normale (un pò tortuosa e non semplicissima da trovare).
Grazie
Yura
Qualcosa![]()
![]()
mi lascia intendere che la caviglia è tutt'apposto ...
... o no ? Roccia !!!!
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
da mamo » mar lug 25, 2006 16:24 pm
yura ha scritto:mamo ha scritto:yura ha scritto:Ho letto su un post precedente di queste nuove doppie attrezzate per la discesa dal Badile versante Sud (Gianetti).
Grazie
Yura
Qualcosa![]()
![]()
mi lascia intendere che la caviglia è tutt'apposto ...
... o no ? Roccia !!!!
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
Eh no Mamo, leggi bene la data del mio post, risale a Venerdì scorso....pultroppo![]()
![]()
![]()
![]()
Sono stato proprio oggi dallo spaccaossa perchè il piede mi si è gonfiato come una zampogna.......dopo un po' di manipolazioni (dolorosissime accidentallui), dopo aver preso del pirla N° volte, ha sentenziato:
"almeno 15 gg. senza caricare la caviglia".![]()
Cheddici Prof.: 3300-1300= 2000 mt. di dislivello (in salita e in discesa) sono forse troppi ??? Forse mi sa di si.![]()
![]()
![]()
![]()
Altro che roccia.
Ho letto ora il tuo post sulla nostra salita: attendo con ansia le foto, e stasera inserisco anche le mie. (Ce n' è una tua grandiosa!).
da lconserva » mar ago 01, 2006 13:06 pm
yura ha scritto:Ho letto su un post precedente di queste nuove doppie attrezzate per la discesa dal Badile versante Sud (Gianetti).
Grazie
Yura
da Mame » mar ago 01, 2006 14:58 pm
yura ha scritto:
Ho letto su un post precedente di queste nuove doppie attrezzate per la discesa dal Badile versante Sud (Gianetti).
Grazie
Yura
da yura » mar ago 01, 2006 17:53 pm
Mame ha scritto:yura ha scritto:
Ho letto su un post precedente di queste nuove doppie attrezzate per la discesa dal Badile versante Sud (Gianetti).
Grazie
Yura
Ciao Yura, mo basta cazzeggiare e parliamo seriamente.
Non so quando hanno messo questi anelli, ma l'ultima volta che sono sceso dalla normale (2003) o non c'erano o non li ho notati.
In ogni caso, a mio avviso conviene scendere ancora alla vecchia maniera, in pratica prendendo il canale appena sotto il bivacco (l'importante è passare presso il bivacco che fa da riferimento per l'inizio della discesa) e seguire un accenno di sentiero o quasi che per salti molto facili e con poca arrampicata di porta almeno sino ad un salto molto più pronunciato, situato a circa 2/3 della discesa.
Non ti sbagli perchè in cima vi è una croce, nei cui pressi vi sono una serie di cordini (forse anche catena non ricordo): qui è meglio piazzare una bella doppia e una volta arrivati alla base del canale sottostante riprendere a camminare (è anche possibile scendere a piedi: un pò più problematico)..
Si prosegue sempre per saltini, accenni di sentierino e piccole cenge sino a che con una decisa svolta a destra e per una specie di cengia intaglio non sei alla base di questo versante e per grosse piotte in mezzora alla Gianetti.
Tutto sommato non vi sono grossi problemi di orientamento: i segni sono evidenti e di solito vi è ancora gente che sale anche a inizio pomeriggio.
Ciao.
A propro: se hai in mente un uscita di paralitici sullo spigolo N (senza offesa per quelli invece belli sanio, vero Mamo?), fammi un fischio che ci torno anche volentieri.
da mamo » mar ago 01, 2006 18:39 pm
yura ha scritto:Mame ha scritto:yura ha scritto:
Grazie
Yura
Ciao Yura, mo basta cazzeggiare e parliamo seriamente.
Non so quando hanno messo questi anelli, ma l'ultima volta che sono sceso dalla normale (2003) o non c'erano o non li ho notati.
In ogni caso, a mio avviso conviene scendere ancora alla vecchia maniera, in pratica prendendo il canale appena sotto il bivacco (l'importante è passare presso il bivacco che fa da riferimento per l'inizio della discesa) e seguire un accenno di sentiero o quasi che per salti molto facili e con poca arrampicata di porta almeno sino ad un salto molto più pronunciato, situato a circa 2/3 della discesa.
Non ti sbagli perchè in cima vi è una croce, nei cui pressi vi sono una serie di cordini (forse anche catena non ricordo): qui è meglio piazzare una bella doppia e una volta arrivati alla base del canale sottostante riprendere a camminare (è anche possibile scendere a piedi: un pò più problematico)..
Si prosegue sempre per saltini, accenni di sentierino e piccole cenge sino a che con una decisa svolta a destra e per una specie di cengia intaglio non sei alla base di questo versante e per grosse piotte in mezzora alla Gianetti.
Tutto sommato non vi sono grossi problemi di orientamento: i segni sono evidenti e di solito vi è ancora gente che sale anche a inizio pomeriggio.
Ciao.
A propro: se hai in mente un uscita di paralitici sullo spigolo N (senza offesa per quelli invece belli sanio, vero Mamo?), fammi un fischio che ci torno anche volentieri.
Ecco il Mame !!
Guarda, il mio post si riferiva ad un' altro precedente (post) che parlava appunto di una fantomatica "nuova discesa attrezzata" con delle doppie sul versante Sud ( 5 o 6 doppie???). Per cui chiedevo lumi in proposito. Tutto ciò in data antecedente al mio infortunio alla caviglia![]()
![]()
![]()
![]()
Per tornare alla discesa dalla normale al Badile l' ho già fatta un po' di anni fa (una quindicina forse![]()
), e ho qualche vago ricordo. Non che sia difficile, ma è un po' tortuosa, per cui chiedevo info, ma mi sa che quelle nuove doppie rimarranno fantomatiche.
Comunque la cosa è rinviata a Settembre, per cui ti (vi) terrò informati se andremo. Certo che fare un bel vione insieme.....con qualche bella boccia di Barolo Chinato....c@xxo bisogna informare anche il Falsh e Elo !!![]()
da yura » mar ago 01, 2006 18:42 pm
mamo ha scritto:Ehi , ehi , ehiii !!!
![]()
![]()
![]()
Il vione insieme vabbene ...
... ma il barolo io lo preferisco normale !!!
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
da Goda » mer ago 02, 2006 11:37 am
da Franz77 » mer ago 02, 2006 11:42 am
da Goda » mer ago 02, 2006 11:48 am
Franz77 ha scritto:so che comunque in fondo al canalone si può proseguire con altre doppie, forse da 50m senza passare dalla croce piatti
informarsi...
da cordamolla » mer ago 02, 2006 12:16 pm
da Lorenz » mer ago 02, 2006 12:23 pm
da Goda » mer ago 02, 2006 12:50 pm
Lorenz ha scritto:Ma che doppie e doppie dalla sud.
Scendete dallo spigolo che e' piu' meglio!![]()
![]()
![]()
![]()
Goda, mica penserai di cavartela cosi', con un post fuggente e una foto nell'album.... dicci qualcosa della Cassin! porca putt.... che 2 WE fa ero li per lei ma ho dovuto ripiegare sullo spigolo![]()
Lorenz
da Goda » mer ago 02, 2006 12:55 pm
da Lorenz » mer ago 02, 2006 14:42 pm
da yura » mer ago 02, 2006 15:43 pm
Lorenz ha scritto:eh caro Luca, complimenti per l'audacia, le foto della parete bagnata parlano da sole. Il motivo per cui ho rinunciato alla cassin per lo spigolo (cosi come le altre due cordate presenti) era proprio questo: fino alla sera prima aveva piovuto pesantemente.
Cmq, hai ragione, lo spigolo e' molto bello. Quel giorno sulla parete non c'era nessuno e ci siamo ripromessi di tornarci.
Per la Gaiser Lehmann invece, non farti impressionare. l'attacco e' poco a sinistra di quel colatoio scarica sassi e passati i primi 200 metri, piuttosto inquetanti invero, si entra in "paradiso", sulle placche sommitali.
Certo, da come ho visto il ghiacciaio l'ultima volta... viene voglia di rimandare a tempi migliori.
bye,
Lorenz
da Goda » mer ago 02, 2006 15:47 pm
yura ha scritto:Lorenz ha scritto:eh caro Luca, complimenti per l'audacia, le foto della parete bagnata parlano da sole. Il motivo per cui ho rinunciato alla cassin per lo spigolo (cosi come le altre due cordate presenti) era proprio questo: fino alla sera prima aveva piovuto pesantemente.
Cmq, hai ragione, lo spigolo e' molto bello. Quel giorno sulla parete non c'era nessuno e ci siamo ripromessi di tornarci.
Per la Gaiser Lehmann invece, non farti impressionare. l'attacco e' poco a sinistra di quel colatoio scarica sassi e passati i primi 200 metri, piuttosto inquetanti invero, si entra in "paradiso", sulle placche sommitali.
Certo, da come ho visto il ghiacciaio l'ultima volta... viene voglia di rimandare a tempi migliori.
bye,
Lorenz
Eh la Gaiser Lehman è da tempo nei miei sogni....Ma per andare all' attacco è proprio così un' incubo???
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.