cerco info colodri

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

cerco info colodri

Messaggioda maxkalzone » mer mar 22, 2006 15:42 pm

sabato abbiamo fatto la tiziana rossi al colodri. FANTASTICA ma un'pò dura per un principiante come me! (ho ancora mal di braccia e mal di schiena!) esiste al colodri una via simile alla tiziana ma un pochino meno sostenuta? sapete anche dirmi dove trovo delle relazioni? thanks a tutti!
maxkalzone

Images: 21

Re: cerco info colodri

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mar 22, 2006 15:47 pm

maxkalzone ha scritto:sabato abbiamo fatto la tiziana rossi al colodri. FANTASTICA ma un'pò dura per un principiante come me! (ho ancora mal di braccia e mal di schiena!) esiste al colodri una via simile alla tiziana ma un pochino meno sostenuta? sapete anche dirmi dove trovo delle relazioni? thanks a tutti!

intendi dire la Renata Rossi?
Prova la Katia, con la quale hai condiviso i primi due tiri. Sicuramente è molto meno unta e più divertente...
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda maxkalzone » mer mar 22, 2006 16:12 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
maxkalzone ha scritto:sabato abbiamo fatto la tiziana rossi al colodri. FANTASTICA ma un'pò dura per un principiante come me! (ho ancora mal di braccia e mal di schiena!) esiste al colodri una via simile alla tiziana ma un pochino meno sostenuta? sapete anche dirmi dove trovo delle relazioni? thanks a tutti!

Prova la Katia, con la quale hai condiviso i primi due tiri. Sicuramente è molto meno unta e più divertente...

:oops: si esatto la RENATA ROSSI.

ma sta via katia è un pochino + facile della renata? non sai dove si può recuperare uno schizzo della via o una relazione?
thanks ancora!
maxkalzone

Messaggioda maxkalzone » mer mar 22, 2006 16:22 pm

maxkalzone ha scritto:

ma sta via katia è un pochino + facile della renata? non sai dove si può recuperare uno schizzo della via o una relazione?
thanks ancora!

eccola qui la via (primo risultato di google!)
http://www.climbers.altervista.org/relazioni/144.gif

Immagine

sembra un'pò meno dura della rossi...
Ultima modifica di maxkalzone il mer mar 22, 2006 19:43 pm, modificato 1 volta in totale.
maxkalzone

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mar 22, 2006 16:27 pm

maxkalzone ha scritto:

thanks ancora!

qui trovi la relazione della guida del Filippi. La ROssi sinceramente non l'ho fatta perchè me l'han sempre descritta come molto unta...la Katia unta non è ed è originale con i suoi bei traversi. Ha un tiro duro facilmente A0abile, un diedro tecnico chiuso in basso da un bel strapiombetto (sul 6a in libera) e poi diversi tiri tra il V e V+. Secondo me merita.
Poi facile (tra quelle che ho fatto) è l'Agostina ma ha un primo tiro che richiede attenzione per via della roccia piuttosto friabile.

http://www.climbers.altervista.org/itinerario.php?id_itinerario=144
Paolo Marchiori

Messaggioda maxkalzone » mer mar 22, 2006 16:47 pm

maxkalzone ha scritto:

thanks ancora!

qui trovi la relazione della guida del Filippi. La ROssi sinceramente non l'ho fatta perchè me l'han sempre descritta come molto unta...la Katia unta non è ed è originale con i suoi bei traversi. Ha un tiro duro facilmente A0abile, un diedro tecnico chiuso in basso da un bel strapiombetto (sul 6a in libera) e poi diversi tiri tra il V e V+. Secondo me merita.
Poi facile (tra quelle che ho fatto) è l'Agostina ma ha un primo tiro che richiede attenzione per via della roccia piuttosto friabile.

http://www.climbers.altervista.org/itinerario.php?id_itinerario=144

grazie 1000!! son gia qui che scalpito in attesa che arrivi sabato!! poi farò sapere com'è andata!!ciao!
maxkalzone

Messaggioda julius » mer mar 22, 2006 16:49 pm

Io non trascurerei la vecchia e da taluni bistrattata via Umberta Bertamini,che ha la prima parte (4 tiri circa) in comune con la via Barbara e dunque alquanto lucida, mentre nella seconda parte è assai meno frequentata. Ci sono,è vero,tratti un po' erbosi e di roccia non buonissima, ma tutto sommato merita. Difficoltà fino al VI- classico, con un tratto di A0 in comune con la Barbara.
julius

Messaggioda federicopiazzon » mer mar 22, 2006 18:43 pm

Anch'io volevo andare a fare la Katia...ma mi hanno detto che hanno spittato gran parte della via...il che le farebbe perdere gran parte dell'interesse....avete info più precise??
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda MarcoS » mer mar 22, 2006 18:51 pm

privilegi dell'età avanzata:
fatte tutte PRIMA che diventassero unte. La renata aperta da qualche mese...una favola di roccia ruvidissima... 8)
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda giannimiao » mer mar 22, 2006 18:55 pm

MarcoS ha scritto:fatte tutte PRIMA che diventassero unte. La renata aperta da qualche mese...una favola di roccia ruvidissima... 8)

ah, ti sei fatto la Renata!?!?!
appena aperta!?!?!
ed era pure ruvida???!?!?! :roll: 8O 8O
poverina.
mah... :D
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mar 22, 2006 19:12 pm

federicopiazzon ha scritto:Anch'io volevo andare a fare la Katia...ma mi hanno detto che hanno spittato gran parte della via...il che le farebbe perdere gran parte dell'interesse....avete info più precise??

io la feci due anni fa. Di spittato (bene) c'era il tiro chiave e qui e là sui tiri più impegnativi ma niente di spaventoso (tipo uno spit ogni, in media tre tiri). Per il resto ci si protegge bene.
Evita il primo tiro (in comune con altre vie) unto da far impressione e sali per la facile rampa a sx.
ciao
P.
Paolo Marchiori

Messaggioda maxkalzone » mer mar 22, 2006 19:46 pm

ma qualcuno sa se la katia è attrezzata x un'eventuale fuga con doppie??
maxkalzone

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mar 22, 2006 19:49 pm

maxkalzone ha scritto:ma qualcuno sa se la katia è attrezzata x un'eventuale fuga con doppie??

oddio...credo che in Colodri non ci sian proprio problemi a trovar soste per doppie...tra gli alberi e le decine di vie che s'incrociano...
Paolo Marchiori

colodri

Messaggioda emanuele » mer mar 22, 2006 21:00 pm

Più bella, se ti piacciono i diedri e non ti impressionano i passaggi "unti", è la barbara, percorsa sempre d'inverno 30 volte(un tentativo di riuscire ad abituarsi al "sapone"), la katia monte è solo un pò meno liscia, ma direi che dopo l'ultima volta(ventesima!) ho deciso che almeno per la prima parte è meglio fare la variante groaz, poco chiodata e non unta(qualche A0)...certo è che, come si è detto in altri interventi, sarebbe meglio ripetere altre vie non spittate e di conseguenza non liscie, vedi via micheluzzi, sganzini,del bepi.
emanuele

Images: 24

Messaggioda federicopiazzon » mer mar 22, 2006 22:40 pm

Scusa emanuele potresti illustrarci il 27° 28° 29° muovimento del 5° tiro della rossi? :D
federicopiazzon

colodri

Messaggioda emanuele » gio mar 23, 2006 20:09 pm

Piazzon capisco la tua ironia. Ho salito il colodri la prima volta durante il corso di roccia, da secondo, molti anni fa, sono del '57, e da allora d'inverno e in primavera non amando la neve e il ghiaccio, mi piace salire questa parete gioiello del nord italia, anche perchè ogni linea parla di una storia, di uomini che hanno cercato di individuare un percorso arrampicatorio verticale originale, atletico o tecnico, mai banale...colodri per me è un "segno" della mia e altrui passione e alcune vie mi ricordano che gli anni passano e che la parete sembra divenire sempre più verticale(e certo più liscia!!).
emanuele

Images: 24

Messaggioda federicopiazzon » ven mar 24, 2006 2:44 am

emanuele la mia si chiama invidia non ironia!!!
Ricordo la peima volta ad arco..Similaun alle placche(che palle che schifo!!)e una settimana a fare vie sportive sul 6b...ma ogni mattina al campeggio prima di andare in bagno stavo impalato sul viale per mezzora a fissare i diedri del colodri a pensare a quanto fossero stupendi e...troppo duri per me(allora)!!!!
federicopiazzon

Messaggioda GinoFlex » ven mar 24, 2006 2:58 am

Nessuno parla della zyckievich ( si scrive cosi?? ) io l'ho fatta un quindici anni fa e l'ho trovata una grande via... com'è messa adesso??
ciao gino
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda Aldino » ven mar 24, 2006 10:41 am

Tyszkiewicz... Tyszkiewicz alla Rupe Secca, Gino.
Aldino

Images: 20

Messaggioda Paolo Marchiori » ven mar 24, 2006 11:27 am

GinoFlex ha scritto:Nessuno parla della zyckievich ( si scrive cosi?? ) io l'ho fatta un quindici anni fa e l'ho trovata una grande via... com'è messa adesso??
ciao gino

Unta...ma sempre molto carina. Come il diedro Stenico. Molto belline entrambe.
Paolo Marchiori

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna