antimedale-stelle cadenti

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

antimedale-stelle cadenti

Messaggioda Brozio » dom ott 23, 2005 19:10 pm

sabatocon due mie amici siamo andati a fare questa via,no so perche ma non la credevo cosi bella e ogni tiro è vario e con roccia piu ch buona!

abbiamo avuto anche la fortuna dia ttaccare per primi xè dopo 10 minuti,anche se il tempo faceva abbastanza schifo è arrivato un sacco di gente!

la consiglio veramete sono 6 tiri max 6b+ e 6 obbligato!
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Re: antimedale-stelle cadenti

Messaggioda Donatello » dom ott 23, 2005 19:56 pm

Brozio ha scritto:sabatocon due mie amici siamo andati a fare questa via,no so perche ma non la credevo cosi bella e ogni tiro è vario e con roccia piu ch buona!

abbiamo avuto anche la fortuna dia ttaccare per primi xè dopo 10 minuti,anche se il tempo faceva abbastanza schifo è arrivato un sacco di gente!

la consiglio veramete sono 6 tiri max 6b+ e 6 obbligato!


Penso che sia venuta un fracco di gente proprio perchè il tempo faceva schifo :wink:

Volevo prima o poi farla pure io, solo che devo decidermi a rimettermi ad arrampicare un po' seriamente!
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Messaggioda clod » dom ott 23, 2005 21:08 pm

se qualcuno mi paranca potrei farla pure io :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



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Re: antimedale-stelle cadenti

Messaggioda Lorenz » lun ott 24, 2005 9:39 am

Brozio ha scritto:sabatocon due mie amici siamo andati a fare questa via,no so perche ma non la credevo cosi bella e ogni tiro è vario e con roccia piu ch buona!

abbiamo avuto anche la fortuna dia ttaccare per primi xè dopo 10 minuti,anche se il tempo faceva abbastanza schifo è arrivato un sacco di gente!

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Io invece sono arrivato per ultimo, e ho evitato il casino lo stesso
;-)

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Messaggioda smaz » lun ott 24, 2005 14:38 pm

Anche a me era piaciuta, la vecchia guida del pesci la sconsigliava come brutta e poco interessante, credo però che il vero motivo sia perché si rischia di fare cadere dei sassi se si esce sul sentiero evitando le doppie..
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Messaggioda kappotto » lun ott 24, 2005 17:36 pm

smaz ha scritto:credo però che il vero motivo sia perché si rischia di fare cadere dei sassi se si esce sul sentiero evitando le doppie..


il punto è che in antimedale il 90% degli arrampicatori scende ancora dal sentiero...
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Messaggioda Brozio » lun ott 24, 2005 18:15 pm

x donatelo e clod

non so come scalate ma non è certo una via dura,è chiodata come essere in falesia praticamente qualche tratto piu lungo ma solo dove è facil!andate a farla e per me vi divertite!
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Messaggioda Brozio » lun ott 24, 2005 18:17 pm

kappotto ha scritto:
smaz ha scritto:credo però che il vero motivo sia perché si rischia di fare cadere dei sassi se si esce sul sentiero evitando le doppie..


il punto è che in antimedale il 90% degli arrampicatori scende ancora dal sentiero...


bhe è anche un po un probblema fare le doppie con un pacco di gente alle soste ci si incasina e comunque personalmente sono sempre sceso dal sentiero e basta un minimo di attenzione e i sassi restano dove sono!
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Messaggioda marco* » lun ott 24, 2005 19:41 pm

per me è la via più bella dell'antimedale sopratutto il tiro della placca (per intenderci quello che mi pare sia dato 6b+/6c) e anche quello del tetto veramente logico e entusiasmante!sicuramente la richiodatura ha contribuito a renderla più piacevole!
anch'io mi sono sempre chiesto come mai la guida del pesci la sconsigliasse...
forse perchè l'Angelo Riva (ciao vecchio... :wink: ) quando l'apri chiodò molto per l'artificiale (se non sbaglio la valutò 5+ e A2) con chiodi normali e qualche chiodo a pressione cosa già un pò fuori moda ai tempi della guida del Pesci...
riguardo alla discesa anch'io scendo sempre a piedi più comodo e veloce (per me)e per i sassi basta un minimo di attenzione
ciao Marco
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Messaggioda Brozio » mar ott 25, 2005 18:12 pm

il tiro della placca e veramente bello,non so ancora come ho fatto a farlo in libera dato ch non sono un placchista :D xo non credo sia più di 6b+
anche quello del tetto l'ho fatto in libera xo li ci sono le manette :wink:

comunque originariamente era data 5+ A1 come dici tu e penso che il Pesci la sconsigliava proprio x la diversita della via rispetto al tipo di vie(x lo piu falesie)della sua guida!
se guardi bene c'è tutto!
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Messaggioda marco* » mar ott 25, 2005 19:10 pm

Brozio ha scritto:il tiro della placca e veramente bello,non so ancora come ho fatto a farlo in libera dato ch non sono un placchista :D xo non credo sia più di 6b+
anche quello del tetto l'ho fatto in libera xo li ci sono le manette :wink:

comunque originariamente era data 5+ A1 come dici tu e penso che il Pesci la sconsigliava proprio x la diversita della via rispetto al tipo di vie(x lo piu falesie)della sua guida!


se stai centrale o leggermente a destra degli spit è un pò più semplice la placca! anche a me erano riusciti tutti e due a vista ma al contrario di te ho faticato di più sul tiro del tetto (ai tetti preferisco le tette...ci si attacca meglio :wink: )
ciao ci si vede una di queste sere in palestra
marco*
 
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Messaggioda BENNY » mer ott 26, 2005 12:05 pm

La via STELLE CADENTI è quella che mi è piaciuta di più dell'Antimedale, l'ho salita lo scorso anno e ne ho un ricordo bellissimo!!!!
Non sapevo che la placca fosse gradata 6b+...sono contenta di averla fatta a vista!
Anche il tiro del tetto mi è piaciuto molto.
Sulla vecchia guida la sconsigliavano perchè l'ultimo tiro era diverso da adesso: proseguiva diritto su roccia instabile (credo) mentre adesso affronta un traverso e un tettino finale tutto su roccia super (rifatto nell'ambito del progetto di richiodatura di Medale e Antimedale).
Per curiosità che grado è questo ultimo tiro?
BENNY
 
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Messaggioda marco* » mer ott 26, 2005 13:52 pm

BENNY ha scritto:La via STELLE CADENTI è quella che mi è piaciuta di più dell'Antimedale, l'ho salita lo scorso anno e ne ho un ricordo bellissimo!!!!
Non sapevo che la placca fosse gradata 6b+...sono contenta di averla fatta a vista!
Anche il tiro del tetto mi è piaciuto molto.
Sulla vecchia guida la sconsigliavano perchè l'ultimo tiro era diverso da adesso: proseguiva diritto su roccia instabile (credo) mentre adesso affronta un traverso e un tettino finale tutto su roccia super (rifatto nell'ambito del progetto di richiodatura di Medale e Antimedale).
Per curiosità che grado è questo ultimo tiro?


mi pare che lo diano 5c ma non sono sicuro,comunque facendolo la difficoltà mi sembra quella :wink:
ciao Marco
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Messaggioda ganja » mer ott 26, 2005 15:43 pm

Brozio ha scritto:il tiro della placca e veramente bello,non so ancora come ho fatto a farlo in libera dato ch non sono un placchista :D xo non credo sia più di 6b+
anche quello del tetto l'ho fatto in libera xo li ci sono le manette :wink:

comunque originariamente era data 5+ A1 come dici tu e penso che il Pesci la sconsigliava proprio x la diversita della via rispetto al tipo di vie(x lo piu falesie)della sua guida!


Ste, quando fai di queste cose con la corda (chi ha orecchie per intendere..) fammi un fischio, ok?
Io sono sempre in zona... non mi alleno a Seriate perchè ancora il virus del boulderismo non mi ha "contagiato"... però più o meno mi divido tra Ponte e PalaM...
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Messaggioda pasasò » mer ott 26, 2005 16:09 pm

visto che si è fuori topic:
Ganja, a tuo avviso:
ma al PalaM. il tiro a destra degli strapiombi (guardandoli) e sinistra del pannello inclinato positivamente, con prese blu dato 5c è proprio tale?
E quello dato 7a a sinistra del precedente (prese rosa)?
Ma quanto c***o erano alti gli apritori delle vie? Dall'alto dei miei 174 cm mi sembrano tutte caratterizzati da allunghi da watussi!
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Messaggioda Brozio » mer ott 26, 2005 19:24 pm

il tiro del tetto,il penultimo praticamente è 6b e l'ultimo tiro danno un passaggino finale di 6a+!
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Messaggioda marco* » mer ott 26, 2005 21:47 pm

Brozio ha scritto:il tiro del tetto,il penultimo praticamente è 6b e l'ultimo tiro danno un passaggino finale di 6a+!

6a+ l'ultimo?!
ma che c***o di relazione ho visto allora....
la memoria mi sta abbandonando piano piano....
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Messaggioda ganja » gio ott 27, 2005 17:53 pm

pasasò ha scritto:visto che si è fuori topic:
Ganja, a tuo avviso:
ma al PalaM. il tiro a destra degli strapiombi (guardandoli) e sinistra del pannello inclinato positivamente, con prese blu dato 5c è proprio tale?
E quello dato 7a a sinistra del precedente (prese rosa)?
Ma quanto c***o erano alti gli apritori delle vie? Dall'alto dei miei 174 cm mi sembrano tutte caratterizzati da allunghi da watussi!


Guarda..a mio parere (ma anche di altri che ho sentito) i gradi di molte vie di quella struttura sono sballati... e soprattutto molte vie sono una serie infinita di "allunghi"....(meno male che io sono 1,84!)

Mi dicono però che i chiodatori sono fortissimi.... ergo...
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Messaggioda Brozio » gio ott 27, 2005 18:17 pm

marco* ha scritto:
Brozio ha scritto:il tiro del tetto,il penultimo praticamente è 6b e l'ultimo tiro danno un passaggino finale di 6a+!

6a+ l'ultimo?!
ma che c***o di relazione ho visto allora....
la memoria mi sta abbandonando piano piano....


la relazione ch ho io l'ultimo tiro lo da di 5c e l'ultimo passaggio prima dei gradoni dell'uscita,praticamente gli ultimi 2 resinati,di 6a+.

ganja volvo telefonarti x questa via ma con il mio amico abbiamo deciso praticamente sabato mattina quando abbiamo visto che non pioveva!
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Messaggioda ganja » ven ott 28, 2005 16:32 pm

Brozio ha scritto:ganja volvo telefonarti x questa via ma con il mio amico abbiamo deciso praticamente sabato mattina quando abbiamo visto che non pioveva!


Vai tranquillo...
Quando vuoi sai come trovarmi... :wink:
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