da maxkalzone » mar ott 11, 2005 17:47 pm
da Davide 86 » mar ott 11, 2005 20:53 pm
da Roberto » mar ott 11, 2005 21:07 pm
Evvai, un altro Davide nel forum: benvenutoDavide 86 ha scritto:Coi dadi si va dappertutto!!
Ce l'avete una mezza guida? Non siete mai stati in val di mello?
Si può fare l'ìalba del nirvana al tempio dell'eden, mixomiceto alle sponde del ferro, uomini e topi alle placche dell'oasi, cunicolo acuto al sarcofago...poi ci sono un pò di vie a spit sparse in giro che sconsiglio...già che andate in montagna evitatele, meglio qualche via da proteggere!
Poi se volete qualche inf in più su queste vie dite pure...
ciao
da Herman » mar ott 11, 2005 23:33 pm
da maxkalzone » mer ott 12, 2005 8:44 am
Davide 86 ha scritto:Coi dadi si va dappertutto!!
Ce l'avete una mezza guida? Non siete mai stati in val di mello?
Si può fare l'ìalba del nirvana al tempio dell'eden, mixomiceto alle sponde del ferro, uomini e topi alle placche dell'oasi, cunicolo acuto al sarcofago...poi ci sono un pò di vie a spit sparse in giro che sconsiglio...già che andate in montagna evitatele, meglio qualche via da proteggere!
Poi se volete qualche inf in più su queste vie dite pure...
ciao
da maxkalzone » mer ott 12, 2005 8:55 am
Herman ha scritto:Che intraprendente max, compri le mezze, via in val di mello con un freddo grosso grosso...
Alè!
da Paolo Marchiori » mer ott 12, 2005 9:42 am
da maxkalzone » mer ott 12, 2005 10:03 am
Paolo Marchiori ha scritto:ciao, probabile sia anch'io in valle il 14-15-16.
Ho poca esperienza li ma come inizio ti consiglio quello che abbiamo fatto noi, ovvero Tunnel Diagonale. Una via di tre tiri facilmente proteggibile a parte l'ultimo tratto (facile). Oppure Cuniculo acuto, un po' più impegnativa ma anche più bella (sempre ben proteggibile a dadi).
Un saluto
P.
da Paolo Marchiori » mer ott 12, 2005 10:11 am
maxkalzone ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:ciao, probabile sia anch'io in valle il 14-15-16.
Ho poca esperienza li ma come inizio ti consiglio quello che abbiamo fatto noi, ovvero Tunnel Diagonale. Una via di tre tiri facilmente proteggibile a parte l'ultimo tratto (facile). Oppure Cuniculo acuto, un po' più impegnativa ma anche più bella (sempre ben proteggibile a dadi).
Un saluto
P.
thanks. Non sai dove si possono trovare le relazioni di queste 2 vie?
da gug » mer ott 12, 2005 13:11 pm
maxkalzone ha scritto:Ho consultato il sito della val di mello; credo che cominceremo facendo "stomaco peloso" + "alba del nirvana" in modo da prendere confidenza con il tipo di roccia e per vedere com'è la protezione e la proteggibilità. Ho una domanda: per fare vie un pochino più toste tipo "kundalini" o "luna nascente" è sufficiente avere dei dadi o servono anche friend? Di che misura? Magari riessco a farmi prestare qualcosa.
da Feo » mer ott 12, 2005 13:23 pm
da maxkalzone » mer ott 12, 2005 13:41 pm
Feo ha scritto:... e che dire del primo chiodo di stomaco peloso?![]()
Più o meno indicativo di ciò che ti aspetta in Valle!
da Paolo Marchiori » mer ott 12, 2005 14:04 pm
maxkalzone ha scritto:Feo ha scritto:... e che dire del primo chiodo di stomaco peloso?![]()
mi sto gia andrenalizzando!!! non vedo l'ora che sia domenica. Poi vi racconterò com'è andata!!! COs'ha il primo chiodo di "stomaco peloso"? è lontano? ciaoooo
da gug » mer ott 12, 2005 14:05 pm
maxkalzone ha scritto:Feo ha scritto:... e che dire del primo chiodo di stomaco peloso?![]()
mi sto gia andrenalizzando!!! non vedo l'ora che sia domenica. Poi vi racconterò com'è andata!!! COs'ha il primo chiodo di "stomaco peloso"? è lontano? ciaoooo
da ivnc1980 » mer ott 12, 2005 22:31 pm
maxkalzone ha scritto:Domenica prox 16 ottobre andiamo in val di mello.
Arrampichiamo al massimo sul 5c-6a.
Abbiamo alcune serie di dadi e 1 solo friend (abbastanza largo ma non so di che misura sia)
Quale(i) via(e) mi consigliate di fare? (senza rischiare di volare per decine e decine di metri)?
grazie a tutti!!
CIAO
da giudirel » mer ott 12, 2005 23:43 pm
da Donatello » mer ott 12, 2005 23:59 pm
gug ha scritto:Per Alba del Nirvana vi consiglio di andarci cauti: sul primo tiro c'è un passaggio in placca, circa di 6° sprotetto e improteggibile (si può mettere una fettuccia su uno spuntoncino prima di traversare ma è lontanuccia).
da erdos » gio ott 13, 2005 0:14 am
da maxkalzone » gio ott 13, 2005 8:20 am
da maxkalzone » gio ott 13, 2005 8:26 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.