da cipignao » lun lug 04, 2005 22:41 pm
da lapippa » mar lug 05, 2005 8:45 am
da Bep » mar lug 05, 2005 8:50 am
cipignao ha scritto:Abbiamo ripetuto sabato, questa bella via, sinceramente non abbiamo ancora capito quanto lunga sia, ma aldila' delle discordanze tra le diverse relazioni, la consiglio; si esce dalla via con una bella e intensa esperienza alpinistica, i gradi non sono impegnativi ma tutto il resto si, vedi la scarsa chiodatura e le difficolta' di rientro, discesa interminabile.
Non concordo con i gradi della variante del diedro verso la fine, lo danno solo IV ma e' decisamente superiore e poco protetto.
Per chi si vuole immergere in un ambiente isolato e carico di storia, qui puo' trovare qualcosa di interessante su cui riflettere.
Ciao a tutti
da Ricca » mar lug 05, 2005 16:41 pm
da alexzappa » mar lug 05, 2005 19:47 pm
da twintip » mer lug 06, 2005 13:37 pm
da Drugo Lebowsky » mer lug 06, 2005 13:44 pm
alexzappa ha scritto:Conoscendo i miei ritmi di scalata la notte in bivacco è già preventivata![]()
da cipignao » mer lug 06, 2005 21:12 pm
da alexzappa » mer lug 06, 2005 23:46 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:alexzappa ha scritto:Conoscendo i miei ritmi di scalata la notte in bivacco è già preventivata![]()
ciò, guarda che se non becchi temporali ecc..., non DEVI aver problemi a farla in giornata!
se così non sarà avanzi una birretta (però mi spieghi come hai fatto)
da andreag » gio lug 07, 2005 0:34 am
alexzappa ha scritto:....ma sai, su queste vie TRAD non si sa mai.....![]()
![]()
non ho ancora molta esperienza e spesso ci metto un po' a capire dove sale la via....
considerando che di recente ho impiegato quasi 8 ore per la Dimai a Punta Fiames![]()
penso che mi serva tutta la giornata per la Pala
da rudy » gio lug 07, 2005 8:21 am
alexzappa ha scritto:considerando che di recente ho impiegato quasi 8 ore per la Dimai a Punta Fiames![]()
da alexzappa » gio lug 07, 2005 18:05 pm
andreag ha scritto:alexzappa ha scritto:....ma sai, su queste vie TRAD non si sa mai.....![]()
![]()
non ho ancora molta esperienza e spesso ci metto un po' a capire dove sale la via....
considerando che di recente ho impiegato quasi 8 ore per la Dimai a Punta Fiames![]()
8 ore per la Dimai??
Sul gran pilaster avete considerato l'uso delle portaledge???
![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea
da alexzappa » gio lug 07, 2005 18:09 pm
rudy ha scritto:alexzappa ha scritto:considerando che di recente ho impiegato quasi 8 ore per la Dimai a Punta Fiames![]()
su certe vie lunghe si dovrebbero velocizzare tutte le operazioni…. e anch'io sono un'pò lentino. Anch'io sulla dimai (in 2 cordate) ci ho messo un bel pò
poi su certe vie facili la retta via è più difficile da individuare perchè sembra tutto uguale
poi c'è gente che sbaglia apposta le vie corte x passare una bella giornata in parete e sfiancare i seguaci
da zorro2 » gio lug 07, 2005 19:55 pm
alexzappa ha scritto:rudy ha scritto:alexzappa ha scritto:considerando che di recente ho impiegato quasi 8 ore per la Dimai a Punta Fiames![]()
su certe vie lunghe si dovrebbero velocizzare tutte le operazioni?. e anch'io sono un'pò lentino. Anch'io sulla dimai (in 2 cordate) ci ho messo un bel pò
poi su certe vie facili la retta via è più difficile da individuare perchè sembra tutto uguale
poi c'è gente che sbaglia apposta le vie corte x passare una bella giornata in parete e sfiancare i seguaci
l'orientamento su certe pareti conta molto. la prima volta che ho fatto la Normale alla cima grande di lavaredo ho impiegato 7 ore a salire (tutta in cordata o di conserva) e 5 a scendere, la seconda volta 2,5 a salire e 2 a scendere. Sapere cosa ti aspetta e dove sono le calate ti fa risparmiare un sacco di tempo
da Ricca » gio lug 07, 2005 20:15 pm
da Siloga66 » lun lug 11, 2005 9:51 am
Trad? Basta con ste americanade pubblicizzade da "pareti".alexzappa ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:alexzappa ha scritto:Conoscendo i miei ritmi di scalata la notte in bivacco è già preventivata![]()
ciò, guarda che se non becchi temporali ecc..., non DEVI aver problemi a farla in giornata!
....ma sai, su queste vie TRAD non si sa mai.....![]()
![]()
comunque le previsioni danno temperatura max a 3000m -1°C, mi sa che ripiegherò su qualcosa più a bassa quota
da alexzappa » lun lug 11, 2005 19:01 pm
Siloga66 ha scritto:Trad? Basta con ste americanade pubblicizzade da "pareti".alexzappa ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:alexzappa ha scritto:Conoscendo i miei ritmi di scalata la notte in bivacco è già preventivata![]()
....ma sai, su queste vie TRAD non si sa mai.....![]()
![]()
comunque le previsioni danno temperatura max a 3000m -1°C, mi sa che ripiegherò su qualcosa più a bassa quota
da Hifly » mer lug 13, 2005 21:50 pm
da Z » lun giu 12, 2006 13:11 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.