vallaccia

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

vallaccia

Messaggioda manuelbonte » dom mag 15, 2011 13:21 pm

volevo chiedere se qualcuno ha ripetuto la via dei 5 muri e il canto del cigno in vallaccia sulla piramide armani.
Relative impressioni e magari le relazioni...
manuelbonte

Messaggioda ettore » dom mag 15, 2011 14:19 pm

non posso darti informazioni diretti e/o personali...
ma a questo link trovi informazioni a riguardo e foto.

http://www.ramellasergio.it/Testo/VIE_FUTURE/SASSO_delle_UNDICI/vie_future_sasso_delle_undici.html
ettore

Images: 31

Re: vallaccia

Messaggioda Giorgio Travaglia » dom mag 15, 2011 20:53 pm

manuelbonte ha scritto:il canto del cigno i

...belin...queste si che sono le vie che chiamano !....
Giorgio Travaglia

Images: 229

Re: vallaccia

Messaggioda bep1 » dom mag 15, 2011 22:30 pm

manuelbonte ha scritto:volevo chiedere se qualcuno ha ripetuto la via dei 5 muri e il canto del cigno in vallaccia sulla piramide armani.
Relative impressioni e magari le relazioni...

Le impressioni di un amico sono state: "se fatta con l'ottica della libera è più dura del Pesce". :wink:
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda cristi » lun mag 16, 2011 9:21 am

sono entrambe vie stupende, i 5 muri un po' più facile, meglio proteggibile e con roccia più bella. non farti impressionare dalla relazione di furlani che parla di 7a, sarà al massimo 6c ma molto molto bello. il canto del cigno è più severa sia perchè c'è meno roba in via, sia perchè in alcuni punti la roccia non è così bella. in libera secondo me non è più dura del pesce, il problema è che essendoci poco materiale, e essendo tutte placche basta spostarsi un metro a destra o un mestro a sinistra e trovi più duro di quello che in realtà è. sul tiro duro io son saltato giù 5 volte perchè mi ostinavo a prendere il passaggio diretto...tratti obbligati senza protezioni poi belli lunghi...comunque vioni da fare :wink:
panta rei
cristi

Messaggioda manuelbonte » lun mag 16, 2011 18:42 pm

ho capito e tu hai la relazione dei 5 muri e del canto del cigno o sai dove posso trovarla??
manuelbonte

Messaggioda cristi » mar mag 17, 2011 8:08 am

manuelbonte ha scritto:ho capito e tu hai la relazione dei 5 muri e del canto del cigno o sai dove posso trovarla??

arrampicate in dolomiti del furlani che secondo me fanno abbastanza schifo :lol: , forse per i 5 muri c'è anche qualcos'altro in giro ma non so.
panta rei
cristi

Messaggioda Pié » mar mag 17, 2011 9:55 am

manuelbonte ha scritto:ho capito e tu hai la relazione dei 5 muri e del canto del cigno o sai dove posso trovarla??

i 5 muri erano anche su un vecchio alp wall: ho il dubbio che mancasse un pezzo di schizzo, ma forse mi sbaglio con un altra via.
Altrimenti tante relazioni, queste incluse, delle vie di Maffei e Compagni le trovi nel libro "una cordata per il cielo"

Pié
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda Giorgio Travaglia » gio mag 26, 2011 21:25 pm

cristi ha scritto:sono entrambe vie stupende, i

perchè non ci delizi con qualche stupenda foto :D
Giorgio Travaglia

Images: 229

Torna a Arrampicata in montagna