un giro al luna park

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: un giro al luna park

Messaggioda alberto60 » lun mag 09, 2011 14:43 pm

luigi dal re ha scritto:sabato sono stato alle Torri del vajolet,non c'era nessuno,abbiamo fatto la traversata,Piaz alla Winkler-Emmerich-spigolo Piaz alla Delago.
Però son rimasto stupito dal mucchio di catene e fix che sono spuntate negli ultimi anni,anche a fianco dei vecchi anelloni.
Si trova ora una linea di calata a fianco della Steger alla Winkler,catene sulla normale alla Winkler,linea di calata lungo la Emmerich,catene sulla sud della Delago e sullo spigolo....
Non sono molto coerente nel far notare questo in quanto poi ho utlizzato tutto quello che trovavo,però mi sembrava di stare in un parco avventura!

a quando il ponte tibetato tra una torre e l'altra???
alberto60

Images: 1

Messaggioda Pié » lun mag 09, 2011 14:50 pm

alberto60 ha scritto:
luigi dal re ha scritto:sabato sono stato alle Torri del vajolet,non c'era nessuno,abbiamo fatto la traversata,Piaz alla Winkler-Emmerich-spigolo Piaz alla Delago.
Però son rimasto stupito dal mucchio di catene e fix che sono spuntate negli ultimi anni,anche a fianco dei vecchi anelloni.
Si trova ora una linea di calata a fianco della Steger alla Winkler,catene sulla normale alla Winkler,linea di calata lungo la Emmerich,catene sulla sud della Delago e sullo spigolo....
Non sono molto coerente nel far notare questo in quanto poi ho utlizzato tutto quello che trovavo,però mi sembrava di stare in un parco avventura!

retrogrado... slackline 8)
:wink:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda alberto60 » lun mag 09, 2011 14:57 pm

Pié ha scritto:
alberto60 ha scritto:

retrogrado... slackline 8)

già...son rimasto indietro :oops:
alberto60

Images: 1

Messaggioda arteriolupin » mar mag 10, 2011 18:19 pm

Oddio...

Intendi catene di calata???

Cioè.. Nemmeno anelloni... Proprio catene????

:-(

Un amico mi ha chiesto di accompagnarlo in Dolomiti (non c'è mai andato), ma se mi dici che è così... Mi sa che passa la voglia di andare in Vajolet...

P. S: Fino al Gardeccia pulmino, pedibus o funivia da Vigo???
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Stef » mar mag 10, 2011 19:08 pm

arteriolupin ha scritto:Oddio...

Intendi catene di calata???

Cioè.. Nemmeno anelloni... Proprio catene????

:-(

Un amico mi ha chiesto di accompagnarlo in Dolomiti (non c'è mai andato), ma se mi dici che è così... Mi sa che passa la voglia di andare in Vajolet...

P. S: Fino al Gardeccia pulmino, pedibus o funivia da Vigo???

a meno che non ci abbiano messo mano quest'inverno si tratta di anellonii di calata, un compromesso che mi sembra ci stia tutto ( a detta di una forte guida fassana è il compromesso che si sta raggiungendo su questo tipo di itinerari), visto che la zona è molto frequentata ed è più sicuro sgomberare la parete quanto più in fretta in discesa.

si parla tanto degli spit si-no e non si parla mai dei furbacchioni che lasciano i friends incastrati nelle fessure, che in zona vajolet abbondano.

discorso agosto...beh va a culo, ma con una levataccia... anno scorso prima settimana di agosto fatto la stegher alla punta emma, solo noi (attacco poco dopo le 7.00), poi abbiamo azzardato lo spigolo della delago, e siamo stati ripagati: abbiamo trovato una sola cordata (la più lenta del mondo) che abbiamo superato unendo due tiri.
training a lot
Stef

val di fassa

Messaggioda emanuele » mar mag 10, 2011 19:38 pm

sabato siamo stati sullo spigolo sud-ovest della torre rizzi e di chiodi, in 13 tiri ne abbiamo trovati 5 o 6 , nella discesa abbiamo seguito decine e decine di camosci : "sempre bello il larsec"
Immagine
Immagine
sulla cima si sta un pò stretti(tiziano appollaiato!)
Immagine
basi non ti incavolare...
emanuele

Images: 24

Re: val di fassa

Messaggioda AlbertAgort » mar mag 10, 2011 21:20 pm

bella la torre rizzi!
lunghezza, avvicinamento, difficoltà? :wink:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda ciocco » mar mag 10, 2011 21:42 pm

Stef ha scritto:
si parla tanto degli spit si-no e non si parla mai dei furbacchioni che lasciano i friends incastrati nelle fessure, che in zona vajolet abbondano.

Non credo che i "furbacchioni" lo facciano di proposito con quello che costano i friend.
Comunque non solo in Vajolet, anche al Ciavazes sulla Buhl due friends (di cui uno omega pacific...) e un dado!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda granparadiso » mar mag 10, 2011 21:46 pm

scusate, domanda da ignorante, ma a che prò lasciare un friend?

un dado, al limite, se si incastra troppo... :roll:
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda ciocco » mar mag 10, 2011 22:00 pm

Anche il friend ha la tendenza ad incastrarsi se lo si spinge troppo dentro alla fessura, soprattutto se si sbaglia misura e per metterlo bisogna chiuderlo troppo.

A me non è mai capitato di lasciare un friend, mi è capitato invece un paio di volte di recuperarlo dopo una dura battaglia per tirarlo fuori!
ciocco

Messaggioda Stef » mar mag 10, 2011 22:02 pm

ciocco ha scritto:
Stef ha scritto:

Non credo che i "furbacchioni" lo facciano di proposito con quello che costano i friend.
Comunque non solo in Vajolet, anche al Ciavazes sulla Buhl due friends (di cui uno omega pacific...) e un dado!

non si evince il sarcasmo dalle mie parole?

@granparadiso spesso si chiudono troppo le camme e non c'è più gioco per fare uscire il friend, o a voltre il secondo invece di toglierlo correttamente lo spinge troppo in fondo e bye bye shit happens

training a lot
Stef

Messaggioda ciocco » mar mag 10, 2011 22:10 pm

Scusa Stef, non avevo colto... :oops:

è che ultimamente sul forum sono stato bastonato ripetutamente da personaggi che si prendono un pò troppo sul serio e pensavo che sarcasmo e ironia fossero stati banditi...
ciocco

Torna a Arrampicata in montagna