SAVINI di CACCA (san martino lecco)

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Danilo » mar apr 05, 2011 22:48 pm

marco* ha scritto:
EvaK ha scritto:Ma pensa te.... sto scoprendo cose curiose....

Quel che ancora non ho capito è cosa ci facciano 2 lunghissime corde che penzolano dalla sommità della frana fin giù 8O ma non c'entra niente con la via.
Beh tutto questo interesse perchè la parete mi è piaciuta tantissimo.... e spero in fututo non mancherà occasione per tornarci. (quel che non deve mancare però è soprattutto l'avambraccio solido 8O )

Boh!Mi pare che proprio sulla frana c'era un tentativo di via di Giorgio Anghileri e del Ricky Milani,ma mi pare non venne mai finita (potrei sbagliarmi però :roll: ) le corde non me le ricordo!

8) Addirittura(me lo diceva Savini che ci era entrato)c'è un tentativo di salita nella volta della grotta in centro parete...ciot e cordini putrefatti penzolanti,a sua detta roba che oggi potrebbe avere almeno più di mezzo secolo di vita... :roll:

Del tentativo di Giorgio che dici non so......forse un pò anomala come dirittura ma.. la via "tutto di traverso", citata anche su di una guida di arrampicate della zona..era riuscita a concluderla assieme al M.Galli...tutta a dx su roccia bianca di fattura "medaloide" :)
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda EvaK » mer apr 06, 2011 0:07 am

marco* ha scritto:
EvaK ha scritto:Ma pensa te.... sto scoprendo cose curiose....

Quel che ancora non ho capito è cosa ci facciano 2 lunghissime corde che penzolano dalla sommità della frana fin giù 8O ma non c'entra niente con la via.
Beh tutto questo interesse perchè la parete mi è piaciuta tantissimo.... e spero in fututo non mancherà occasione per tornarci. (quel che non deve mancare però è soprattutto l'avambraccio solido 8O )

Boh!Mi pare che proprio sulla frana c'era un tentativo di via di Giorgio Anghileri e del Ricky Milani,ma mi pare non venne mai finita (potrei sbagliarmi però :roll: ) le corde non me le ricordo!

Trovato :idea: : p. 228 guida CAI TCI. It. 6gb. 1990 l'anno del tentativo.
Pensare che mentre ero lì (e ancora non avevo consultato la guida, dando per scontato che la Savini fosse troppo recente per esservi inclusa #-o )
ho pensato ma figurati se qualcuno va a tentare di aprire un itinerario in mezzo a una frana.... :roll:
beh in ogni caso le corde stanno lì. un motivo c'è, e ci sarà anche un motivo per cui non si può dire il motivo.
:smt039
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Danilo » mer apr 06, 2011 1:17 am

il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda EvaK » mer apr 06, 2011 7:08 am

8O 8O 8O 8O

troppo avanti....
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna