via "il magnesio dalla roccia" pian de la paia

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda federicopiazzon » mar apr 11, 2006 18:37 pm

Infatti anche il mio compagno è alto più o meno così e anche se non con totale disinvoltura è passato tranquillamente...io ho fatto proprio fatica ad arrivare con il piede sulla lama di dx...
Il tiro dopo ha la sosta sotto una evidente lama,di salire a sx in placca non mi è passata nemmeno l'idea in mente!!!Deve essere stata dura!!! 8O
Comunque anche se a dx è molto più facile:direi V,sopra la lama è pieno di lastre in bilico e suona tutto a vuoto...a dire il vero ho toccato il bordo della cenga con il gomito e si è staccato un blocco...le relazioni di filippi e di zanetti(internet) indicano chiaramente di la,poi si traversa a sx fino ai chiodi,passaggio ottimamente protetto ma davvero tecnicamente duro(io ne ho anche aggiunto e tolto uno!!)poi diagonale a dx fino in sosta che non vedi finchè non ci sbatti contro!!
Non avevo mai salito un tiro di quella difficoltà(V VI VI-secondo me)così placcoso,me la sono cavata molto bene perchè ho aggiunto protezioni altrimenti... :oops:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda fasin » mar apr 11, 2006 22:36 pm

federicopiazzon ha scritto:Infatti anche il mio compagno è alto più o meno così e anche se non con totale disinvoltura è passato tranquillamente...io ho fatto proprio fatica ad arrivare con il piede sulla lama di dx...
Il tiro dopo ha la sosta sotto una evidente lama,di salire a sx in placca non mi è passata nemmeno l'idea in mente!!!Deve essere stata dura!!! 8O
Comunque anche se a dx è molto più facile:direi V,sopra la lama è pieno di lastre in bilico e suona tutto a vuoto...a dire il vero ho toccato il bordo della cenga con il gomito e si è staccato un blocco...le relazioni di filippi e di zanetti(internet) indicano chiaramente di la,poi si traversa a sx fino ai chiodi,passaggio ottimamente protetto ma davvero tecnicamente duro(io ne ho anche aggiunto e tolto uno!!)poi diagonale a dx fino in sosta che non vedi finchè non ci sbatti contro!!
Non avevo mai salito un tiro di quella difficoltà(V VI VI-secondo me)così placcoso,me la sono cavata molto bene perchè ho aggiunto protezioni altrimenti... :oops:
infatti pensavamo ben di aver sbagliato!ma se non usciamo di via almeno una volta a salita non siamo contenti :D :D :D
fasin

Images: 115

Messaggioda federicopiazzon » sab apr 15, 2006 21:44 pm

Ah ottimo!
Dovete iniziare a dare relazione delle varianti allora!! :lol:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda Piero26 » lun feb 07, 2011 23:22 pm

il "leccio" non si è spostato, ed io sono alto 1,71 ... per cui si alza la possibilità di ripetizione :wink:

la via è anche chiamata "Tenente Torretta", amico in quegli anni della cordata che hanno aperto anche quella non ripetuta sul Casale ...

..."Ad un certo punto, come trasportate dal vento, si odono le note del ? Silenzio? suonate da una tromba nel fondovalle: sono gli Alpini del Corso Roccia della Tridentina. Il Tenente Torretta, un nostro amico, ha voluto portarsi sotto la parete per augurarci la buona notte alla sua maniera e, noi ci affrettiamo a ringraziare con i segnali luminosi della nostre pile frontali"
Piero26

Images: 39

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna