da virgy » ven nov 26, 2010 8:12 am
da rosy » ven nov 26, 2010 17:47 pm
da nic » dom nov 28, 2010 0:35 am
da Stef » dom nov 28, 2010 1:28 am
da emanuele » dom nov 28, 2010 10:02 am
da ometto » dom nov 28, 2010 21:03 pm
Stef ha scritto:si potrebbe anche aprire una piccola parentesi sulla succitata guida di bonanno![]()
utilitá?
attinenza con la realtá?
traduzioni impossibili?
vabbeh, la veritá, dal mio modesto punto di vista, é: dove sono i fassani?
perché lasciano che vengano chiodate vie del genere?
perché lasciano che le cordate di cechi e compagnia bella si portino a casa spit, chiodi e tutto cióche ritengono superfluo?
da basi » mar nov 30, 2010 11:17 am
da Drugo Lebowsky » mar nov 30, 2010 12:10 pm
ometto ha scritto:...
Per quanto riguarda la questione vera e propria del topic, mi fà riflettere che a tirare in ballo "l'etica" e "l'esagerato presidio" sia proprio chi ha messo dei resinati qua e là, sù vie classiche e chi si è ingaggiato per costruire una ferrata in un parco naturale...
Boh?
da cristi » mar nov 30, 2010 17:07 pm
nic ha scritto:due anni fa , ho ripetuto la via "mastro lindo",che dovrebbe essere sempre una creazione della premiata ditta!dopo 3 tiri ci siamo calati completamenta schifati dallo stile di apertura..1 tiro=spit distanti su roccia marcia;2 tiro =buchi scavati in modo indegno con spit vicini;3 tiro =spit normali ;4tiro=spit lontani su lama pericolante con a fia nco placca gigia stupenda.......giu'giu' a vomitare!!!
da nic » mer dic 01, 2010 23:31 pm
da cristi » ven dic 03, 2010 9:23 am
nic ha scritto:mi sembri un tantino esagerato e ti dirò che ci si può permettere di giudicare l'operato degli altri solo quando si è sicuri di aver fatto meglio...
mi dispiace ma non sono d'accordo.per fare di meglio di cosi e' molto semplice...anche non fare niente,se il risultato sono vie illogiche e anche potenzialmente pericolose.poi dai !scavare su una placca immensa ,dove c'erano almeno altre 100 soluzioni stupende...
comunque l'ho detto anche all'autore che mi ha interpellato al ritorno al bar in fedaia .
da ometto » gio dic 09, 2010 13:33 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:ometto ha scritto:...
Per quanto riguarda la questione vera e propria del topic, mi fà riflettere che a tirare in ballo "l'etica" e "l'esagerato presidio" sia proprio chi ha messo dei resinati qua e là, sù vie classiche e chi si è ingaggiato per costruire una ferrata in un parco naturale...
Boh?
dei resinati non so nulla; della ferrata mi sono già espresso su vecchi topici.
personalmente però, trovo fuori luogo collegare una apertura che si sovrapponga al preesistente con azioni opinabili di chi pone il problema.
non voglio giustificare che il sanbernardo abbia sbgliato per questo o quello.
però QUI l'argomento è altra cosa.
ovvero che attualmente capiti spesso che chi non conosce la storia pregressa di una parete, si arroghi il diritto di aprire in ottica moderna e di fatto cancelli l'esistente.
da luc » mer dic 22, 2010 18:31 pm
da basi » gio dic 23, 2010 11:25 am
da Drugo Lebowsky » gio dic 23, 2010 12:05 pm
da Sive » gio gen 27, 2011 23:28 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.