Contatto radicale al Limarò

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Contatto radicale al Limarò

Messaggioda bep1 » gio set 16, 2010 21:05 pm

Tempo fa un amico mi aveva passato questa relazione di questa via aperta da Mario Brigante e Tony Zanetti nel febbraio 2010 e mi incuriosiva metter naso su quella grande placconata sotto gli strapiombi gialli, che sempre occhiavo quando scendevo dalle vie del Giusti.
In realtà la parte bassa, rispetto alla parete dove corre la Gadotti, poco mi ispirava? 8O ma guardare non è mai come metter naso di persona? :wink: per cui ieri abbiamo ripetuto questa via.
Risultato: parte bassa molto ?vegetable? con roccia molto sporca di lichene, il che non permette una scalata sicura in aderenza 8O . Molti passaggi in A1, poi dal secondo tiro della grande placconata, dunque dalla L9, le cose cambiano lasciando spazio ad una arrampicata molto tecnica su placca a gocce (6b+/6c) :wink:
L10 Bel diedro con traverso a destra da orecchie alte? 8O (provare per credere?), nel senso: buono per i piedi e nulla per le mani e con un leggera pancia da spingere il corpo in fuori?bello!
L11 Partenza bulderosa (6c) e un po? di continuità fino ad una ottima cengia.
L12 Un bel diedro strapiombante di 7b, questo sicuramente il tiro più bello :wink:
L13 porta con un traverso facile al bel diedro finale con uscita furba?
Nel complesso mi sembra (con tutto rispetto agli apritori) che chiamarla una ?bella via? sia un po? eccessivo, inoltre, in considerazione ai numerosi tratti ?vegetali? della parte bassa, anche con eventuali ripetizioni, la via non si pulirà, a meno che non passi il famigerato gruppo aiutanti Grill per la pulizia? :lol:
Dal libro di via, dopo l?apertura e la ripetizione inv/sol di Rizzotto nel marzo 2010, la nostra sembra la seconda ripetizione.
Ciao
Beppe
Tracciato
Immagine
Guado
Immagine
Magnifica gola
Immagine
Niccolò in sosta L8
Immagine
L9
Immagine