rebattuta...ma gran sorpresa!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

rebattuta...ma gran sorpresa!

Messaggioda Marco Anghileri » dom ago 22, 2010 10:15 am

17 agosto....
partiti di primo mattino da Lecco verso il rifugio Allievi con una bella (e fresca :? ) giornata di sole....dopo poche ore ci ritroviamo all'attacco di una bellissima parete...dall'esposizione molto favorevole....ma non per i mattinieri come noi :roll: big error 8O

Immagine
la macchina fotografica sembra avere qualche dubbio più di me che me ne sto con i piedi su neve gelata ad osservare la situazione... e rifiutandosi di aprirsi pare voglia suggerirci qualcosa :?

macchèsaràmai ci diciamo :idea:
un pò di freddo non ha mai fatto male a nessuno...
su dai....non abbiam mica tempo da pardere... :)
guarda che bella parete :D
Immagine

guarda che bel tiro :P
Immagine
guarda anche che belle rigole d'acqua gelata vicino alle scarpette....

massù...mani e piedi gelati....saran mica problemi 8) :lol:

poco dopo...
mega rebattuta dal primo tiro di El Diablo!
ma lasciando la corda infilata al primo spit..perchè basta solo aspettare un'oretta che si scaldi un pò l'aria e si riattacca :D ...
un'oretta dopo....idem come sopra...fatti solo pochi metri in più sulla placca in salita e poi con gambe tremolanti in discesa...e mega rebattuta :?

tornato sulla neve all'attacco....o mamma mia, che scornata, era un pò che non mi capitava...bello :D ci sta bene anche questa quest'anno :) ..

ma....ora che siam qui....cosa si fa :?:
ormai qui è pieno di nebbie e fa un freddo galera...ma se torniamo in valle vuol dire non far più niente...dopo mi passa la voglia :x ..
e allora?
massì dai....già che ci siamo...proviamo la via di fianco che sembra un pò più riparata dall'aria fredda ed anche più facile...Complicazioni collaterali :D

ebbene...gran sorpresa....via bellissima su granito spettacolre :P
assolutamente da fare...val bene la facchinata per arrivare all'attacco... 8)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

come si suol dire...non tutti i mali vengon per nuocere :!:
e che bello ogni tanto avere qualche conto in sospeso da regolare....
sicuramente con una bella e calda giornata di sole :lol: :lol:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Picchio » dom ago 22, 2010 12:33 pm

E io che mi lamentavo dell'arietta fresca che tirava ieri sullo spigolo del Pollice al Sassolungo...
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

rebattuta

Messaggioda emanuele » lun ago 23, 2010 16:37 pm

mi è ignoto il termine "rebattuta", vuol dire ritirata? ripiego? ma poi con la scoperta di una via?
emanuele

Images: 24

Torna a Arrampicata in montagna