GRIGNETTA 05/06/2010

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

GRIGNETTA 05/06/2010

Messaggioda North Face » sab giu 05, 2010 19:28 pm

........dopo avervi chiesto di un 3000 a mia disposizione, avevo otpato x il Legnone, che un 3000 non è ma come allenamento andava motlo bene..dopo aver consultato il meteo fino a venerdi sera, decido di tornare sulle Orobie per la "sorellla " del grignone, giusto per concludere le 2 normali.....

Itinerario..Resinelli-Grignetta-ALTA VIA-Rosalba-sentiero dei morti-Resinelli.

Partenza da Pian dei resinelli lle 07:39, arrivo in vetta alla Grignetta alle 09:29, giusto 1h 50 min. dopo...e qui comincia il bello...o meglio il brutto...a parte la nuvola fantozziana che stazionava in vetta e non permetteva di godere del panorama, il mio compare mi indica il percorso che affroneteremo dalla Grignetta in giù, verso l'Alta Via...delle belle catene fisse a piombo subito per iniziare...e qui mi siete di nuovo venuti in mente...volevo provare le corde fisse?? Eccomi accontentato...e per la prima volta ho provato il panico...

sono proprio un PIPPON...mai avrei immaginato che la catena una volta presa in mano si sarebbe "smollata" ...ho vissuto 5 secondi di paura, non riuscivo ad appoggiare i piedi da nessuna parte, sono sbiancato , quel pirla giù che rideva e io che mi abbarbicavo per risalire..cmq, alla fine al secondo tentativo dopo aver ripreso i sensi ho affrontato "lo strapiombo" ( :D ) on coraggio , e da "impavido guerriero" ho sceso quei 5 mt. che pure il grande puffo con puffetta in braccio avrebbe fatto....e vabbè, ora le catene o corde fisse le ho viste e siamo a posto... :D

Dopo questa scenetta ridicola comunque abbiamo fatto passaggi abbastanza ostici, sempre con catene, ma con ghiaccio e neve, appoggiati alle rocce...è stato veramente bello, anche la Grignetta mi ha soddisfatto, poi una volta al Rosalba abbiamo riso e sparato cazzate con il gestore..(Vasco se non erro).....

Dopo essermi gustato una bella cordata sul pilastro di fronte al rifugio, siamo rientrati per "il sentiero dei morti"...una palla pazzesca in mezzo al bosco con sassi che rotolavan giù ad ogni passo....e un sole che cominciava a battere pesantemente....

Ribadisco la bellezza dela zona...la bellezza di alcuni passaggi, e la voglia di tornarci a breve..Ciao, NF... :wink:

ora posto qualche foto....sempre con quella schifosissima macchina compatta..quindi definizione pessima...e non solo quella!! :evil:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
North Face

Messaggioda granparadiso » sab giu 05, 2010 21:57 pm

à North Face, ma perchè non metti il link diretto pe' 'ste c***o de foto?

un esempio

Immagine

bel giro :D :smt023
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda North Face » sab giu 05, 2010 22:45 pm

tè ghe rasùn ma sùn strac!! domani lo faccio..... :D :wink:

cmq ti perdono perchè vieni da una della cità più belle d'Italia... :wink:
North Face

Messaggioda La Marmotta » dom giu 06, 2010 21:17 pm

Bhe sei stato bravo lo stesso North! :wink:

Non sono mai stata in quelle zone, belle foto!! :wink:
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda North Face » gio giu 10, 2010 20:04 pm

La Marmotta ha scritto:Bhe sei stato bravo lo stesso North! :wink:

Non sono mai stata in quelle zone, belle foto!! :wink:

Grazie, il posto merita veramente...pensa che io abito da tempo immemore a pochi km. da questi posti , e solo adesso comincio a scoprirli... :oops:
North Face

Messaggioda mandella » gio giu 10, 2010 20:09 pm

North Face ha scritto:Grazie, il posto merita veramente...pensa che io abito da tempo immemore a pochi km. da questi posti , e solo adesso comincio a scoprirli... :oops:

Pentiti!!!!
Ravvediti o infedele della dea Grigna!!! :lol: :lol:

ciao
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda North Face » gio giu 10, 2010 20:18 pm

mandella ha scritto:
North Face ha scritto:Grazie, il posto merita veramente...pensa che io abito da tempo immemore a pochi km. da questi posti , e solo adesso comincio a scoprirli... :oops:

Pentiti!!!!
Ravvediti o infedele della dea Grigna!!! :lol: :lol:

ciao
marco

ehhh..ma ormai le ho conosciute, e difficilmente me ne separerò...il collega che mi ha accompagnato mi ha parlato di Piancaforma, canale ovest, roccia da distruggersi le mani....se conosci qualche bella salita, quando torni mi ci devi portare....ormai ti ho segnato!! :D
North Face

Torna a Arrampicata in montagna