Itinerario..Resinelli-Grignetta-ALTA VIA-Rosalba-sentiero dei morti-Resinelli.
Partenza da Pian dei resinelli lle 07:39, arrivo in vetta alla Grignetta alle 09:29, giusto 1h 50 min. dopo...e qui comincia il bello...o meglio il brutto...a parte la nuvola fantozziana che stazionava in vetta e non permetteva di godere del panorama, il mio compare mi indica il percorso che affroneteremo dalla Grignetta in giù, verso l'Alta Via...delle belle catene fisse a piombo subito per iniziare...e qui mi siete di nuovo venuti in mente...volevo provare le corde fisse?? Eccomi accontentato...e per la prima volta ho provato il panico...
sono proprio un PIPPON...mai avrei immaginato che la catena una volta presa in mano si sarebbe "smollata" ...ho vissuto 5 secondi di paura, non riuscivo ad appoggiare i piedi da nessuna parte, sono sbiancato , quel pirla giù che rideva e io che mi abbarbicavo per risalire..cmq, alla fine al secondo tentativo dopo aver ripreso i sensi ho affrontato "lo strapiombo" (

Dopo questa scenetta ridicola comunque abbiamo fatto passaggi abbastanza ostici, sempre con catene, ma con ghiaccio e neve, appoggiati alle rocce...è stato veramente bello, anche la Grignetta mi ha soddisfatto, poi una volta al Rosalba abbiamo riso e sparato cazzate con il gestore..(Vasco se non erro).....
Dopo essermi gustato una bella cordata sul pilastro di fronte al rifugio, siamo rientrati per "il sentiero dei morti"...una palla pazzesca in mezzo al bosco con sassi che rotolavan giù ad ogni passo....e un sole che cominciava a battere pesantemente....
Ribadisco la bellezza dela zona...la bellezza di alcuni passaggi, e la voglia di tornarci a breve..Ciao, NF...

ora posto qualche foto....sempre con quella schifosissima macchina compatta..quindi definizione pessima...e non solo quella!!