MONTE CARDINAL - LAGORAI

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

MONTE CARDINAL - LAGORAI

Messaggioda Robert Falcon » ven gen 15, 2010 11:08 am

Buongiorno a tutti ci provo visto gli scarsi risultati ottenuti con il cerca, ma anche su internet..
qualcuno saprebbe darmi info riguardo al MONTE CARDINAL NEI LAGORAI?? in invernale possibilmente, se qualcuno lo ha fatto ne suggerei volentieri qualche informazione :lol:

grazie e ciao
Robert Falcon

Messaggioda Robert Falcon » ven gen 15, 2010 12:57 pm

luigi dal re ha scritto:Sei di Ravenna?
siamo compaesani

si, ciao Gigi sono Giovanni :) ...manlio,gam,il dottore..dovresti ricordare!!

sai niente di sto monte??
Robert Falcon

Messaggioda Robert Falcon » ven gen 15, 2010 13:17 pm

luigi dal re ha scritto:è certo che mi ricordo di te!
Quando torni al Gam?

I lagorai sono sconosciuti per me,mi dispiace

spero il più presto possibile...sono in frenesia da allenamento!! è che la sera dopo il lavoro sono sempre stanco e la voglia è quella che è, ma conto di tornare presto - per il momento saluta tutti

ps: grazie lo stesso

ciao
Robert Falcon

Re: MONTE CARDINAL - LAGORAI

Messaggioda DZs » ven gen 15, 2010 14:06 pm

Robert Falcon ha scritto:Buongiorno a tutti ci provo visto gli scarsi risultati ottenuti con il cerca, ma anche su internet..
qualcuno saprebbe darmi info riguardo al MONTE CARDINAL NEI LAGORAI?? in invernale possibilmente, se qualcuno lo ha fatto ne suggerei volentieri qualche informazione :lol:

grazie e ciao

Suggi un po' quello che ti pare...ma....con tutte le gite di Sci Alpinismo sul Lagorai proprio sul Cardinal vuoi andare?
La salita, tassativamente da effettuarsi con condizioni ottimali di stabilità del manto nevoso è tipicamente primaverile.
Ci sono varie possibilità di salita. In inverno con le pelli quella che credo vada per la maggiore è da Sadole a F.lla Cardinal e da lì in cima per il versante Sud.
Non è una gita facile, il canale che porta a forcella Cardinal è soggetto a valnghe spontanee di grosse dimensioni, e il tratto finale per la cima è molto ripido con roccette.
In questo periodo molto meglio dedicarsi a gite relativamente più tranquille come Litegosa o Cima Stradon (anche su queste il pericolo non è zero però)
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Re: MONTE CARDINAL - LAGORAI

Messaggioda Robert Falcon » ven gen 15, 2010 14:27 pm

Suggi un po' quello che ti pare...ma....con tutte le gite di Sci Alpinismo sul Lagorai proprio sul Cardinal vuoi andare?
La salita, tassativamente da effettuarsi con condizioni ottimali di stabilità del manto nevoso è tipicamente primaverile.
Ci sono varie possibilità di salita. In inverno con le pelli quella che credo vada per la maggiore è da Sadole a F.lla Cardinal e da lì in cima per il versante Sud.
Non è una gita facile, il canale che porta a forcella Cardinal è soggetto a valnghe spontanee di grosse dimensioni, e il tratto finale per la cima è molto ripido con roccette.
In questo periodo molto meglio dedicarsi a gite relativamente più tranquille come Litegosa o Cima Stradon (anche su queste il pericolo non è zero però)[/quote]

sisi proprio il Cardinal, ma a piedi senza sci
si ho letto che è abbastanza tosto e vi sono due vie di salita, la NO e la SE - ho letto che la NO è più breve e meno faticosa, ma non è questo il problema - chiedevo in giro per sapere se qualcuno ci è salito a piedi in inverno, per sapere come è tutto quì..
comunque prenderò spunto dal tuo suggerimento per la Litegosa o Cima Stradon
grazie mille
Robert Falcon

Torna a Arrampicata in montagna