ad ovest fa freddo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

ad ovest fa freddo

Messaggioda alison » mar dic 08, 2009 15:30 pm

oggi mi è capitato di trovare questa bellissima immagine della Ovest del Pordoi in Inverno.
Questa parete mi è cara e conosciuta per le salite alle famosissime vie Fedele, Niagara, Nuovo Pilastro ecc ecc in estate ed è simbolo delle prime arrampicate al caldo di inizio stagione con il vicino Ciavazes...ma in Inverno non l'ho mai vista, non sò sciare e quindi nemmeno i numerosi impianti di sci mi hanno mai portato da quelle parti.
questa foto mi ha fatto subito prendere in mano la guida del cai sul gruppo del Sella....
.....è si, li a due passi dalla strada, fa propio freddo!!!! :smt026
Immagine
alison

Messaggioda giudit » mar dic 08, 2009 16:32 pm

...ma...una via come Niagara con, tanto di cascata di ghiaccio finale, ha un'invernale?
spatacrash
giudit

Messaggioda alison » mar dic 08, 2009 17:50 pm

giudit ha scritto:...ma...una via come Niagara con, tanto di cascata di ghiaccio finale, ha un'invernale?

...la prima invernale fino al cengione è di ivo rabanser e kurt walde in 2 giorni nel dicembre 1987, e roland mittersteiner e renzler dal cengione alla cima il 2 gennaio 1988

2 invernali in 2 pezzi differenti?, sotto e sopra separatamente......
:idea:
alison

Messaggioda Giorgio Travaglia » mar dic 08, 2009 20:25 pm

alison ha scritto:
giudit ha scritto:...ma...una via come Niagara con, tanto di cascata di ghiaccio finale, ha un'invernale?

...la prima invernale fino al cengione è di ivo rabanser e kurt walde in 2 giorni nel dicembre 1987, e roland mittersteiner e renzler dal cengione alla cima il 2 gennaio 1988

2 invernali in 2 pezzi differenti?, sotto e sopra separatamente......
:idea:

so che toni zuech l'aveva proposta ad uno scalatore che non so chi fosse ma poi lo scalatore aveva lasciato perdere credo non molto attratto da cose come cascate di ghiaccio e bivacchi freddini
Giorgio Travaglia

Images: 229

Torna a Arrampicata in montagna